Autore Topic: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -  (Letto 26906 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
[PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« il: 22 Mag 2010, 11:39 »



Data di uscita   --   29 Giugno 2010   --
 
Genere   --   RPG Cazzuto     --

Sviluppatore   --   RADON LABS   --


La confezione   --   COLLECTOR'S BOX per i crucchi   ---



LA STORIA e le FEATURES (da gamesnation.it)

Drakensang: The River of Time è un prequel ambientato 23 anni prima (è il 1009) di The Dark Eye, nel leggendario continente medioevale chiamato Aventuria, attraversato dal Grande Fiume e governato dall'imperatore Hal di Gareth.

Il complotto ai danni del reggente farà sprofondare Aventuria in un periodo di guerre e tensioni, in cui le gesta del nostro Eroe si intrecceranno con il ritorno dell'avventuriero Asleif Phileasson, reduce dalla prima circumnavigazione del continente.

Secondo gli sviluppatori, Drakensang The River of Time sarà un titolo moralmente più maturo, in cui ci sarà anche spazio per una storia d'amore. Le scelte avranno un ruolo fondamentale nel dispiegare gli eventi in una certa direzione, pertanto il gioco sarà anche rigiocabile.

La storia avrà inizio su una nave che si fermerà a Nadoret, dove verremo introdotti al gioco attraverso un breve tutorial. Il giocatore impersonerà un apprendista di una delle quindici classi - tra cui druido, barbaro, guerriero, arciere, ladro, alchimista - che sceglieremo nella fase di creazione del personaggio. L'editor, rispetto al primo capitolo, permette di personalizzare più parametri, a partire da modelli predefiniti, come volto, capelli e corporatura, oltre al sesso.

L'eroe sarà a capo di un manipolo di quattro guerrieri che si aggiungeranno di volta in volta. Fra questi il nano Forgrimm, Ardo e Fayris, una mezzelfa arciere arruolata nei Servizi Segreti Imperiali, tutti volti familiari per chi ha giocato al primo episodio.

L'essenza di Drakensang The River of Time sta proprio nel party. Le prime ore di gioco serviranno per familiarizzare con i controlli e con l'ambiente saranno in solitaria e, soprattutto, per acquisire i primi punti esperienza, e sarà preferibile affrontare la maggior parte degli scontri e delle missioni con i compagni di viaggio che incontreremo lungo la strada.

Potremo avere fino a un massimo di dieci party governati dall'intelligenza artificiale e dalle scelte tattiche che impartiremo durante la pausa tattica, come attacchi ravvicinati e dalla distanza, magie e incantesimi.

L'interazione con i PNG avverrà attraverso dialoghi più complessi rispetto al passato, come abbiamo potuto vedere dalla demo. Gli sviluppatori hanno, inoltre, fatto sapere che i dialoghi saranno anche più differenziati a seconda della razza degli interlocutori.

Il sistema di controllo prevede una visuale in terza persona, che si può ruotare tenendo premuto il tasto destro del mouse, mentre la rotellina sarà addetta al zoom in e zoom out. Con il tasto sinistro saremo in grado di muovere il nostro personaggio cliccando sul terreno e interagire con gli oggetti sparsi, decidendo se osservarli e accedere così alla descrizione, oppure se afferrarli quando possibile.

L'interfaccia globale del gioco è piuttosto ordinata: mappa a sinistra forse un po' troppo grande, e hub del giocatore a destra con la relativa barra della salute.

Dal punto di vista della grafica, Drakensang: The River of Time è mosso da un engine sviluppato apposta dai ragazzi di Radon Labs. Rispetto al passato, i modelli dei personaggi sono qualitativamente migliori, meno spigolosi e più realistici grazie alle espressioni facciali e alle animazioni dei corpi ottenute mediante motion capture. A beneficiare di questa tecnologia sono soprattutto le cut scene, fondamentali ai fini della narrazione.

Un'attenzione particolare è stata rivolta alle texture e alle superfici solide, aspetto che in passato era costato molte critiche al primo Drakensang, soprattutto per la vegetazione spoglia e scialba. La flora ora risulterà rigogliosa e ben fatta, grazia agli shader applicati e allo SpeedTree, uno strumento utilizzato per il fogliame anche in Oblivion.

Nella demo, il sistema di illuminazione non ci ha fatto una buona impressione, anche se gli sviluppatori hanno dichiarato di averlo migliorato in modo da consentire effetti e atmosfere più naturali.

La colonna sonora di Drakensang: The River of Time sarà affidata a Dynamedion, lo stesso produttore musicale del primo Drakensang e di decine di altri giochi, tra cui Darksider, The Guild 2 e Desperados 2.

Drakensang: The River of Time sembra avere molte frecce al suo arco. Tutto sta nel vedere se Radon Labs riuscirà a colpire nel segno. Finora lo sviluppatore con sede a Berlino ha mostrato un atteggiamento corretto verso i feedback ricevuti dai fan, che denota serietà e voglia di migliorarsi.

IMMAGINI

















FILMATI E TRAILER

INTRO:
http://www.youtube.com/watch?v=chm8bnLHypY

TRAILER INGLESE:
http://www.youtube.com/watch?v=NTEpprylp2U

GAMEPLAY: (in CRUCCO)
http://www.youtube.com/watch?v=6TtjBK8NWus
http://www.youtube.com/watch?v=hNay2vHHxmo&feature=related

to be continued....


« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 14:27 da Solidino »

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #1 il: 22 Mag 2010, 11:43 »
Come no, ne parlavo ieri con darro.
Gli dicevo di aprirlo, sono un fan del primo, ottimo gdr come si deve basato su un sistema come si deve (uno sguardo nel buio) ottima realizzazione
prezzo ridicolo.
Molto meglio di dragons age origins.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #2 il: 22 Mag 2010, 11:48 »
Mi son trovato spiazzatissimo quando ho giocato al primo, tanto che la prima volta l'ho mollato
perchp non capivo come funzionasse il sistema dei dadi.

Poi solito giro in rete, leggi nei forum, prendi una info qui, una la...
l'ho ricominciato come si deve e non mi ci son piu staccato per un mese di fila...
GIOCONE con la G maiuscola. Ha i suoi bei difetti, come qualsiasi gioco, ma per il fan di RPG cartaceo credo sia un must.

Vero prezzo ridicolo a 20 euro, considerando poi che c'è dietro FX interactive, che praticamente andrebbe supportata fino all'eternità per come confeziona i giochi, manuale e mappa impeccabili davvero e poi tutto a colori, alla faccia delle megaproduzioni odierne (per esempio Dead Space) che ha il manuale di 4 pagine in croce in bianco e nero e costa 70 carte... LOL.




« Ultima modifica: 22 Mag 2010, 12:17 da Solidino »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #3 il: 22 Mag 2010, 11:53 »
solidino, cura la prima pagina, curala!Volevo aspettare di aprirlo perchè il gioco uscirà il 29 giugno, ancora una vita ci vuole. Va beh, si può parlare anche del primo, volendo. Che comprerò a momenti ora che esce la premium a 9.95 euro. Il primo non l'ho mai giocato perchè avevo letto malissimo della storia, e mi scoccio giocare un gdr con storia pessima. Già considero pessima quella di dragon age origins, immagino questa.. comunque sì, day one anche per me, di fx interactive ho preso ultimamente call of juarez oro e king's bounty armored princess. Prendili tutti e due e supporta.
Io ho supportato comprando anche quella cagata di emergency4, ma fx lo merita dopotutto.

E comunque Drakensang è un gioco maschio, nessun tutorial, non ti spiega niente se ho letto bene in rete, solo le cose basilari, poi il sistema lo devi capire te. Ecco, imparassero tutti  :D la cosa è soprattutto odiosa negli fps.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #4 il: 22 Mag 2010, 11:58 »
E' vero la trama è bimbominchiosa, ma la realizzazione tecnica è da Oscar.
Non ha nulla da invidiare a Dragon Age Origins davvero.
Ti consiglio di giocarlo piano piano, quando capisci come funzionano le cose, tutto fila liscio...
E cmq è vero nessuno ti spiega nulla nel gioco (Ma nel manuale si)
puoi persino trovarti a combattere un boss (un ratto di merda) quando ancora non ne hai le capacità per affrontarlo come si deve...e cmq il gioco non perdona, o lo si gioca come si deve o nisba.  :yes:

Graficamente non fa neanche schifo, è bellissimo...e poi un utente ha fatto anche in modo da poter eliminare ( a chi da fastidio) l'effetto HDR ultra pompato...

Oddio non vedo l'ora di rituffarmi in quell'atmosfera, in barba a Red Dead REdemption, Alan Fake, e altri... 8)

Vedo di dare una sistemata al topic, se mi va.  :whistle:

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #5 il: 22 Mag 2010, 11:59 »
Cacchio voglio quella collector.
SI metti la collector in primo post e pastaci due tre caratteristiche.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #6 il: 22 Mag 2010, 12:22 »
devo dargli una sistematina, man mano che ci avviciniamo alla data di uscita...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #7 il: 27 Giu 2010, 10:04 »
gioco esce dopodomani.

Fx Interactive da qualche giorno lo pubblicizza pure così

Un team di professionisti composto da traduttori specializzati in videogiochi, doppiatori e tecnici del suono ha lavorato nel corso degli ultimi quattro mesi per dare vita alla seconda uscita della saga di ruolo che ha appassionato oltre 5 milioni di giocatori.

Una sceneggiatura dalle dimensioni de Il Signore degli Anelli
Drakensang 2 conta più di 400.000 parole tra dialoghi, interfaccia e testi delle missioni: tante quanto quelle che compongono i tre volumi del capolavoro di Tolkien.

Un doppiaggio equivalente a 10 pellicole cinematografiche
Due direttori di doppiaggio hanno lavorato per oltre 6 settimane con 75 attori in estenuanti sessioni di 12 ore per dar voce ai protagonisti di Drakensang 2.

