Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 245130 volte)

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5595 il: 06 Giu 2017, 11:25 »
You can follow them here
https://geofront.esterior.net/

Offline Level MD

• Condottiero
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
« Risposta #5596 il: 06 Giu 2017, 11:29 »
Lo so, lo so.

Chiaramente non vedo motivo di gettare al vento l'impegno altrui giocando ora una beta del 2015, di un gioco tutt'altro che gameplay driven.

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #5597 il: 07 Giu 2017, 12:12 »
Annunciato Atelier Online, per smartphones.
Lasciamolo l dove sta.

Annunciato Atelier Lidy e Soeur (Ps4 e Vita, probabilmente) che l'Atelier del ventennale e il terzo della Mysterious Book sotto saga. Quindi l'anno prossimo inizieranno una nuova trilogia, sicuro come la morte.

Annunciata pure l'uscita a settembre di Blue Reflection, ma lasciamolo l dove sta.

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #5598 il: 07 Giu 2017, 17:45 »
SBURRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!

Atlus ci porta Etrian Odyssey V, e i remake/update di Radiant Historia e Strange Journey.

Offline Jenbrother

• Avviato
  • *
« Risposta #5600 il: 08 Giu 2017, 22:02 »

Annunciata pure l'uscita a settembre di Blue Reflection, ma lasciamolo l dove sta.

Ma anche no, finalmente Gust fa qualcosa di nuovo, non parto cos provenuto dai  :hurt:

Offline guren no kishi

• Reduce
  • Wagahai wa neko dearu
« Risposta #5601 il: 08 Giu 2017, 22:12 »
Mi venuto un embolo a guardare una battaglia.
zzz

Offline Voodoo

• Stratega
« Risposta #5602 il: 15 Dic 2017, 16:03 »
Segnalo che da oggi disponibile Romancing Saga 2 remake anche su console, Switch compresa. Io penso proprio di prenderlo!
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #5603 il: 15 Dic 2017, 18:52 »
Cosa ne pensate di questo gioco? giocabile ancora oggi oppure il gameplay invecchiato male? lineare o molto dispersivo.

Io gli unici Saga che ho giocato sono i Saga Frontier della psx e ricordo di non aver avuto una bella esperienza.

Offline Voodoo

• Stratega
« Risposta #5604 il: 18 Dic 2017, 11:23 »
Cosa ne pensate di questo gioco? giocabile ancora oggi oppure il gameplay invecchiato male? lineare o molto dispersivo.

Io gli unici Saga che ho giocato sono i Saga Frontier della psx e ricordo di non aver avuto una bella esperienza.

Se non erro, la prima volta che Romancing SaGa2 viene tradotto ufficialmente in inglese. Io ho appena fatto 20 minuti e non posso ancora dire com' invecchiato. Mi piace invece gi la rivisitazione grafica, che sostanzialmente una versione ritoccata dell'originale che mantiene uno stile molto 16bit, molto meglio della direzione "3D scialbo e inutile" che Square ha preso con Adventures of Mana e Secret of Mana.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454
Instagram

Offline marco_zell

• Eroe
  • medaglia! medaglia! medaglia!
« Risposta #5605 il: 10 Giu 2018, 10:09 »
Ciao a tutti, entro qui in punta di piedi, per aver riscoperto il genere grazie a Xenoblade 2 su Switch.
L'avevo abbandonato un p di tempo fa a caua dei risultati disastrosi dei vari Final Fantasy, un p perch far finta di giocare scontri casuali con men a tendina mi ha rotto le balle.
Ho adorato, e ricordo ancora con la lacrimuccia, Skyes of Arcadia e Grandia 2 su Dreamcast, ma ovviamente i miei ricordi sono quello che sono e non so se oggi riuscirei a giocarli.
Fino a Xenoblade, appunto, che non privo di imperfezioni e punti morti, ma il sistema di combattimento funziona alla grande e non annoia mai.
Ecco, chiedo a voi esperti, quali sono i jrpg attuali, prossimi ma non troppo (FFVII remake non mi interessa che non si sa in che epoca uscir, lo giocher mio nipote andando avanti cos), o del recente passato con un buon sistema di combattimento dinamico e una storia che sia piacevole da scoprire?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline FeiFongWong

• Assiduo
« Risposta #5606 il: 10 Giu 2018, 10:24 »
Mi permetterei di consigliarti FF XV per i combattimenti e la sensazione ben resa di intraprendere un 'viaggio' insieme a degli amici, poi c' Persona 5 per la storia e tutto il resto, ma ha i combattimenti a turni (bellissimi).
Poi, ancora, c' DIO Zelda, ma questo di certo non te lo faccio scoprire io :)
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP

Offline Ifride

• Eroe
    • Il mio sito di foto su Flickr
« Risposta #5607 il: 10 Giu 2018, 10:27 »
Io ti consiglio di aspettare la prossima uscita di Octopath Traveler sempre per switch che dalle premesse pare un grandissimo titolo.

Offline alexross

• Assiduo
  • Black Metal!
« Risposta #5608 il: 10 Giu 2018, 10:30 »
Ff12 oltre che il 15

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Offline Neophoeny

• Eroe
« Risposta #5609 il: 10 Giu 2018, 11:50 »
Si ti consiglio Final Fantasy 15, il più dinamico della serie. Oppure vai di action rpg e fiondati su Zelda Botw.