Autore Topic: [Wii] Wii Party  (Letto 6662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #15 il: 10 Mag 2010, 18:28 »
nel forum c'e un solo fanboy che si arrabbia quando qualcuno osa fare commenti acidi contro un gioco o un franchise.

rendiamocene conto.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #16 il: 10 Mag 2010, 18:35 »

Ah ho capito, TU sei un giocatore appassionato mentre io no, tutto si spiega.

Il problema non é "difendere nintendo", no ce n'é bisogno ma qui cerchi di rigirare la frittata.
Il problema é che esista gente con una maturità tale da criticare a spada tratta tutto quello che non é per lei.

Guarda, visto che non mi interessa minimamente io sono incazzatissimo perché Celestron ha realizzato un nuovo telescopio che NON comprerò perché NON mi interessa.

----

Ci aspettiamo un po' più di maturità dai cittadini italiani in generale, oh se ce ne sarebbe bisogno schubert..

Cosa c'entro io? Non ho scritto niente su Wii Party. Mi fa solo strano che tu ti stupisca delle reazioni del popolo videogiocatore.


Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #17 il: 10 Mag 2010, 19:11 »

rendiamocene conto.

Rendiamoci conto invece che é un forum indirizzato fortemente, e quel che é peggio non lo ammette con sé stesso ;)

Non é il fatto di "osare" ma chissenefrega, é il fatto di aprire un thread per cercare informazioni e trovare invece SOLO commenti acidi e gratuiti di gente a cui quel determinato prodotto manco interessa.

Vedo in più invecchiate e più peggiorate, c'é tanfo, non c'é equilibrio, c'é console war (o meglio non c'é solo perché siete tutti schierati con ferruccio e compagnia) e non mi sembra fossero questi i pre requisiti con cui tfp forum era partito.

Solo che crollata sony non si sono più ritrovati equilibri temo, perché parlar bene di eyetoy era lecito (cosa che facevo con pochi altri ricordo) ma parlar bene di wii party no non é ben chiaro perché se non nell'adagiarsi a quel gruppone internazionale di nerd rosiconi.

"Cultura del videogioco", ma dove?

Cultura presuppone il saper ascoltare e il non credere che i proprio gusti siano assoluti o da imporre ad altri utenti (o con nintendo persino a chi produce... non interessa? Bene. Siete costretti a comprarlo? No o al limite ve lo piratate pure questo...)

"Questo XY é una merda perché a me non interessa, senza saperne nulla se non che é un gioco da tavolo ma sarà fatto bene? fatto male? boh... é un gioco da tavolo e nintendo non deve produrli perché a me non piacciono"


Ma crescete va...

Floyd in primis che se é anni che può scrivere tutte 'ste stronzate invece di imparare a giocare a pes (:)) significa che é in linea con la gestione del forum stesso.

Risaluto e peccato che in media si scrivono cose interessanti, andrò su un forum cinematografico :)


Cosa c'entro io? Non ho scritto niente su Wii Party. Mi fa solo strano che tu ti stupisca delle reazioni del popolo videogiocatore.


Io faccio parte del "popolo videogiocatore" e non ho queste reazioni, per cui mi stupisco al solito solo dell'idiozia umana.


« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 19:14 da Giobbi »

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #18 il: 10 Mag 2010, 19:32 »


Io faccio parte del "popolo videogiocatore" e non ho queste reazioni, per cui mi stupisco al solito solo dell'idiozia umana.



Perchè devi offendere in maniera gratuita chi non la pensa come te?

Tu sarai l'unico eletto in grado di comprendere Wii Party, evidentemente.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.364
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #19 il: 10 Mag 2010, 20:20 »
Giobbi, veramente, io non capisco chi te lo fa fare. I lettori di Malstrom (lettori che ne condividono le idee, intendo) sono destinati ad essere considerati degli eretici su qualunque forum di videogiochi del mondo.

Quello che potresti fare ogni tanto è linkare le tue fonti e sperare che qualcuno le legga. Perchè, vedi, i "discepoli" di malstrom non condividono col gicatore "hardcore" nemmeno una grammatica di base, ciò significa che l'incomprensione è totale.

Siccome tu non citi mai, lo faccio io.

Se qualcuno è interessato ad avere un punto di vista per una volta differente su questa industria, può iniziare con questo:

http://malstrom.50webs.com/drowningintheblueocean3.htm

Se la lettura piace ed è stimolante ci sono molti altri articoli come questo che delineano una visione realmente intrigante (e corretta, a mio giudizio) del mondo dei videogiochi.

Buona lettura.


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #20 il: 10 Mag 2010, 20:22 »
Su su...calma!  :) Ognuno la pensa come vuole, capisco un po' Giobbi perchè alla lunga può risultare fastidioso che piuttosto che parlare del gioco in modo costruttivo, si entra in un topic per spalare merda solo perchè si tratta di un genere che non piace. Io quest'atteggiamento non lo capisco proprio. A me non piacciono molto gli fps, però non entro nel topic di Call of Duty e inizio a dire "bella merda, mio mai" perchè è un commento inutile, i gusti son gusti si sa. Mi limito a non entrarci se è un gioco che non mi attira. Non dico che deve piacere a tutti, però almeno parlare del gioco in modo più serio e costruttivo non sarebbe male... e non mi riferisco solo a Wii Party, ho notato questo atteggiamento anche in altri topic di altri giochi non solo Nintendo. Le critiche ci stanno, però sparare a zero sui titoli che non piacciono come genere secondo me andrebbe evitato.
« Ultima modifica: 10 Mag 2010, 20:27 da Neophoeny »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #21 il: 10 Mag 2010, 20:38 »
però non confondiamo azione e reazione, il primo post di giobbi sull'argomento arriva dopo un 3 commenti 3 tranquilli a parte un maxxleggendiamo "wow un altro party game". Eh madonna, che sarà mai?Quante volte si è letto su un gioco appena annunciato "ma cos'è, un ennesimo fps?Yawn", per dire. Invece evidentemente era il ventottesimo giorno del mese, e su questi commenti si è sfogato, non vedo altre spiegazioni. A questo punto darei un consiglio, tabula rasa del topic e si riparte da zero.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #22 il: 10 Mag 2010, 20:47 »
"bella merda, mio mai"

Giusto per precisare, l'ho scritto apposta dopo il commento di Giobbi, con cui sono anche d'accordo tante volte ma che davvero come dice Floyd è l'unico che se la prende così se gli si tocca qualcosa e nei suoi post non riesce proprio a fare a meno di dare del ragazzino/nerd/coglione/idiota a chi la pensa diversamente...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #23 il: 11 Mag 2010, 15:08 »
nel forum c'e un solo fanboy che si arrabbia quando qualcuno osa fare commenti acidi contro un gioco o un franchise.

rendiamocene conto.

"Contro un certo tipo di giochi" per precisare.

Ed il motivo dell'uno solo é che gli altri son scappati o non postano i play dove postano in un trentina mettendo alla berlina i 10 che direbbero cose diverse, non é che bisogna essere votati al martirio eh.

Dispiace perché sembrava Tfp nato su altre basi, ora ci si ritrova più che con "cultura del videogioco" con "covo di nerd", e non é possibile su tfp discutere serenamente tanto di final fantasy quanto di wii music o littlest pet shop.
l primo rientra negli interessi per motivi anagrafici etc.. dei 30 e quindi ha diritto di discussione, il resto ha solo diritto di trollaggio.
C'é quell'atteggiamento pecorone di quanto si può sbeffeggiare perché "infantile" o "wiiqualcosa" o di quanto non si può perché "figata truculenta o "produzione illuminata geniale sony" etc...

Pongo la questione così qualche lampadina si illumina magari, si sa mai.

E Rivuz sì anch'io condivido stimo in genere ma dài sei nerdone, sei trooooppo bravo (o non giustificherei alcuni tuoi record a mario kart dove sudavo più di sette totoro-peli :)) e trovi pure il tempo per un monster hunter..

E no Belmont la base non é solo Malstrom che tra l'altro non credo scriva più da tempo, é più Iwata e dati reali.
Se guardi nel thread di new super mario é Reggie stesso che parla di oceani blu etc... non serve Malstrom.

Bravo Neo al solito.

