Autore Topic: Il topic globale sui jrpg  (Letto 432648 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5325 il: 29 Apr 2016, 21:26 »
La grafica del VI è invecchiata maluccio specie lato fondali che sono abbastanza scialbi se non si hanno ricordi pregressi a renderli migliori di quanto siano in realtà

E' così inaccettabile che io possa trovarli tutt'ora bellissimi e nient'affatto scialbi? Deve essere per forza un ricordo nostalgico?
Be', è un gioco che rigioco spesso e l'ho giocato anche di recente. Quindi no, non sto idealizzando.
A me pare proprio pixel art "scalcia-culi" anche adesso: http://finalfantasy.istad.org/wp-content/uploads/2013/07/phantom-forest.jpg

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5326 il: 29 Apr 2016, 21:54 »
« Ultima modifica: 29 Apr 2016, 22:04 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5327 il: 29 Apr 2016, 22:13 »
La grafica del 6 è invecchiata benissimo, è arte allo stato puro, quella dei precedenti episodi un po' meno, a parte i remake.
Comunque i primi due episodi sono ingiocabili, una noia mortale, ci ho provato più volte ma li mollo subito. Il terzo l'ho giocato su ds ed è più giocabile ma sempre molto classico.

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.547
  • Always offline
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5328 il: 29 Apr 2016, 23:03 »
La grafica del VI è invecchiata maluccio specie lato fondali che sono abbastanza scialbi se non si hanno ricordi pregressi a renderli migliori di quanto siano in realtà

E' così inaccettabile che io possa trovarli tutt'ora bellissimi e nient'affatto scialbi? Deve essere per forza un ricordo nostalgico?
Be', è un gioco che rigioco spesso e l'ho giocato anche di recente. Quindi no, non sto idealizzando.
A me pare proprio pixel art "scalcia-culi" anche adesso: http://finalfantasy.istad.org/wp-content/uploads/2013/07/phantom-forest.jpg

No, è normalissimo che tu possa trovarli bellissimi senza nostalgia glasses, così come è normalissimo che io possa trovarli scialbi decontestualizzandoli dai ricordi avendolo rigiocato due anni fa piú o meno.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5329 il: 30 Apr 2016, 00:18 »
Finito FFIV, ho iniziato per curiosità il 'sequel' interlude prima degli after years e la prima cosa che succede è che con Yang devo salvare dei monaci da un Pyros su un monte... Stesso boss, stesso luogo, stessa situazione, promette di essere un riciclone pazzesco :D
Passerò ad altro.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5330 il: 30 Apr 2016, 00:40 »
Sì saltalo subito, non ti perdi niente. Tra l'altro l'ultimo dungeon è di un rompicoglioni pazzesco.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.556
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5331 il: 30 Apr 2016, 01:09 »
Un po' in ritardo ma...
Non è che lo puoi fare in speedrun solo perché è un FF del '90.
Devi fare le cose fatte bene, o son capperi acidi.
^this

L'ho giocato quando l'hanno convertito per PS1 e l'ho finito senza problemi... dopo 40-50 ore.

Il V è molto più impegnativo, ma con una storia ridotta al minimo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5332 il: 30 Apr 2016, 01:17 »
I nemici mi fanno danni assurdi e mi ci vogliono tremila colpi per ammazzarli. Il vecchio che mi è entrato nel party è 10/15 livelli più forte dei miei personaggi, è normale? Fa comunque cacare e muore in 2 colpi, mi sa che devo grindare... Uff lo butto.
Vedrai il dungeon finale.
Grind grind grind...
Ma hai esplorato bene, hai trovato le armi?
Ecc.

Non è che lo puoi fare in speedrun solo perché è un FF del '90.
Devi fare le cose fatte bene, o son capperi acidi.

Ah mi ero perso questo post, in effetti poi il dungeon finale l'ho odiato :D
Non avevo esplorato nulla, tiravo dritto senza problemi fino al picco sul finale...
Mi son messo lì con una scorta di cottage, ho scoperto l'auto battle con select :D e ho grindato a nastro mentre guardavo Teokrazia che moriva a raffica in Nioh.

Il mondo è salvo!
Speravo di finirlo in massimo una 20ina di ore, ce ne ho messe 25.
« Ultima modifica: 30 Apr 2016, 01:20 da Andrea Rivuz »

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5333 il: 30 Apr 2016, 10:18 »
Pure io l'ho fatto tartarugamente su ps1 (pure il 5 e 6),
ma me li sono fatti con tutti i crismi, bello tranquillo, con una faq.
Me lo sono fatto legit pure su ds, molto caruccio (il 3 invece è stata una martellata nei tenerini).
Poi l'ho rigiocato su psp insieme a the after years...
Con i cheat. Che c'è un limite a tutto e volevo solo vedermelo
su uno schermino luccicoso :lol:

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5334 il: 30 Apr 2016, 12:10 »
No, è normalissimo che tu possa trovarli bellissimi senza nostalgia glasses, così come è normalissimo che io possa trovarli scialbi decontestualizzandoli dai ricordi avendolo rigiocato due anni fa piú o meno.

Esatto, non è questione di nostalgia glasses, è questione se ti piace o no quello stile grafico. Io il VI all'epoca non l'avevo giocato e se guardi indietro i miei post in uno dei primi interventi dicevo che graficamente è bellissimo.
E lo ribadisco, quello stile mi piace da matti ancora oggi  :yes:

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5335 il: 02 Mag 2016, 00:23 »
92%.
Forse per fine mese è finita.
Un miracolo, con DAS3 in mezzo a rovinarmi la vita.
:lol:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5336 il: 03 Mag 2016, 16:22 »
Per motivi che non comprendo ho deciso di continuare un po' the after years, e per motivi ancora più incomprensibili mi sta pure piacendo :D
Ha un ritmo più veloce, ogni episodio dura 2-3 orette e poi si passa a un altro personaggio/storia, lo gioco con più piacere.
Magari poi alla fine lo odierò di nuovo ma per ora non è male, peccato solo il ricicloneggiamento di nemici/dungeon/tutto però per ora non mi pesa troppo.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5337 il: 03 Mag 2016, 16:24 »
Square non ricicla mai  gli assets di un gioco per fare nuovi dungeon...
Mai. Sarà una tua impressione...

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5338 il: 03 Mag 2016, 16:38 »
Non solo gli assets, tutti i dungeon per intero proprio. Sono già alla terza passata della sealed cave con le porte mostro e il boss muro, sempre uguali identici, chissà se ci tornerò di nuovo :D
Come dicevo i difetti e il riciclo sono indiscutibili, però la struttura a episodi me lo sta facendo risultare più leggero. Faccio un episodio ogni tanto ed è un po' come vedere un episodio di un anime per volta.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Il topic globale sui jrpg
« Risposta #5339 il: 03 Mag 2016, 16:46 »
Non solo gli assets, tutti i dungeon per intero proprio. Sono già alla terza passata della sealed cave con le porte mostro e il boss muro, sempre uguali identici, chissà se ci tornerò di nuovo :D
E' solo una tua impressione.
Fidati.
Square ti vuole bene.
Lavora per la tua soddisfazione :yes: