Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!  (Letto 9424 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #30 il: 25 Mag 2010, 10:48 »
Può essere eh, ma per una rivoluzione a livello di gameplay se non esce di prepotenza dallo schermo lo vedo mediamente inutile.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #31 il: 25 Mag 2010, 11:49 »
Si gatsu tu pensi all'olografico, in realtà è solo un effetto ottico, non puoi andare di lato al tv e vedere le cose lateralmente per capirci.
Inutile? no. E' come l'HD, migliora una cosa che già c'è, non cambia il gameplay. Però sono convinto che un bel FPS 3D con headtracking ti farebbe sbavare.
Chiaro al momento il 3DTV non ce l'ha nessuno, ma se continua così (tutt'altro che scontato però, non è detto vada come l'HD, potrebbe pure floppare ed essere abbandonato) nei prossimi anni l'avranno tutti volenti o nolenti. E' un portarsi avanti, se sfonda Sony avrà già un discreto know-how per PS4.

Insomma: VIENI PREPARATO IN QUESTO PODCAST TOMMASO! (cit.)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #32 il: 25 Mag 2010, 11:52 »
Comunque il 3D a lenti attive che ho provato io in L4D2 non era con le cose che uscivano dallo schermo, ma in profondità dentro lo schermo. E mi sembrava molto meglio. Almeno così mi sembra di ricordare.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #33 il: 25 Mag 2010, 12:17 »
Almeno così mi sembra di ricordare.

Ti sembra di ricordare? Sei svenuto dopo 10 minuti e ti sei svegliato in un fosso senza un rene?

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #34 il: 25 Mag 2010, 12:25 »
Tema 3D:
ho provato da Saturn una tv led Samsung 3d con Mostri vs alieni (quello della pixar mi pare) mah, effetto convincente, ma ben poca cosa per comprare una tv nuova e stare abbracciati alla prorpia donna con degli occhiali da tamarro in faccia.
Per altro, proprio a causa delle lenti ovviamente più scure , i colori sono smorzati.
Se questo è il futuro della tv, per ora  non mi interessa.

Tema codici EA:
Durante la puntata discutete se sia corretto o meno una soluzione del genere: ovviamente non è corretta, ma EA lo sa. Puntano sul fatto che sia particolarmente inaccettabile (usato da Gamestop a 54€ + 10€ per i servizi che avrei avuto a 64 con gioco nuovo) in modo che uno si compri il nuovo. E' come far pagare le sigarette 15 euro, c'è chi smette.
Per me sarebbe ok, comprando su hout, play o zavvi, ho tutto nuovo e risparmio.
l'unica cosa che vi chiedo, voi che comprate molto più di me online, dei giochi vecchi che ve ne fate? Andate dal gamestop di turno una volta ogni tanto a mollargli anche i giochi che avete acquistato online?

:D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #35 il: 25 Mag 2010, 12:38 »
Almeno così mi sembra di ricordare.

Ti sembra di ricordare? Sei svenuto dopo 10 minuti e ti sei svegliato in un fosso senza un rene?

Ho giocato dieci minuti qualche mese fa. Non è che si tratta di esperienze indelebili che cambiano la vita.
Mi sembra di ricordare che l'effetto 3D fosse più in profondità che in rilievo. Tutto qui.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #36 il: 25 Mag 2010, 13:05 »
Io i giochi in genere li tengo, recentemente ho dato via solo Borderlands perchè non mi prendeva, e sto cercando di sbolognare Street Fighter IV che con il Super non mi serve a niente, ma vendo ai privati perchè prendi decisamente di più.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #37 il: 25 Mag 2010, 13:26 »
Andate dal gamestop di turno una volta ogni tanto a mollargli anche i giochi che avete acquistato online?
Magari, con certe offerte che girano c'è gente come Cryu che alla fine gioca gratis
Purtroppo molti fanno storie per le versioni UK e non te li ritirano. O hai culo oppure li devi vendere ai privati, spesso conviene ma è una rottura di palle.

Comunque tornando IT effettivamente anche io da quando esistono thehut e soci compro quasi sempre nuovo, magari a prezzi di saldo qualche mese dopo, ma nuovo. Acquistare l'usato richiede sbattimento e perdite di tempo (gira per i forum per un'offerta decente, tratta, ecc ecc) a meno che non si parla di usato da gamestop, che però è inacquistabile causa prezzo praticamente pari al nuovo.
Insomma il 99% delle volte prendo in UK senza perdite di tempo, magari aspetto cali di prezzo che prima o poi ci sono sempre, quindi la questione dei codici EA mi tange poco.
Sono chiaramente una pretesto, imho li hanno fatti per NON venderli, ma per rendere poco conveniente l'usato già costosissimo di Gamestop e soci in modo da allineare il prezzo col nuovo.
Insomma alla EA secondo me gliene frega poco dei mercatini dei forum dove gira poca roba fra superappassionati, vogliono affossare i negozi che trattano l'usato, i quali intercettano anche gli acquisti dei meno appassionati (che mai si sognerebbero di andare nei mercatini dei forum a comprare giochi usati) e fanno grossi numeri rivendendo sempre le stesse copie che alla fine gli tornano sempre.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #38 il: 25 Mag 2010, 13:46 »
Purtroppo molti fanno storie per le versioni UK e non te li ritirano. O hai culo oppure li devi vendere ai privati, spesso conviene ma è una rottura di palle.


Le uniche due volte che ho dato indietro a Gamerush dei titoli presi su play.com ho avuto culo, uno era Batman AA e l'altro non mi ricordo :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #39 il: 25 Mag 2010, 13:56 »
i "primi tempi" li pigliavano, ultimamente si sono fatti furbi.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #40 il: 25 Mag 2010, 17:15 »
Sondaggio: più PC su RingCast?

http://www.parliamodivideogiochi.it/forum/viewtopic.php?f=7&t=440&p=10091#p10091

Gradita la partecipazione per farmi un'idea per le puntate prossime venture.

Offline Karat45

  • Matricola
  • Post: 41
    • Ars Ludica
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #41 il: 25 Mag 2010, 22:00 »
Tema 3D:
ho provato da Saturn una tv led Samsung 3d con Mostri vs alieni (quello della pixar mi pare) mah, effetto convincente, ma ben poca cosa per comprare una tv nuova e stare abbracciati alla prorpia donna con degli occhiali da tamarro in faccia.
Per altro, proprio a causa delle lenti ovviamente più scure , i colori sono smorzati.
Se questo è il futuro della tv, per ora  non mi interessa.

Tema codici EA:
Durante la puntata discutete se sia corretto o meno una soluzione del genere: ovviamente non è corretta, ma EA lo sa. Puntano sul fatto che sia particolarmente inaccettabile (usato da Gamestop a 54€ + 10€ per i servizi che avrei avuto a 64 con gioco nuovo) in modo che uno si compri il nuovo. E' come far pagare le sigarette 15 euro, c'è chi smette.
Per me sarebbe ok, comprando su hout, play o zavvi, ho tutto nuovo e risparmio.
l'unica cosa che vi chiedo, voi che comprate molto più di me online, dei giochi vecchi che ve ne fate? Andate dal gamestop di turno una volta ogni tanto a mollargli anche i giochi che avete acquistato online?

:D

almeno il gamestop vicino casa mia non piglia le versioni internazionali dei giochi...

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #42 il: 25 Mag 2010, 22:47 »
Ascoltato metà puntata.
Pierre non dovrebbe usare il communicator della prima Xbox per i podcast, per il resto direi valido, anche se Vito-Vito-Vito è un po' in letargo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #43 il: 25 Mag 2010, 22:52 »
Oh, io sul 3D 'fuori dallo schermo' sono con Gatsu. Non conosco abbastanza bene le potenzialità della tecnologia da poter farmi venire in mente un'idea adatta, ma sono convinto di una cosa: se alla Nintendo stanno tirando fuori il 3DS significa che hanno delle idee di gameplay non applicabili su uno schermo classico.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 37 | Previsioni pre-E3!
« Risposta #44 il: 26 Mag 2010, 08:11 »
Oh, io sul 3D 'fuori dallo schermo' sono con Gatsu. Non conosco abbastanza bene le potenzialità della tecnologia da poter farmi venire in mente un'idea adatta, ma sono convinto di una cosa: se alla Nintendo stanno tirando fuori il 3DS significa che hanno delle idee di gameplay non applicabili su uno schermo classico.

Anche io pensavo una cosa del genere, ma poi ho ricordato il virtualboy, che è basato sullo stesso tipo di 3d, anche se più primitivo e monocromatico, e non mi sembra che nei giochi ci fosse niente di diverso, se non una maggior senso di profondità. Aggiunto al fatto  che Nintendo ha annunciato che l'effetto 3d potrà essere eliminato in qualsiasi momento con un tasto, non si può che trarre la conclusione che il 3d non influenzerà il gameplay. Spero comunque di essere smentito.