Comnq o:

a) Faccio entrare mio cuggggino in tutti i thread di tutti i giochi becerotti a scrivere "bella merda" e non voglio vedere Zel o Freedom fiatare

b) Me ne vado come gli altri han già fatto e mi sembra la soluzione più saggia che i mulini a vento ventilano

c) Scendete dal pero

ra il ventottesimo giorno del mese

Questo é anche vero.

Ma é anche vero che se riprendo i thread di altri giochi Wii che non siano sin and punishment o Galaxy l'andazzo é ed era lo stesso, o robe tipo "merda esce su wii perché?" etc etc

Se un padre di famiglia arriva qui per prender consigli o parlare di titoli insomma non é esattamente un luogo adatto, il problema non é che un wii party "debba piacere" ovviamente, se la maggior parte degli utenti parlano di ninja gaiden ben venga...

Il problema é una certa presupponenza (che giocare a ninja gaiden dia una certa "superiorità" rispetto chi giocherà wii party) che in particolare con nintendo arriva ad un assurdo "nintendo non deve produrre questi giochi (perché mai?) dovrebbe produrre non é ben chiaro cosa (un fps? Nintendo? Boh).

Magari il boh si traduce in Pikmin 3 che evidentemente nessuno si é filato nelle precedenti incarnazioni ma ora diviene testimone di quanto andrebbe fatto e non vien fatto (?)
« Ultima modifica: 11 Mag 2010, 15:15 da Giobbi »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #24 il: 11 Mag 2010, 15:25 »
Chiudiamo l'OT, per favore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #25 il: 11 Mag 2010, 16:18 »
...
"Cultura del videogioco", ma dove?
...
Il partygame è una branca del videogioco piuttosto singolare.
In questo sottogenere, l'interazione tra giocatori è più importante del gioco stesso, al pari di un gioco da tavolo, quindi il fattore calibrazione riveste un'importanza secondaria e la durata dell'interesse verso il gioco è direttamente proporzionale al numero di persone diverse che è possibile coinvolgere di volta in volta. Quindi giocabilità e longevità diventano concetti relativi.

Finché di questi titoli ne escono un tot va tutto bene, ma quando il mercato viene saturato da prodotti di questo tipo e di fattura media piuttosto bassa, l'interesse -già basso- per il genere va scemando. Sicuramente Wii Party sarà un prodotto di qualità, ma non puoi incolpare gli appassionati per lo scarso interesse che suscita.

Infine, questa cosa te la dico fra me e te:
Io all'epoca comprai il Wii aspettandomi titoli vari e innovativi. Il fatto che Nintendo abbia cancellato roba come Project Hammer e si dedichi a puttanate casual francamente mi indispettisce.
E chi sei tu per dirmi che non mi devono girare le balle? :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #26 il: 11 Mag 2010, 16:19 »
Chiudiamo l'OT, per favore.
Sorry, non avevo letto. Provvedo subito a cucirmi le labbra..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #27 il: 11 Mag 2010, 17:26 »
Nah bravo e "culturale" Maxx.

Info sul titolo invece che sembra confermato sviluppo da EAD2 (temevo hudson) il che é bene.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #28 il: 02 Giu 2010, 12:44 »
Da Spaziogames:

Citazione
Wii Party sarà disponibile per il mercato giapponese a partire dall'8 Luglio. Il titolo è una collezione di minigiochi per Wii annunciata a Maggio da Satoru Iwata di Nintendo. In questo party game sarà possibile partecipare a tre diverse attività: Teiban Party, giochi da casinò, Pair Party, giochi di affinità di coppia e Living Party, minigame studiati per fare nuovi utilizzi del controller Nintendo. Ora non resta che attendere l'annuncio della data Europea.

Spoiler (click to show/hide)

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Wii] Wii Party
« Risposta #29 il: 03 Giu 2010, 09:41 »
Non ci vedo nulla di particolarmente scandaloso nel minigame delle affinità di coppia, perlomeno se si considera che la medesima società alcuni decenni addietro vendeva un prodotto... HW con finalità simili denominato Love Tester e creato da un "certo" Gunpei Yokoi. :)
videoGIOCATORE