Sette eroi leggendari vanno a combattere i demoni. Poi tornano e iniziano a massacrare tutti senza apparente motivo.
Il regno di Avalon cerca di unire le terre contro i suddetti sette eroi.
Tu controlli imperatore e imperatrice di Avalon.
Se nel gioco il tuo party muore, e/o a intervalli semi-regolari di tempo, si passa alla generazione successiva e puoi scegliere un nuovo imperatore tra le classi che hai sbloccato (tre generazioni sono invece dettate dalla trama). Il tuo prescelto eredità statistiche e abilità del genitore.
Il grinding è scoraggiato: i nemici sono difficilotti, diventano semi-impossibili se ti metti a combattere troppo. Se non sbaglio, non ci sono incontri random.
Ci sono una cifra di subquest e personaggi (vero fulcro del gioco).
C'è anche una non trascurabile parte gestionale del proprio regno.
Insomma, è un SaGa, quindi è un WRPG mascherato da JRPG, ma sotto mescalina.
La rigiocabilità è alle stelle, ma pretendere di giocarlo come un DQ/FF ti farà solo soffrire.
Spesso e volentieri farà cose che non ti aspetti, nel bene ma anche nel male.
Se sei ancora curioso, emula o vai di youtube. Capirai se fa per te o no.