Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 36 | Il Dr. Manhattan ci parla da Marte  (Letto 7037 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Cutscene?
Ci sono cutscene, in Bayonetta?  :whistle:

(io credo che oggi inizierò la quarta - o quinta ? - tornata, quella del platino  :yes:)

Bayonetta gioco dell'anno.
E allora Mozart?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Lo faceva Team Ninja :cry:
GOW3 comunque è un bel pezzo di pestone croccante. Presto o tardi merita non necessariamente un solo giro.

Comunque, in verità in verità vi dico, che a Normale è molto più facile del 2 allo stesso livello, infatti ero quasi un po' pentito di essere stato così pavido. Gli unici punti dove son morto erano in prossimità di parti platform.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Premesso che non sono un esperto, però il discorso più carta  = meno alberi, non è proprio vero.
Le maggiori cartiere europee sono certificate FSC e PEFC.
Ossia organizzazioni indipendenti che garantiscono che la carta venga prodotta tramite una gestione forestale sostenibile. Cioè, non avviene il disboscamento indiscriminato per produrre la carta, ma i boschi vengono gestiti e curati per favorirne l'espansione. Addirittura pare che i boschi tenuti secondo questi criteri siano in condizioni migliori e crescano di più rispetto alle riserve lasciate a se stesse.

E in oltre la carta riciclata, almeno quella sbiancata chimicamente, è sicuramente meno ecologia di quella prodotta in maniera certificata.


http://www.fsc-italia.it/
http://www.pefc.it/chisiamo.asp

Almeno questo è quello che insegnano a noi che vendiamo carta per la stampa... :whistle:

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Vabbè ma la produzione rimane inquinante per il solo fatto che richiede energia, meglio evitare del tutto, se si può.
Nel caso dei manuali dei vg è bene eliminarli data la loro totale inutilità nei giochi odierni.
Prima o poi bisognerà eliminare pure il supporto (digital delivery FTW), iniziamo poco alla volta.

Ovviamente ubisoft l'ha fatto solo per risparmiare giustificandolo come scelta ecologica, ma in questo caso è una situazione win-win quindi va bene così.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
E allora mettine in conto pure il trasporto, come costo e come produzione dell'inquinamento prodotto dalla carta. Nel mio campo è uno dei prodotti che viene venduto di più e che pesa di più, e ci sono trasporti su trasporti solo per pallet di carta a4.

Ma non è questo il punto. Mi riferivo solo al disboscamento a causa della carta stampata.

Chiaro che Ubisoft miri al mero risparmio, ma ultimamente per le aziende è dichiararsi "green" ormai è un obbligo, perchè pare che il consumatore medio valuti molto positivamente questo fattore nei prodotti che compra.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Finché, oltre a dichiararsi "green", fanno qualcosa, è solo un vantaggio per tutti.
Io per esempio ho notato che ormai moltissime aziende hanno quasi del tutto eliminato polistirolo e plastica dagli imballaggi. Philips, in particolare, mi pare usi solo cartone. Il che è ottimo.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Effettivamente il polistirolo è un male, però non mi sembra sia stato eliminato più di tanto (una riduzione sicuramente c'è stata)

Cmq il futuro è eliminare del tutto la materia dove non serve...digital delivery FTW!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Si, chiaramente sono molto contento che si cerchi di inquinare meno. Ma personalmente, ma vedo anche i miei clienti, molto difficilmente si sceglie un prodotto rispetto ad un altro per la sua ecosostenibilità.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
E vabbè. È un processo. Il vero obiettivo è fare in modo che le cose ecosostenibili siano le più convenienti. Purtroppo il denaro è la misura di tutto...
E allora Mozart?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Cutscene?
Ci sono cutscene, in Bayonetta?  :whistle:

(io credo che oggi inizierò la quarta - o quinta ? - tornata, quella del platino  :yes:)

Bayonetta gioco dell'anno.

Letto la tua rece su Babel.
Bella e concordo al 99%.
Worms! You're all the same to me!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Ma smettessero pure di fare i libretti di istruzione 'sti pagliacci.
Gli unici che devono continuare assolutamente a farli sono Nintendo e Rockstar.
Loro sì che li fanno belli e soprattutto a colori (perché pagare 70€ un gioco e non avere manco un libretto a colori è peggio di uno sputo in un occhio, a mio avviso).

Cioè, ma vogliamo provare a ricordarci i libretti dei giochi dello Snes e N64?  :(
Worms! You're all the same to me!

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Sono a circa metà.
Puntata sicuramente bella e divertente, ma l'impressione è che potevate dare di più: l'ospite è infortunato e voi sembrate un po' troppo sulle vostre rispetto al solito, quasi bloccati da timore reverenziale.

Poi magari nella seconda parte vi mettete a ballare sui tavoli tutti ubriachi, ma si respira una certa aria di 'beta'. Farete sicuramente i botti la prox volta.

Nel frattempo vi avviso che se Ferruccio sparisce è perché mi ha joinato per realizzare un nuovo progetto: un podcast registrato mentre giochiamo a Left 4 Dead 2. Dobbiamo solo trovare il modo di aggirare il problema dei troppi *bip!* che andrebbero applicati alle mie frasi, specie se nei paraggi c'è pure Icon, ma siamo praticamente pronti a partire. :yes:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[demagogo]
Tutti a preoccuparsi della carta dei manuali quando magari le confezioni stesse vengono stampate a mano da bambini tailandesi (durante le pause dalla produzione di scarpe Nike o magliette D&G).
[/demagogo]
Professional Casual Gamer

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Bello.
Rifamolo con ancora più dottman e vito sveglio.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Sono a circa metà.
Puntata sicuramente bella e divertente, ma l'impressione è che potevate dare di più: l'ospite è infortunato e voi sembrate un po' troppo sulle vostre rispetto al solito, quasi bloccati da timore reverenziale.

Poi magari nella seconda parte vi mettete a ballare sui tavoli tutti ubriachi, ma si respira una certa aria di 'beta'. Farete sicuramente i botti la prox volta.

Nel frattempo vi avviso che se Ferruccio sparisce è perché mi ha joinato per realizzare un nuovo progetto: un podcast registrato mentre giochiamo a Left 4 Dead 2. Dobbiamo solo trovare il modo di aggirare il problema dei troppi *bip!* che andrebbero applicati alle mie frasi, specie se nei paraggi c'è pure Icon, ma siamo praticamente pronti a partire. :yes:

Luolle, voglio sentire poi che sinfonia di B333P si sentirà.
Worms! You're all the same to me!