Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541316 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1035 il: 25 Ott 2012, 14:35 »
Ti è partito l'embolo?
Un muro può essere a tinta unita di qualsiasi colore, senza disegni. Oppure con motivi stile sottili pennellate...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1036 il: 25 Ott 2012, 14:39 »
:D Ma infatti, noi a casa abbiamo i muri colorati, tinta unita, con quadri fatti in casa (e qualche decorazione adesiva, anche se ancora non sono riuscito a vincere la mia battaglia e avere le navicelle spaziali in cucina)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1037 il: 25 Ott 2012, 14:44 »
No no, stavo solo scherzando.

Però preferisco veramente la tinta unita (e tra tutte le tinte prediligo il bianco) e odio quella tappezzeria.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1038 il: 25 Ott 2012, 14:49 »
Quoto. Purtroppo però sono in affitto e me le devo far piacere per forza ^^
Con 30€ ti compri un rotolo di carta e fai 1,5m lineari su un'altezza media di 3m .
La parete bianca della camera da letto per dire. Metti due calate dove sono i comodini e con 2h hai una stanza nuova.

@Kabuto
Sala operatoria con quadri. :lol:
L'estremismo di non mettere la roba degli altri è pari all'egocentrismo di mettere la roba propria.
Gioco eh, non te la fa pija aMMale.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1039 il: 25 Ott 2012, 14:50 »
Con 30€ ti compri un rotolo di carta e fai 1,5m lineari su un'altezza media di 3m .
La parete bianca della camera da letto per dire. Metti due calate dove sono i comodini e con 2h hai una stanza nuova.

Vogliamo stone21 a Paint Your Life!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1040 il: 25 Ott 2012, 14:50 »
Gioco eh, non te la fa pija aMMale.
Eh, sono proprio permaloso...

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1042 il: 25 Ott 2012, 14:51 »
A me la carta da parati fa veramente schifo (non ti offendere stone :-* ) e, non so se sia ancora vero con gli ultimi materiali, ho sempre l'idea che sia un covo per umidità, polvere e sporcizia. Se anche così non fosse, ribadisco che la trovo urenda sulle pareti :-*

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1043 il: 25 Ott 2012, 14:53 »
a mia discolpa posso dire di aver subito un trauma da ragazzino essendo stato costretto a vivere in una camera con i "fioroni" anni '70, bicchieri colorati, piatti con i fiorellini, adesivi sulle mattonelle, bagno decorato "a palle", mobili color pastello blu, marrone, cucina di formica verde.

Tende stampate ...dico solo che la tv era arancione e la radio rossa, la tazza blu a pallini bianchi.

Adesso è tutto bianco liscio, senza decorazioni, senza stucchi, bordini, tende, cazzettini, ammenicoli, quadretti, centrini, inceratine raus!

Il muratore mi voleva montare per forza la greca in bagno, l'ho minacciato di mandarlo via all'istante
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1044 il: 25 Ott 2012, 14:56 »
non potevano risolvere il problema senza spendere di più perchè per mettere una trave al centro o una cornice davanti avrebbero dovuto alzare il piano o abbassare i cassetti o renderli più sottili.
Un piano più spesso, ma comunque truciolare, si sarebbe flesso lo stesso.

No, meglio il cassetto un po' più corto che una scrivania che si imbarca dopo 5 mesi (anche prima eh).

Ma davvero non si possono tinteggiare le pareti se si è in affitto? Non basta ridipingerle bianche quando si lascia l'appartamento (cosa che va fatta comunque a meno che non le hai ridipinte un mese prima).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1045 il: 25 Ott 2012, 15:40 »
A me la carta da parati fa veramente schifo (non ti offendere stone :-* ) e, non so se sia ancora vero con gli ultimi materiali, ho sempre l'idea che sia un covo per umidità, polvere e sporcizia. Se anche così non fosse, ribadisco che la trovo urenda sulle pareti :-*
Tipica credenza popolare.
La carta da parati non genera umidità, ne polvere ne sporcizia. I problemi della parete sono della parete appunto.
Se i muri fanno schifo o ci sono problemi non è colpa della carta da parati.
La polvere e la sporcizia poi sono le stesse che si poserebbero su un muro liscio con la tinta, anzi le pitture da sole hanno una fracconata di componenti volatili e sono poche le idropitture con un basso contenuto. Le pitture VOC costicchiano e salvo richiesta specifica nessun pittore le usa, perché deve guadagnare e vi mette l'acqua sporca sulle pareti.
La carta da parati "in carta" ha una bassa lavabilità e un alta permeabilità. Quelle in vinilico compatto si lavano anche con una spugnetta e probabilmente fanno un po da tappo, ma in inverno si traduce con ritenzione del calore. Allo stesso modo se le pareti sono "sane" non si verifica nessun problema anche con queste e tranquilli che non si crea condensa sulla superficie.
Do per scontato che le stanze vengano areate indistintamente da cosa ci sia sul muro.
Le mattonelle fanno molto più da tappo della carta per dire, ma nei bagni ce le abbiamo tutti, tranne uno.





@Freedom
Tempo fa ho visto la trasmissione con la tizia che stava facendo dei stencil per replicare la carta da parati. Paint your Fail :no:

« Ultima modifica: 25 Ott 2012, 15:42 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1046 il: 25 Ott 2012, 15:40 »
Ma davvero non si possono tinteggiare le pareti se si è in affitto? Non basta ridipingerle bianche quando si lascia l'appartamento (cosa che va fatta comunque a meno che non le hai ridipinte un mese prima).
Io sapevo così. Che poi farei così comunque, tanto non viene mica qualcuno a controllare.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1047 il: 25 Ott 2012, 15:46 »
sono pienamente con Kabuto
in realta' non cosi integralista, a me le pareti piacciono molto azzurro tenuissimo col soffitto bianco
ma di base per decorare si usano quadri, mobili, parquet e tappeti
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1048 il: 25 Ott 2012, 16:14 »
Dai su! Ci sono infinite possibilità di rivedere le pareti pur rimanendo sobri. Anche solo tinteggiare una delle pareti di una stanza con un colore tortora cambia l'aspetto dell'ambiente senza farlo diventare pacchiano.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #1049 il: 25 Ott 2012, 16:17 »
io intendevo "contrario alle carte da parati"

se vivessi in una casa cosi:


diventerei epilettico nel giro di due giorni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto