Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 146254 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #30 il: 23 Set 2010, 00:57 »
Ma perche` mai Necrovision?

Oltre ad essere fatto dagli stessi sviluppatori Painkiller ha le stesse meccaniche, per le fantakill ci sono sia le kill ambientali con la fisica, fra l` altro ancor prima che uscisse HL2 e la cosa diventasse un gimmick del fps, che un ridicolo ammontare di armi fantasiose a partide dal nominale Painkiller, versione piu prestante del frustino utilizzato dal tizio di Bulletstorm.
Riguardo la "mobilita" dii Bulletstorm dude che viene raggiunta con scivolate e sprint, anche Painkiller aveva la sua meccanica analoga e superiore, l` epico bunny hopping on steroids che ti faceva viaggiare a 200kmh.

Ora gli sviluppatori ci stanno, e il gioco sembra godurioso ma non prendiamoci per il culo, stacco Painkiller, mi viene in mente che Bulletstorm e` fatto dagli stessi sviluppatori cosi vado a recuperarmi un video, e quello che vedo e` Painkiller a un terzo della velocita` con un decimo dei nemici a schermo...
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.716
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #31 il: 23 Set 2010, 01:17 »
Ma perche` mai Necrovision?

Perché il combat di Painkiller in confronto è una caccola in cui fai 3 cose in croce, anche con le armi più fighe che hanno aggiunto in Battle out of Hell. 
Bulletstorm prevede svariate possibilità di attacco, da sfruttare in maniera creativa per maxare soddisfazione estetica e ricompense ludiche, assegnate istituzionalmente.
Come Necro, non come Painkiller, che ne è un prototipo, se vogliamo.


Oltre ad essere fatto dagli stessi sviluppatori

È da vedere chi ci è rimasto in PCF dai tempi di Painkiller.


Ora gli sviluppatori ci stanno, e il gioco sembra godurioso ma non prendiamoci per il culo, stacco Painkiller, mi viene in mente che Bulletstorm e` fatto dagli stessi sviluppatori cosi vado a recuperarmi un video, e quello che vedo e` Painkiller a un terzo della velocita` con un decimo dei nemici a schermo...

Sei arrivato giusto 4 mesi di ritardo, non male. :-*
Non far finta di cadere dalle nuvole: con gli FPS consolecentrici tocca mettere in preventivo che non si sta andando troppo lontano e spesso si torna indietro.
Premesso questo, pad alla mano Bullestorm sembra funzionare e avere un suo perché, anche con lo slo-mo tattico piazzato ad hoc per farti riuscire a mirare la roba.

Insomma, è una roba che sembra avere una sua logica e una sua dignità.
Non pare una cosa ottenuta brutalmente per sottrazione algebrica di feature, come temevo a un primo sguardo.
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 01:19 da teokrazia »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #32 il: 23 Set 2010, 01:31 »
Ma ora non è che solo perché gli sviluppatori soo gli stessi, anche il gioco deve esserlo.
Bulletstorm non è né Painkiller né Battle out of Hell.

Si gioca in modo diverso, con meccaniche diverse e controlli diversi.. non ha senso dire che è inferiore solo perché è meno frenetico e non ci sono millemila nemici. E' un altro gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #33 il: 23 Set 2010, 01:33 »
Mi hai frainteso, non sto smerdando il gioco anzi e` uno dei pochi sparatutto all` orizzonte che sembra interessante, semplicemente non vedo queste differenze funzionali fra i due titoli.

Te mi dici calci e frustino, io ti dico painkiller.
Te mi dici capriole e piroette, io ti dico bunnyhopping estremo e painkiller jump.
Che altro resta le kill ambientali? beh nel 2k4 quello si poteva fare con la fisica e quello si e` fatto.

Le differenze sono di natura meccanica ma il risultato e` lo stesso, semplicemente quello che in Painkiller facevi alla velocita` della luce saltellando fra dozzine di nemici, qui lo fai con calma fra bullet time e cover ben piazzate.

Per me questo e` il Painkiller dell` era degli sparatutto console, si difende bene ma le meccaniche "sedia a rotelle" che fanno in modo che chi gioca joypad alla mano abbia l` illusione di passeggiare, non possono che essere limitanti per chi e` abituato a correre.

