Allora confermo che i livelli possono essere giocati anche da giocatori che non hanno Vita, come nei precedenti pack basta essere invitati e come in passato non si sbloccano i trofei in questo caso. I tool sono dedicati alle feature cross controller, quando si crea si duplicano gli ambienti di lavoro, uno sullo schermo televisivo ed uno sul display di vita (su cui si creano sia i gadget da usare sullo schermo principale che i sottolivelli). I tool sono molto semplici e piuttosto efficaci, basati sul concetto di trasmittente e ricevitore (uno su un display ed uno sull'altro)
Il pacchetto che viene installato in Vita non è altro che una versione ristretta ed adattata di LBP Vita. L'editor è quello portatile, con le stesse nuove scorciatoie e le gesture per realizzare con il touch. I livelli per quanto ho provato finora non sono malaccio ma onestamente mi son piaciuti di più quelli del Move Pack (nel senso che effettivamente valorizzano come mai il motion controller di Sony). In pratica questo pacchetto non fa altro che aggiungere le feature di touch e giroscopio a LBP2, cosa che però fa già il Move Pack. L'unica aggiunta veramente contestualizzata è quello che su WiiU definiscono come "multiplayer asimmetrico" (Lol) ovvero la sindrome da "il pallone è mio e le regole le faccio io" di chi usa Vita come controller. Questo riesce anche bene e già si vede qualche livello utente interessante che sfrutta queste caratteristiche.
La vera sleeper hit di questo pacchetto però è un'altra...
I portali
Non c'entrano nulla con il cross controller ma tra i nuovi tool è stato inserito il portale "Stile Portal" di cui si può decidere se è "ingresso" o "uscita"... Se conosco bene quanto credo la comunity di LBP mi sa che tra un po' ne vedremo delle belle