come battle system preferisco i tre action-platform a Seven
Seven l'ho giocato per ultimo ed ero abbastanza titubante per la mancanza della funzione di salto e di elementi platform, mi sono divertito ma avrei preferito continuassero con l'idea di bs e di design esplorativo dei precedenti
Anch'io, quando giocavo a Seven mi mancava il salto e gli elementi platform, ma tornando a Felghana mi mancava la schivata di Seven, le varie abilità, e i personaggi multipli. L'ideale sarebbe un misto tra i due
( inoltre a pari difficoltà è anche molto più facile... c'è una valanga di oggetti curativi )
d'altra parte forse questo cambiamento ha reso più semplice estendere in Seven il mondo di gioco e la longevità
Vero per quanto riguarda la difficoltà, Seven a Hard è più facile di Felghana a Normal. C'è da dire però che Seven pone meno enfasi sulle statistiche e sul livello. Felghana e i vecchi episodi sono più rigidi sotto questo aspetto, e uno o due livelli possono fare la differenza. Questo purtroppo nel caso di certi boss troppo ostici ti invita al level up forzato, che non gradisco molto.
Ricordo ancora quando in Mask of the Sun non riuscivo a capire perchè non recavo danno a un boss. Alla fine ho scoperto che l'attacco di Adol era troppo basso, e salendo di qualche livello sono finalmente riuscito a danneggiare il boss
Odio queste cose