E adesso andate tutti su steam a comprare i remake di Serious Sam, che prima di schiattare voglio giocare almeno un altro Sparatutto con la S maiuscola e ai miei amici della Croazia servono soldi per tirare su il pargolo.
« Ultima modifica: 23 Set 2010, 02:01 da Ryoga »
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.739
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #34 il: 03 Ott 2010, 13:26 »
Cover

Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #35 il: 03 Ott 2010, 13:50 »
Ahaah che tamarrata :D

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #36 il: 03 Ott 2010, 13:51 »
In linea con il gioco!
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #37 il: 03 Ott 2010, 20:07 »
Truzzissima cover.
Sbav.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #38 il: 03 Ott 2010, 21:24 »
È allucinante che si lavori per anni a un gioco, spendendo milioni di dollari, e poi si scelga come "volto" un artwork del '94 fatto in 5 minuti. Seconda me la cambiano.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #39 il: 03 Ott 2010, 22:06 »
Eggià, meglio la cover di Dead Rising 2.
Mappeppiacere, peppia.

Sono anni che si aspetta un gioco tamarro con cover tamarra alla DN3D.. e quando arriva ecco che si spala merda.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #40 il: 03 Ott 2010, 22:37 »
Eh, sì, nel mondo dei videogiochi quello che manca sono le cover tamarre.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #41 il: 04 Ott 2010, 00:27 »
Di questi tempi si. O meglio, manca il gioco tamarro con cover adeguata.
Ormai tutti gli FPS puntano su artwork più suggestivi che espliciti.
Persino quella roba oscena di Matt Hazard, tamarro dichiarato, aveva una cover terribilmente soft. Che fine ha fatto Doom?

Ma poi non vi capisco. Tutti col mito di Duke Nukem e poi...? Marcia indietro?
Ma meglio un Bulletstorm rozzo ma genuino dei diecimila fps tutti uguali che girano oggi.
Rock on!
« Ultima modifica: 04 Ott 2010, 00:37 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #42 il: 04 Ott 2010, 00:55 »
Io il mito di Duke Nukem non ce l'ho mai avuto. L'esaltazione della tamarragine per cui più è roba idiota e stereotipata e più è figa non l'ho mai capita. Mi sembra qualcosa tipo il revival del cinema italiano di serie Z degli anni '70 che qualche anno fa prese piede in una sorta di snobismo al contrario.

Boh, sti giochi non mi sono mai piaciuti. O meglio, mi divertono, ma l'estetica cafona mi fa cacare. Gli action heroes anni '80, nostalgia a parte, erano l'emblema della cazzonaggine e del vuoto pneumatico. Vedere videogiochi costruiti attorno a quella orrenda estetica non mi esalta. Non è che "eroe muscolosissimo e cafone n.3258" sia così diverso da "marine spaziale n.8954".

Ma meglio un Bulletstorm rozzo ma genuino dei diecimila fps tutti uguali che girano oggi.

L'alternativa non è "o Duke Nukem o Halo". Ci possono essere giochi con uno stile grafico interessante (chessò, l'estetica di Half-Life 2). Non è che l'alternativa allo spegnere il cervello debba per forza essere spegnere il cervello ancora di più. Poi, per inciso, Bulletstorm non mi pare un gioiello di originalità. Gears of War non sembra distante anni luce in termini di personaggi e stile.
« Ultima modifica: 04 Ott 2010, 00:57 da ferruccio »
E allora Mozart?

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.653
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #43 il: 04 Ott 2010, 02:08 »
Io il mito di Duke Nukem non ce l'ho mai avuto.

propongo il ban di ferruccio seduta stante!  :D
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #44 il: 04 Ott 2010, 09:19 »
Ok Ferruccio, capisco il tuo punto di vista ma devi anche considerare il trend attuale.
Oggi va di moda il FPS finto-brutale ma tanto perfettino, con la storyline seriosa, gli artwork epicheggianti, le musiche orchestrali, le coperture automatiche e una manciata di avversari per volta.

Ci vuole una controtendenza fatta di umorismo, con un eroe spaccone e stereotipato che fa saltare teste mentre si scaccola, azione frenetica e quell'atmosfera scazzona che tanto si è persa.
Insomma, quello che negli anni 90 poteva apparire come un inflazionato trend che esplicitava il "vuoto pneumatico" di certa cinematografia, oggi può essere un valore aggiunto. E manco poco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City