Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 430448 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2565 il: 12 Mar 2012, 20:48 »
Il prequel di tutta la serie.
E' uscito solo su PC.




Ogni YS termina con l'inizio di una nuova avventura per Adol e nel IV, che sia Dawn of YS o Mask of the Sun, Dogi e Adol partono alla volta di Felghana.
Sarà così senza dubbio anche nel remake per ps2 e in quello per Vita.
:yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2566 il: 12 Mar 2012, 20:48 »
Cos'è Origin?
è un prequel del primo YS, fatto su PC col motore di Felghana e tradotto in inglese l'anno scorso dai "Figli di Gaucci"

ti metto una videorecensione

http://www.youtube.com/watch?v=zoE9YhKwIgA

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2567 il: 12 Mar 2012, 21:00 »
speriamo arrivi anche questo su steam.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2568 il: 12 Mar 2012, 21:06 »
Io consiglio sempre di giocare i titoli nell'ordine cronologico della loro uscita, se possibile. E' divertente e interessante osservare in che modo si evolve e cambia una serie, anche nelle piccole cose.

Comunque non sono un grande fan del vecchio sistema di combattimento degli Ys, con Adol teppista che strattona a morte gli avversari, ma gradisco invece il nuovo sistema di Napishtim/Felghana/Origins, e sopratutto Seven.

Quando ho giocato Seven mi dicevo "hhmmm, è bello ma non sono sicuro che mi piaccia quanto Felghana".
Quando ho giocato Felghana PSP invece ho pensato "...mi manca Ys Seven :( "

:D

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2569 il: 12 Mar 2012, 21:10 »
Grazie delle delucidazioni :yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2570 il: 12 Mar 2012, 21:17 »
Io consiglio sempre di giocare i titoli nell'ordine cronologico della loro uscita, se possibile. E' divertente e interessante osservare in che modo si evolve e cambia una serie, anche nelle piccole cose.

Comunque non sono un grande fan del vecchio sistema di combattimento degli Ys, con Adol teppista che strattona a morte gli avversari, ma gradisco invece il nuovo sistema di Napishtim/Felghana/Origins, e sopratutto Seven.

Quando ho giocato Seven mi dicevo "hhmmm, è bello ma non sono sicuro che mi piaccia quanto Felghana".
Quando ho giocato Felghana PSP invece ho pensato "...mi manca Ys Seven :( "

:D
come battle system preferisco i tre action-platform a Seven

Seven l'ho giocato per ultimo ed ero abbastanza titubante per la mancanza della funzione di salto e di elementi platform, mi sono divertito ma avrei preferito continuassero con l'idea di bs e di design esplorativo dei precedenti ( inoltre a pari difficoltà è anche molto più facile... c'è una valanga di oggetti curativi )

d'altra parte forse questo cambiamento ha reso più semplice estendere in Seven il mondo di gioco e la longevità
« Ultima modifica: 12 Mar 2012, 21:20 da Level MD »

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2571 il: 12 Mar 2012, 22:47 »
come battle system preferisco i tre action-platform a Seven

Seven l'ho giocato per ultimo ed ero abbastanza titubante per la mancanza della funzione di salto e di elementi platform, mi sono divertito ma avrei preferito continuassero con l'idea di bs e di design esplorativo dei precedenti
Anch'io, quando giocavo a Seven mi mancava il salto e gli elementi platform, ma tornando a Felghana mi mancava la schivata di Seven, le varie abilità, e i personaggi multipli. L'ideale sarebbe un misto tra i due :yes:

Citazione
( inoltre a pari difficoltà è anche molto più facile... c'è una valanga di oggetti curativi )

d'altra parte forse questo cambiamento ha reso più semplice estendere in Seven il mondo di gioco e la longevità
Vero per quanto riguarda la difficoltà, Seven a Hard è più facile di Felghana a Normal. C'è da dire però che Seven pone meno enfasi sulle statistiche e sul livello. Felghana e i vecchi episodi sono più rigidi sotto questo aspetto, e uno o due livelli possono fare la differenza. Questo purtroppo nel caso di certi boss troppo ostici ti invita al level up forzato, che non gradisco molto.
Ricordo ancora quando in Mask of the Sun non riuscivo a capire perchè non recavo danno a un boss. Alla fine ho scoperto che l'attacco di Adol era troppo basso, e salendo di qualche livello sono finalmente riuscito a danneggiare il boss ???
Odio queste cose :no:

