Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541101 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5325 il: 25 Feb 2021, 15:52 »
MACCOS...?!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5326 il: 25 Feb 2021, 15:57 »
Lo rivendi?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5327 il: 25 Feb 2021, 15:58 »
Me Camilli, che mi venga un Cavour


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5328 il: 25 Feb 2021, 16:07 »
A due anni dall'acquisto, dopo 18 mesi di ristrutturazione e 3 di trasloco, posso finalmente dare il benvenuto a voi tutti signori del TFP a Palazzo Benso :yes:
......
hai cannato topic. C'è quello della casa.  ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5329 il: 25 Feb 2021, 16:10 »
Alla faccia 😳
Vanno bene gli affari su eBay, eh

Congratulazioni 👍

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.461
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5330 il: 25 Feb 2021, 16:19 »
Vanno bene gli affari su eBay, eh
Secondo le mie stime, potrebbe aver svaligiato il Cavour di una banca  :educated:

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5331 il: 25 Feb 2021, 16:21 »
Tutto merito delle foto strategiche 8)

@naked sorry, link al topic giusto?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5333 il: 25 Feb 2021, 19:22 »
Beh comunque complimenti!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5334 il: 05 Mar 2021, 18:26 »
Alla fine ho fatto il reso della friggitrice.
L'ho presa sapendo di avere un mese di prova per capire se ne valesse la pena e quindi l'ho usata intensamente, ma purtroppo non ci ha conquistato fino in fondo.
Premetto però che le patatine fritte vengono più buone di quanto pensavo, e che é molto semplice da utilizzare e abbastanza facile da pulire.

Le più grossa lacuna che ho trovato, a parte la frittura di pesce che non é venuta un granché, é che alla fine é uno strumento non adatto alle mie esigenze perché per fare un secondo abbondante, o per cucinare le patatine insieme alla carne é necessario fare più infornate, e allora il vantaggio di una cottura più rapida ed economica viene meno. E cmq riempendo il cestello i tempi di cottura diventavano paragonabili a quelli del forno tradizionale. Io ho preso un modello da 5.5 lt, probabilmente avrei dovuto prendere un modello più grande, tipo quelli a fornetto a due piani con sportello. Ma lo spazio e la necessità della avere un secondo forno cucina proprio non ce l'ho, e quindi cercherò di utilizzare meglio il mio vecchio forno e credo che lo spruzza olio che ho comprato mi sarà molto d'aiuto.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5335 il: 06 Mar 2021, 09:57 »
Alla fine ho fatto il reso della friggitrice.
L'ho presa sapendo di avere un mese di prova per capire se ne valesse la pena e quindi l'ho usata intensamente, ma purtroppo non ci ha conquistato fino in fondo.
Premetto però che le patatine fritte vengono più buone di quanto pensavo, e che é molto semplice da utilizzare e abbastanza facile da pulire.

Le più grossa lacuna che ho trovato, a parte la frittura di pesce che non é venuta un granché, é che alla fine é uno strumento non adatto alle mie esigenze perché per fare un secondo abbondante, o per cucinare le patatine insieme alla carne é necessario fare più infornate, e allora il vantaggio di una cottura più rapida ed economica viene meno. E cmq riempendo il cestello i tempi di cottura diventavano paragonabili a quelli del forno tradizionale. Io ho preso un modello da 5.5 lt, probabilmente avrei dovuto prendere un modello più grande, tipo quelli a fornetto a due piani con sportello. Ma lo spazio e la necessità della avere un secondo forno cucina proprio non ce l'ho, e quindi cercherò di utilizzare meglio il mio vecchio forno e credo che lo spruzza olio che ho comprato mi sarà molto d'aiuto.
Ma si può restituire un oggetto "usato intensamente"?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5336 il: 06 Mar 2021, 10:41 »



Ma si può restituire un oggetto "usato intensamente"?

Per quanto mi riguarda penso di aver agito correttamente, ho utilizzato il prodotto con la massima attenzione e in buona fede. Chiaramente é un prodotto che tende ad usurarsi con il normale utilizzo, ma nemmeno Amazon si fa troppi problemi a riguardo, é pieno di gente nei forum che ha avuto problemi con il cestello che tende immediatamente a perdere la copertura antiaderente anche se lavato a mano con panno morbido (ed è successo pure a me, ed è stato uno dei vari motivi che mi ha spinto al reso) e chiedevano di sostituire solo quel pezzo, e Amazon ha imposto invece di fare il reso completo e riordinare il prodotto nuovo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5337 il: 06 Mar 2021, 11:46 »
Io proverei con un forno a microonde di qualità.
Tipo i whirlpool di fascia alta.
Se studi un po' come fare riesci a cuocere tutto e per i fritti c'è il piatto crisp che fa miracoli (più con i surgelati, devo ammettere).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5338 il: 06 Mar 2021, 12:34 »
Se studi un po' come fare riesci a cuocere tutto e per i fritti c'è il piatto crisp che fa miracoli (più con i surgelati, devo ammettere).
Non è un caso.
I fritti che riescono meglio (anche quelli fatti in casa) sono solitamente quelli pre-fritti, congelati e poi fritti per il consumo: il passaggio diretto congelatore -> olio bollente ti permette di avere una qualità migliore sia all'esterno che all'interno.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #5339 il: 06 Mar 2021, 12:37 »
Diciamo anche che, essendo un forno con un piatto, non puoi metterci direttamente, che ne so, roba in pastella che cola.
Però per il resto io ci faccio di tutto e con soddisfazione.
Le lasagne, per esempio, se le metti in una pirofila adatta le cuoci in meno tempo e in maniera perfetta usando un mix di forno ventilato e microonde.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT