Autore Topic: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo  (Letto 30334 volte)

Offline BombAtomicA

• Stratega
Re: [PS4] Nioh - Ti odio poi ti amo poi ti odio poi ti apprezzo
« Risposta #720 il: 09 Mag 2018, 13:28 »
Non demordere, all'inizio il gioco sembra (e per certi versi lo è) stronzissimo, ma non appena riesci a capire i pattern dei nemici, potenziarti un minimo e apprendere alcune magie importanti, diventa moooooooOOOOoooolto più semplice  :yes: Dark Souls ha una curva di apprendimento/difficoltà più equilibrata secondo me, questo è terribile all'inizio e quasi una passeggiata verso la fine.
Non discutere mai con un idiota; prima fa scendere la discussione al suo livello, poi ti batte con l'esperienza.
Nel mentre ti fa sembrare come lui.

Offline Laxus91

• Assiduo
« Risposta #721 il: 09 Mag 2018, 13:33 »
Che poi nella prima alpha era ancora più stronzo all'inizio xD

Offline RayX

• Condottiero
    • Gaming Effect
« Risposta #722 il: 12 Mag 2018, 18:05 »
non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.

A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.

La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.

E però mi piace :D

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #723 il: 12 Mag 2018, 19:30 »
bravo ray ce l'ho in canna pure io nioh, da mesi, prima o poi lo inizio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

• Assiduo
« Risposta #724 il: 12 Mag 2018, 19:35 »

Stai facendo incetta di gioconi Ralph, attenzione!
Nioh però è lungo e richiede dedizione quindi non lo alternare ad altro e fallo quando te la senti

Offline RALPH MALPH

• Eroe
  • Universal acclaim
« Risposta #725 il: 12 Mag 2018, 19:50 »
ce l'ho da più di un anno nioh, manca il tempo, magari questa estete che non esce nulla  :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RayX

• Condottiero
    • Gaming Effect
« Risposta #726 il: 13 Mag 2018, 02:23 »
tu rischi di amarlo alla follia, ti avviso ;)

Offline Mr.Pickman

• Stratega
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
« Risposta #727 il: 16 Giu 2018, 00:33 »
non demordo... eppure, comincio a pensare che dovrei smetterla coi SoulsLike ed in generale il concetto che c'è dietro il RogueLike per cui la dote migliore che bisogna avere è quella che mi manca: la pazienza.

A Nioh non riesco a giocare più di un'ora alla volta spesso senza apparenti risultati.
Alla fine di una sessione sono più incazzato che felice dell'esperienza videoludica anche se lo trovo piuttosto godurioso dal punto di vista del mero gameplay.

La sessione di oggi mi ha finalmente portato ad aprire la scorciatoia che porta dall'altarino fino alla nave
(la prima, quella dell'isola dei demoni).
Dall'altarino alla nave, ci sono 5 nemici. Tre sicuramente evitabili, altri due forse.
Il punto è che il boss nella nave non mi da quasi il tempo di assimilare i suoi pattern che mi one-shotta.
Quindi ogni volta che vorrò affrontare il boss dovrò faticare per arrivarci.
E questa cosa mi fa venire voglia di spegnere dopo due-tre tentativi andati a vuoto.

E però mi piace :D

Pensa all'abisso, pensa a quando ne affronti 2 + 4 boss randomici.
Nioh è una bestia.
Eppure la formula della ripetizione piace, il gruppo è pieno zeppo di giocatori che giocano come macchinette che accumulano livelli come pazzi, fino a oneshottare i boss nella Via del Nioh.
Assurdo. E dire che pensavo che stare al 498° LV mi rendesse un badass...ho visto cose assurde con build ancora più assurde. Nell’Abisso poi.

Ho postato poco me ne rendo conto, perché ho scritto dei papiri altrove :D

Nioh è un GRANDISSIMO GIOCO ma la dedizione deve essere ASSOLUTA.

GAMER MAY CRY: IL BLOG CHE HA PIU' FEED CHE ISCRITTI  - HORIZON E LA GIUSTA OTTICA http://gamermaycry.blogspot.it/2018/03/horizon-zero-dawn-e-la-giusta-ottica.html