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2572 il: 12 Mar 2012, 23:31 »
Trailer di Persona 2 Eternal Punishment:

http://www.youtube.com/watch?v=iuu1i1Bl2eY

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2573 il: 12 Mar 2012, 23:50 »
Trailer di lancio per Tales of Graces f:

http://www.youtube.com/watch?v=d9ZKKC72_Vc


Da Tronix intanto hanno chiuso i preordini :yes:

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2574 il: 12 Mar 2012, 23:53 »
Trailer di Persona 2 Eternal Punishment:

http://www.youtube.com/watch?v=iuu1i1Bl2eY
Mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia a rivedere i personaggi e risentire il tema della Velvet Room.
Poi mi è scesa una lacrimuccia di mestizia pensando a quando potrò vedere qualcosa che non sia un remake.
;_;
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2575 il: 13 Mar 2012, 00:08 »
Brividi per entrambi.

L'atmosfera e l'identità dei Persona è talmente unica da non poter essere descritta.

Così come la bruttezza delle parti doppiate di Graces f.
Però non vedo l'ora di creare il caos più totale durante i combattimenti.
:yes:

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2576 il: 13 Mar 2012, 00:17 »
Vero per quanto riguarda la difficoltà, Seven a Hard è più facile di Felghana a Normal. C'è da dire però che Seven pone meno enfasi sulle statistiche e sul livello. Felghana e i vecchi episodi sono più rigidi sotto questo aspetto, e uno o due livelli possono fare la differenza. Questo purtroppo nel caso di certi boss troppo ostici ti invita al level up forzato, che non gradisco molto.
Ricordo ancora quando in Mask of the Sun non riuscivo a capire perchè non recavo danno a un boss. Alla fine ho scoperto che l'attacco di Adol era troppo basso, e salendo di qualche livello sono finalmente riuscito a danneggiare il boss ???
Odio queste cose :no:
Concordo sul fatto che nei precedenti YS le statistiche abbiano un'influenza notevole, non saprei dire però se questo accade o meno anche in Seven perché, non avendo provato Seven al massimo livello, la differenza che ho visto è che si muore talmente poco da non arrivare alla frustrazione di dover dire "visto che bestemmio ad oltranza mi potenzio, torno e riprovo"

Mi è scesa una lacrimuccia di nostalgia a rivedere i personaggi e risentire il tema della Velvet Room.
Poi mi è scesa una lacrimuccia di mestizia pensando a quando potrò vedere qualcosa che non sia un remake.
;_;
intanto pigliati Evangel... ops Devil Survivor 2  ;D

quella di mestizia mi viene solo se rivedo Nocturne :cry: , da Persona 5 non so veramente che aspettarmi, nel bene e nel male il nuovo team Persona è imprevedibile e può creare qualcosa di originale e godibile così come può ribaltare totalmente la serie in modi che non oso immaginare
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 00:47 da Level MD »

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2577 il: 13 Mar 2012, 01:12 »
da Persona 5 non so veramente che aspettarmi, nel bene e nel male il nuovo team Persona è imprevedibile e può creare qualcosa di originale e godibile così come può ribaltare totalmente la serie in modi che non oso immaginare
Vero. P3 non mi è piaciuto molto, P4 l'ho amato.
A me è successo anche con Digital Devil Saga: il primo mi è piaciuto molto, il secondo mi ha deluso.

intanto pigliati Evangel... ops Devil Survivor 2  ;D
Ogni tanto guardo negozi americani o ebay, vorrei prendere i due devil survivor e strange journey tutti insieme per risparmiare sulle spese di spedizione, ma non sono ancora riuscito a trovarli tutti e tre dallo stesso negozio/venditore.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2578 il: 13 Mar 2012, 01:44 »
Ogni tanto guardo negozi americani o ebay, vorrei prendere i due devil survivor e strange journey tutti insieme per risparmiare sulle spese di spedizione, ma non sono ancora riuscito a trovarli tutti e tre dallo stesso negozio/venditore.
su eStarland li hanno tutti e 3

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #2579 il: 13 Mar 2012, 11:23 »
Trailer di lancio per Tales of Graces f:
Da Tronix intanto hanno chiuso i preordini :yes:
speriamo spediscano presto
« Ultima modifica: 13 Mar 2012, 15:23 da luca »
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14