Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 430467 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2580 il: 13 Mar 2012, 20:22 »
Ogni tanto guardo negozi americani o ebay, vorrei prendere i due devil survivor e strange journey tutti insieme per risparmiare sulle spese di spedizione, ma non sono ancora riuscito a trovarli tutti e tre dallo stesso negozio/venditore.
su eStarland li hanno tutti e 3
Mmmh sono attratto dall'usato. Spenderei 66€ per tutti e tre. Se li prendo tutti nuovi 85€...
Hai mai comprato da quel sito?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2581 il: 13 Mar 2012, 22:19 »
spedisce dagli usa estarland ?

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2582 il: 13 Mar 2012, 22:21 »
Sì, tra l'altro mi sono dovuto iscrivere per vedere le spese di spedizione internazionali.
Per 3 giochi DS mi fanno pagare 13$, spedizione ordinaria.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2583 il: 13 Mar 2012, 22:32 »
eh più che altro il vero problema è la dogana

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2584 il: 13 Mar 2012, 22:37 »
Io c'ho preso Strange Journey da eStarland. E ho pagato la dogana :no: Mai più ordinato da loro.
Da quel che ricordo, a differenza di Tronix e VGP, dichiarano il valore reale del contenuto, quindi dogana assicurata a meno che il costo non sia basso (tipo 20$ o giù di lì).

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2585 il: 13 Mar 2012, 22:41 »
Dogana assicurata mi sembra eccessivo.
Tipo di spedizione utilizzata?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2586 il: 13 Mar 2012, 22:56 »
Niente, ho rifatto il giro di negozi americani ed ebay e la mestizia si è nuovamente impossessata di me :( rimando ancora.
Ma sarà mai possibile che non li pubblichino in europa? Nessuno ha mai fatto una petizione, una richiesta di massa, mail bombing ad Atlus?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2587 il: 13 Mar 2012, 23:11 »
Ma sarà mai possibile che non li pubblichino in europa? Nessuno ha mai fatto una petizione, una richiesta di massa, mail bombing ad Atlus?
Ad Atlus non frega una mazza, ne alla sua parte Usa.

Non essendoci una Atlus europea, ne accordi di distribuzione worldwide, se non arriva qualcosa va imputato a publisher come Ghostlight che, invece di importare SJ e i Devil Survivor, hanno fatto richiesta ad Atlus per Persona 3 Portable... terza versione in tre anni dello stesso gioco pubblicata in Europa per un gioco di melma... son queste le cose che mi fanno incazzare quando sento parlare degli ultimi Persona, con nuovi fan disposti a pagare tre volte la stessa cosa e intanto gli altri giochi manco vengono pubblicati da noi

speriamo arrivi anche questo su steam.

 :yes: :yes: :yes:

http://www.siliconera.com/2012/03/13/xseed-brings-ys-the-oath-in-felghana-and-ys-origin-to-steam/

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2588 il: 13 Mar 2012, 23:35 »
Tronix mi ha spedito Graces f :yes:

Dogana assicurata mi sembra eccessivo.
Tipo di spedizione utilizzata?
La classica airmail se non ricordo male. Pagai 10€ circa per la dogana, credo.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2589 il: 14 Mar 2012, 08:41 »
Tronix mi ha spedito Graces f :yes:
pure a me!
da hype 0 ora son a 200!! sarà stato il leggere che la trama vola basso ed il sistema di gioco pare il migliore di tales da un pezzo (tales of team destiny).

no dico, visto l'art design del mondo e la velocità delle battaglie???
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2590 il: 14 Mar 2012, 10:47 »
Io sono in trip con Neptunia mk2.
Belle le novità del bs e i cambiamenti.
per il resto è tutto dungeon e quest a manetta
(ogni quest aumenta lo share di controllo di un determinato pianeta rispetto ad un altro...
a certi livelli si sbloccano eventi e soprattutto sono necessari per i vari finali).

Le cut scene hanno dei problemi enormi con gente che tiene la bocca chiusa e intanto
i dialoghi scorrono, parlati...o il fatto di avere usato dei modelli giganti in 3d dei personaggi invece di 2d
fa sì che ce ne possono stare solo 2 contemporaneamente su schermo, quindi se una conversazione avviene
tra 3 o più personaggi c'è sempre qualcuno fuori campo che comunque parla e il gioco non switcha avanti e indietro
tra un modello e l'altro, tranne in pochi casi. Abbastanza ridicolo.

Però è caruccio.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2591 il: 14 Mar 2012, 11:50 »
Ad Atlus non frega una mazza, ne alla sua parte Usa.
:(
Non essendoci una Atlus europea, ne accordi di distribuzione worldwide, se non arriva qualcosa va imputato a publisher come Ghostlight che, invece di importare SJ e i Devil Survivor, hanno fatto richiesta ad Atlus per Persona 3 Portable...
Sono sicuro che P3 sia il gioco più pubblicizzato e famoso, e probabilmente l'unico che ha una garanzia di vendite.
Se voglio scrivere una email dovrei spedirla a ghostlight?


Tipo di spedizione utilizzata?
La classica airmail se non ricordo male. Pagai 10€ circa per la dogana, credo.
10€ sarebbero anche pochi, ho pagato 11€ per un pacco di valore dichiarato 20$.
Non ho mai pagato la dogana per picoli pacchi provenienti dall'america, però è anche vero che il valore del contenuto non me lo mettono mai, forse la discriminante è questa.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2592 il: 14 Mar 2012, 13:54 »
Se voglio scrivere una email dovrei spedirla a ghostlight?
per assurdo si... spedire una mail ad Atlus Usa serve a meno di zero, ad oggi Ghostlight è uno dei pochi publisher europei interessati a pubblicare Jrpg in Europa senza essere direttamente legato alle società di sviluppo ( altri bho... mi viene in mente Rising Star Games )

tieni conto che ( a parte Persona 4 pubblicato da Square in Europa ) i Jrpg sviluppati da Atlus arrivati da noi sono passati da Ghostlight e Koei, solo che Koei dopo la riorganizzazione societaria di qualche anno fa non se n'è più interessata
« Ultima modifica: 14 Mar 2012, 14:10 da Level MD »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2593 il: 14 Mar 2012, 14:40 »
Grazie per le risposte, forse manderò una (inutile?) mail a ghostlight allora.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2594 il: 14 Mar 2012, 18:16 »
pure a me!
da hype 0 ora son a 200!! sarà stato il leggere che la trama vola basso ed il sistema di gioco pare il migliore di tales da un pezzo (tales of team destiny).

no dico, visto l'art design del mondo e la velocità delle battaglie???
Da quello che sento i battle system dei giochi del Team Destiny son considerati dai fan i più veloci e i più profondi della serie, son molto curioso di giocarlo :yes:

10€ sarebbero anche pochi, ho pagato 11€ per un pacco di valore dichiarato 20$.

Non ho mai pagato la dogana per picoli pacchi provenienti dall'america, però è anche vero che il valore del contenuto non me lo mettono mai, forse la discriminante è questa.
E' strano... Tronix e VGP dichiarano sempre 20$ o meno, e penso sia grazie a questo che non ho mai pagato la dogana (a parte in un paio di casi dove avevano dichiarato di più, tipo quando ho preso due giochi assieme da Tronix).