Professionisti di prima categoria
Un progetto così ambizioso aveva bisogno dei migliori. Studi quali Rec Games, integrato da professionisti con vari premi Goya, o JingleBell Studios, specialisti in cinema e serie TV, hanno lavorato con le voci abituali di Ben Affleck, Christian Bale, Jessica Alba, Nicole Kidman, Russel Crowe ed altri ancora.

La localizzazione rappresenta la chiusura finale dello sviluppo di Drakensang 2, che verrà lanciato in Italia il 29 giugno.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #8 il: 27 Giu 2010, 11:32 »
Esce martedì? O_o
Il primo dovetti interromperlo causa formattone e non l'ho più ripreso.
Me lo ricordo come un GdR molto classico e gradevole, di cui apprezzavo in particolare l'atmosfera poco seriosa. Si lasciava giocare piacevolmente, ma aveva i suoi difetti. Tecnicamente era buono, ma non eccezionale (ma aveva un suo stile, indubbiamente), i dialoghi non me li ricordo come particolarmente memorabili, gli spostamenti a piedi erano una noia mortale a causa della uallera dei personaggi (e durante i combattimenti i personaggi ogni tanto si rincoglionivano incastrandosi) e soprattutto i maghi... i maghi erano terribilmente deludenti. Dopo non ricordo quante ore di gioco avevo solo incantesimi noiosissimi, cosa che per me è un difetto capitale in un GdR. ;)
Secondo me tendete troppo a tessere per principio le lodi di qualsiasi gioco sia particolarmente oscuro, poco gettonato o pc-only. Ciò non toglie che di GdR old school non ce ne siano mai abbastanza, per carità, e che Drakensang sia comunque un buon titolo.
Vediamo che tirano fuori col seguito.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #9 il: 27 Giu 2010, 11:40 »
beh, io il primo non l'ho nemmeno giocato, proprio perchè avevo letto della storia risibile, ho solo detto che apprezzo giochi che non usano il cucchiaino con l'utente.Quindi non parlare al plurale  :D Purtroppo recensioni oneste non ce ne sono per questo secondo capitolo, se non erro, esce in linguaggio non tedesco in italia per la prima volta, la versione inglese ancora non c'è.
« Ultima modifica: 27 Giu 2010, 11:42 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #10 il: 27 Giu 2010, 19:12 »
Intanto, se non avete giocato Risen, compratevi Gothic 3 + G3 Gold edition a 1,99€ su Steam.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #11 il: 27 Giu 2010, 20:27 »
ma ho letto che è più bello gothic 2, è vero o no? Cmq dopo Risen, non mi va proprio di rifarmi la solita solfa, banditi, maghi, inqusizione, scegli con chi stare ecc ecc....
.
ce l'ho da un anneetto fermo sullo scaffale, contanto di megapatch.... :(

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #12 il: 27 Giu 2010, 21:04 »
Gothic 3 è il peggiore della saga. Non so quanto possano aver fatto le superpatch uscite in seguito, ma non credo possano migliorare la struttura di base che è fondamentalmente insulsa. Me lo sono giocato tutto perché la saga è una delle mie preferite, e perché riusciva comunque a essere affascinante in qualche passaggio, ma la trama è praticamente inesistente, i nemici sono di un idiota tristissimo e il sistema di combattimento della versione "vanilla" è davvero pessimo. Però qui le patch potrebbero aver aggiustato un po' di cose.
E poi gli orchi parlano.
Cioè, invece di fare UNGABUNGA come nei primi due, parlano perfettamente. Non gliel'ho mai perdonato.
Forsaken Gods l'ho mollato dopo 10 minuti, dopo aver visto che l'eroe ha stranamente i capelli verdi, e dopo che il primo personaggio che ho incontrato mi ha detto una cosa tipo "Sì, lo so, hai salvato il mondo dalla distruzione tipo tre volte, ma non è che mi fidi. Ho proprio qui una dozzina di missioni banali da farti svolgere, così potrai conquistare la mia fiducia..."

Gothic 2 invece è molto, ma molto, meglio. Esplorazione, difficoltà, linearità e libertà combinate in maniera ottima. Poi, sì, la struttura è bene o male la stessa: hai una missione principale da svolgere, ma prima devi farti conoscere in città facendo favori in giro e in seguito puoi scegliere di unirti a una delle fazioni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #13 il: 27 Giu 2010, 23:00 »
ma porcozzio, il 3 ce l'ho, ma il 2 no e lo avevo visto a casa della mia ragazza 99 cent. Sapevo che era un errore e dovevo loggarmi dal suo pc  :( va beh, l'ho preso uguale 2 euro e 50, però che palle.

Comunque tony, sei abbastanza ingeneroso col 3, c'è da dire che io l'ho giocato con la community 1.73.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Drakensang 2 - THE RIVER OF TIME -
« Risposta #14 il: 28 Giu 2010, 07:01 »
Io l'ho giocato "come l'ha fatto mammà", purtroppo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.