Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541244 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1245 il: 02 Mar 2013, 17:41 »
Per chi deve comprare auricolari: http://www.head-fi.org/a/headphone-buying-guide

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1246 il: 03 Mar 2013, 09:38 »
Io ho le kliptsch s4, dai un occhio anche a quelle.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1247 il: 03 Mar 2013, 09:55 »
Io, da un po', uso queste:



Le uso con il PC (giochi e YouTube) e, saltuariamente, con il telefono (anche se, nonostante siano pieghevoli, non sono certo pratiche come auricolari).
Credo che piacerebbero a Ivan: pur con i bassi in evidenza, suonano in maniera relativamente equilibrata.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1248 il: 03 Mar 2013, 10:10 »
Il filo mi sembra la cosa più scomoda mai prodotta. Mi sembra come la piattina dei dischi SATA: solida ma troppo rigida.
Ovviamente dalla foto, magari è da paura Swrù :)
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1249 il: 03 Mar 2013, 10:12 »
No, non è molto rigida. Ha il vantaggio di non attorcigliarsi.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1250 il: 03 Mar 2013, 12:37 »
Ivan, purtroppo le migliori marche qui in Italia sono praticamente impossibili da reperire, si trovano le solite sony/philips/senny/bose. In particolare, e ovviamente del tutto IMHO, la Sennheiser fa ottime cuffie a padiglione aperto e chiuso, ma per quanto riguarda le in-ear è piuttosto sopravvalutata. Tranne il modello di punta i8 (che costa una fucilata)

Ho speso 180 euro per le IE8. E lo rifarei.

Hanno il suono più coinvolgente che abbia mai sentito. Ho delle cuffie a padiglione che tirano fuori più dettagli, più soundstage, più qualità, ma le IE8 sono le uniche, finora, che mi coinvolgono totalmente nella musica, mi fanno venire voglia di muovermi e battere i piedi e le mani mentre ascolto.

Per quel breve ascolto che ho potuto dedicargli in un Apple Store, le Sennheiser Amperior potrebbero esserne l'equivalente over-the-ear portatile. 300 bombe in negozio, attualmente 260 da Amazon IT. Would. Probably will.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1251 il: 03 Mar 2013, 13:59 »
Io consiglio cuffie Shure.
Ho sia earphones che headphones Shure e sono entrambi eccezionali.
Per la precisione: http://www.shure.eu/products/earphones/se315 e http://www.shure.eu/products/headphones/srh940

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1252 il: 04 Mar 2013, 11:34 »
Per me ha risposto egregiamente Bombatomica. Le shure, che io sappia, fanno la differenza solo sui modelli molto costosi, altrimenti ci sono sempre alternative migliori e magari più economiche. Le mie Brainwavz hanno bassi corposi ma sono piuttosto equilibrate. Se volete un'alternativa più economica prendete le beta che mi sembrano esattamente la copia in piccolo e costano molto meno: se quelle vi piacciono vi piaceranno anche i modelli più costosi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1253 il: 04 Mar 2013, 11:43 »
Io come modello cuffie uso le STANTON DJPRO 3000. Ai tempi mi costarono 120€. Sono sublimi.

Spoiler (click to show/hide)
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1254 il: 04 Mar 2013, 13:25 »
Le shure, che io sappia, fanno la differenza solo sui modelli molto costosi, altrimenti ci sono sempre alternative migliori e magari più economiche.

Si' e no.
Delle Shure in generale sconsiglio sempre il modello base ma appena sali al modello successivo hai una qualita' quasi senza pari. Poi ovvio non si tratta di una delle marche piu' economiche in giro ma la qualita' e la fedelta' sonora si paga. Alla fine e' un investimento, un paio di cuffie se tenute bene durano per anni e anni.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1255 il: 04 Mar 2013, 13:27 »
Io preferisco sempre le Westone, alle Shure, anche se non ho ovviamente avuto modo di provare l'intera gamma.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1256 il: 04 Mar 2013, 13:34 »
Io consiglio cuffie Shure.
Ho sia earphones che headphones Shure e sono entrambi eccezionali.
Per la precisione: http://www.shure.eu/products/earphones/se315 e http://www.shure.eu/products/headphones/srh940

Io comprai anni fa le Shure SE530, modello di punta ora non più disponibile, le pagai 180 euro e sinceramente ne sono rimasto abbastanza deluso. Nel senso che sì, suonano certamente bene, ma non mi hanno dato il surplus che il prezzo giustificherebbe (almeno, alle mie orecchie). I nuovi modelli però sembrano decisamente migliori, e per la fascia media parlano molto bene delle 215.
Complessivamente, le Shure hanno un suono abbastanza equilibrato e "rilassato", con una preponderanza dei toni medi (quindi, voci e chitarre in primo piano), bassi precisi e veloci ma che non scendono troppo di frequenza e alti piuttosto arretrati e morbidi, quindi per chi ama un suono cristallino forse non sono la marca adatta.
Onestamente, (e del tutto IHMO, come sempre), penso che la spesa debba essere proporzionata al supporto che si utilizza per ascoltare musica. Se utilizzate soprattutto lettori portatili (Clip, iPod, Cowon e quant'altro) inutile andare troppo oltre le 100 euro, la differenza si riduce esponenzialmente. Se avete lettori fissi da millemila euro, beh... ci sono le cuffie elettrostatiche  ;D
"Ice Cream!"

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1257 il: 04 Mar 2013, 13:43 »
Le Sennheiser HD 650 sono buone cuffie.
Molto rilassanti anche per uso prolungato.

Utilizzo da anni anche in situazioni professionali e restano un ottimo consiglio se ci tenete alle orecchie (sia dal punto di vista sonoro che quello dell'affaticamente fisico):

http://www.amazon.it/Sennheiser-HD-650-stereofonica-circumaurale/dp/B00018MSNI/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1362400856&sr=8-1

Earphones ho delle Denon, discrete ma per i bassi conta molto in che posizione stanno.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1258 il: 04 Mar 2013, 13:44 »
Onestamente, (e del tutto IHMO, come sempre), penso che la spesa debba essere proporzionata al supporto che si utilizza per ascoltare musica. Se utilizzate soprattutto lettori portatili (Clip, iPod, Cowon e quant'altro) inutile andare troppo oltre le 100 euro, la differenza si riduce esponenzialmente.
Non è vero, la differenza si sente e come. Ma di brutto proprio, anche con un iPod Classic.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1259 il: 04 Mar 2013, 14:26 »
Perciò ho detto IHMO  :) Comunque, ovvio che la differenza ci sia. Semplicemente trovo che l'incremento prestazionale fra cuffietta stock demmerda - cuffia di fascia media 50/100 euro sia decisamente superiore a quello fra cuffia fascia media - cuffia high end da 300 euro. Soprattutto se usi i lettorini portatili, che più di tanto non possono dare. E' un po' come montare il motore di una Ferrari in una Panda, o una Nvidia 690 su un Celeron, ma se uno ha un impianto di tutto rispetto, è tutt'altra storia.
"Ice Cream!"