Autore Topic: [Multi]El Shaddai:Ascension of the Metatron  (Letto 24752 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #210 il: 31 Ago 2014, 23:10 »
Ma quanto è bello il secondo capitolo dove si attraversa questo stage
Sì, è proprio quello che citavo io prima, coi fuochi di artificio!  :yes:

Non vedo l'ora di sapere la vostra su Killer is Dead.
Eh, mica facile...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #211 il: 31 Ago 2014, 23:10 »
In Killer is Dead la trama ci sta per la platea... Il gioco si ciba di siparetti/esercizi-di-stile legati assieme da un fil rouge tematico intavolato in chiave metaforica...
semplicemente la trama in killer is dead fa ribrezzo per la poca cura che gli è stata dedicata,ed è un vero peccato
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.277
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #212 il: 31 Ago 2014, 23:42 »
In Killer is Dead la trama ci sta per la platea... Il gioco si ciba di siparetti/esercizi-di-stile legati assieme da un fil rouge tematico intavolato in chiave metaforica...
Sarà, ma in altri suoi titoli (tipo Lollipop Chainsaw) è funzionale a tutta la cornice (che è il fulcro dei suoi titoli). Qui, invece, è solamente quasi fastidiosa.

E contrariamente ad altri suoi giochi, ci sono scelte stilistiche bellissime e altre diciamo "discutibili".



Urendo.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #213 il: 01 Set 2014, 10:40 »
Mi avete convinto, stasera che passo in zona centri commerciali vedo se lo trovo!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #214 il: 01 Set 2014, 13:44 »
Confrontando il gameplay però, KID vince alla grandissima. ED praticamente fai sempre le stesse due mosse del cazzo. Bello da vedere eh, ma i combattimenti sono la noia mortale :no:

Non l'ho mai finito perché ad un certo punto non ce l'ho più fatta a fare sempre le stesse cose contro gli stessi mostri :vomit:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #215 il: 20 Ago 2015, 17:09 »
Con qualche anno di ritardo l'ho iniziato...devo dire che mi diverte anche se molte cose non le capisco.
Prima di tutto,a volte si affrontano quelli che sembrano boss,ma morendo si riparte da un'altra parte,quindi chiedo,bisogna proprio morire in quei punti o si possono battere e cambia qualcosa?
Poi le sfere rosse dicono che serva per sbloccare le abilita,ma io non trovo ne un menu ne altro per sbloccare alcunche.
Mi sta divertendo molto ma per il momento vado avanti esploro ma è come se tutto lo facessi a cacchio.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #216 il: 20 Ago 2015, 22:34 »
Vergogna aprii io il topic ma ne giocai solo la demo.
Manca il tempo che avevo quando ero più giovine e passo più il tempo a scrivere leggere e guardare di giochi che giocare :(

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #217 il: 20 Ago 2015, 22:51 »
Con qualche anno di ritardo l'ho iniziato...devo dire che mi diverte anche se molte cose non le capisco.
Prima di tutto,a volte si affrontano quelli che sembrano boss,ma morendo si riparte da un'altra parte,quindi chiedo,bisogna proprio morire in quei punti o si possono battere e cambia qualcosa?
Poi le sfere rosse dicono che serva per sbloccare le abilita,ma io non trovo ne un menu ne altro per sbloccare alcunche.
Mi sta divertendo molto ma per il momento vado avanti esploro ma è come se tutto lo facessi a cacchio.
Mi autocito:
Citazione
Riguardo i boss "che schiatti e vai avanti" è un modo per spiazzare il giocatore: alla prima tornata quando sei davanti ad un boss non sai mai se è lo scontro "vero" o un'illusione, ti impegni comunque nella lotta e poi ti becchi una tranvata. Discutibile sotto il profilo del gameplay ma scenograficamente parlando è geniale.

E' solo una roba coreografica a'la Saint Seiya, poi li riaffronti e je meni, nun te preoccupà!
Pegasusu fantasyyyyyyy...
« Ultima modifica: 20 Ago 2015, 22:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.306
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #218 il: 21 Ago 2015, 13:24 »
Con qualche anno di ritardo l'ho iniziato...devo dire che mi diverte anche se molte cose non le capisco.
Prima di tutto,a volte si affrontano quelli che sembrano boss,ma morendo si riparte da un'altra parte,quindi chiedo,bisogna proprio morire in quei punti o si possono battere e cambia qualcosa?
Poi le sfere rosse dicono che serva per sbloccare le abilita,ma io non trovo ne un menu ne altro per sbloccare alcunche.
Mi sta divertendo molto ma per il momento vado avanti esploro ma è come se tutto lo facessi a cacchio.
Mi autocito:
Citazione
Riguardo i boss "che schiatti e vai avanti" è un modo per spiazzare il giocatore: alla prima tornata quando sei davanti ad un boss non sai mai se è lo scontro "vero" o un'illusione, ti impegni comunque nella lotta e poi ti becchi una tranvata. Discutibile sotto il profilo del gameplay ma scenograficamente parlando è geniale.

E' solo una roba coreografica a'la Saint Seiya, poi li riaffronti e je meni, nun te preoccupà!
Pegasusu fantasyyyyyyy...

Grazie della spiegazione,perche si è davvero spiazzante! sul fatto delle abilita e a cosa servono le sfere arancioni,andando avanti con la storia ho capito,cosi come sto capendo il BS del gioco di cui non ti viene spiegata quasi una mazza. Per ora mi sta divertendo molto nonostante mi sento ancora spesso spaesato e devo padroneggiarlo al meglio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #219 il: 21 Ago 2015, 13:29 »
Oh l'ho giocato da poco ma non ricordo assolutamente nulla... brutto segno!

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.248
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #220 il: 15 Dic 2015, 00:32 »
Che bello avere aspettato questi anni per giocarlo, ora posso godermi i colori lisergici su maxischermo.
Spero solo non mi venga di leccare lo schermo per vedere l'effetto che fa

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #221 il: 13 Gen 2019, 20:46 »
No More Angels.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #222 il: 13 Gen 2019, 22:51 »
Say what?!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.550
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #223 il: 13 Gen 2019, 23:18 »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3]El Shaddai:Ascension of the Metatron
« Risposta #224 il: 13 Gen 2019, 23:23 »
 :D

Che gioco però, El Shaddai. Talmente tanto particolare da ritagliarsi un posto nella memoria della pur ricchissima generazione PS360 e Wii.
« Ultima modifica: 13 Gen 2019, 23:26 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)