Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 541110 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #600 il: 06 Mag 2011, 19:32 »
Ma perchè? E' stata la prima di quel tipo e tutte le altre sono nate dopo? Ok ma non vuol dire che non ne possa nascere una più elegante! La perfezione non esiste!
E poi non ha l'USB!  :D


Ahaha scherzo peppe  :-[

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #601 il: 06 Mag 2011, 20:30 »
Ma perchè? E' stata la prima di quel tipo e tutte le altre sono nate dopo? Ok ma non vuol dire che non ne possa nascere una più elegante! La perfezione non esiste! Le altre scarpe di foggia simile (simile non uguale) non sono classiche? E non può essere che tra queste, nate prima o dopo, ci sia un modello dalla forma più accattivante? Per me si, come ci sono millemila profumi femminili migliori di Chanel n°5.

perche' in un certo tipo di occasioni, eleganza = classico.
poi chiaro, secondo alcuni John Galliano e' un uomo elegante



io pero' non ho mai visto manager o presidenti di stati vestirsi come lui.

peppe mi linki un caso di scarpe eleganti secondo te? cosi capisco che intendi

ah, volevo giusto sfatare il mito delle Church, che da quando sono state acquistate da Prada sono diventate delle scarpe di qualita' infima (rispetto al prezzo, ovviamente)

il mocassino (quello stile Clark che ho linkato poco fa) e' elegantissimo casual.
nel senso: va bene sotto un completo grigio? no
va bene sotto uno spezzato? si, e' invincibile

e tengo a ribadire che le scarpe che ha messo vito all'inizio vanno bene, a parte il fatto che siano marroni

poi io riporto fatti, se voi siete delle persone senza gusto che mettono le scarpe a punta bianche come i negri non e' colpa mia
:D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #602 il: 06 Mag 2011, 20:42 »
Non sto parlando di pacchianate ovviamente. Ma tipo anche le scarpe postate da vito per me sono classiche o quelle in stile inglese pure sono classiche (ma non mi piacciono i ghirigori).
Per dire, già in questa pagina http://www1.yoox.com/YOOX/STRINGATE/calzature-uomo/searchResult/c/art_398/ipp/40/gender/U/tskay/6383154F/dept/shoesmen
ce ne sono alcune che mi piacciono (tipo quelle di Ferrè) che si rifanno al modello classico ma sono più slanciate ed eleganti. Per me eh, ho detto che va a gusti.

Ps: pure tra le stesse church, ho visto il sito, ci sono modelli che mi piacciono perchè più slanciate del tozzo modello che hai postato tu.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 20:50 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #603 il: 06 Mag 2011, 20:54 »
Scarpetta che ti dico fermati:

http://www.spartoo.it/Profession-Bottier-GAUTHIER-x78281.php

Seppia ha ragione, anche se un guardaroba con due tipologie di scarpe, declinate solo per colore, mi mette tristezza. Ma queste son carine, via.

L'eleganza, comunque, ha sì dei canoni e delle regole, ma bisogna anche un po' interpretarla. Non dimentichiamo che Lord Brummel, per i suoi tempi, era alquanto stravagante.

Vito, tu però chiedi sempre prima consiglio, che è meglio: non vorrei ti comprassi qualche accessorio così estroso da garantire non uno ma due rigori alla Roma.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #604 il: 06 Mag 2011, 20:55 »
mumble

queste di ferre'

sono inguardabili in quanto luccicanti. la forma e' un po' troppo a punta ma colore a parte vanno bene. infatti son simili a quelle che diceva vito

queste sempre di ferre'

sono da Balotelli per l'effetto "stivale da cow boy" sulla pelle. per il resto vale quanto detto sopra, la forma e' umana.

cioe' non e' che son talebano eh, pero' l'Eleganza con la E maiuscola e' classica, gli scostamenti ci possono essere ma devono essere minimi
in quella pagina comunque vedo moltissime schifezze, le uniche mettibili a mio avviso sono

queste, che pero' sono in pratica quelle che dicevo io


oppure queste, non fosse per l'effetto "battuto" che non sembra essere una cucitura



"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #605 il: 06 Mag 2011, 20:57 »
Scarpetta che ti dico fermati:

http://www.spartoo.it/Profession-Bottier-GAUTHIER-x78281.php

Seppia ha ragione, anche se un guardaroba con due tipologie di scarpe, declinate solo per colore, mi mette tristezza. Ma queste scarpe son carine, via.

ma infatti concordo eh!
io di tipi di scarpe eleganti ne ho BEN tre
quella uberclassica francesina
dei mocassini clark
una simile a quella postata da vito
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #606 il: 06 Mag 2011, 21:01 »
http://www.fratellirossetti.com/it/Corner-Produit/Corner-418-Produit-62924-Rayon-437149
Se non ci fosse il doppio arco sul fianchetto mi piacerebbe ancora di più.

Guarda che belle queste! Alla fine non si discostano tanto da quello che dici tu però quel modello specifico che hai postato (che pure ho anche se è una copia italiana di alta qualità) lo vedo tozzo mentre queste seguono meglio la forma del piede e lo slanciano.

Ps: però fermiamoci che siamo ot, anche vito che ha pubblicato la foto del sito.
« Ultima modifica: 06 Mag 2011, 21:03 da peppebi »
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #607 il: 06 Mag 2011, 21:11 »
insomma ti piacciono le scarpe a punta.

peppe, ti do una notizia, so che ti distruggera': le scarpe a punta non sono eleganti. anzi, sono tendenzialmente burine.
prima il gayPad, ora questo.
dovrai comprare almeno due eeepad transformer per espiare.
te li porto io dagli usa cosi risparmi



(ti prendo in giro eh, non prendertela. anzi, mandami pure a fanculo in caso ^^ )
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #608 il: 06 Mag 2011, 21:26 »
Io dopo anni di sperimentazioni sono giunto a questa amara conclusione:

Scarpa con punta tondeggiante = sbirro
Scarpa con punta -ehm- "a punta" = burino/fighetto e, in caso di colore diverso dal nero, negro

Alla fine, meglio negro che sbirro.

\m/
Yeah man, it's random.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #609 il: 06 Mag 2011, 21:29 »
Alla fine, meglio negro che sbirro.

\m/

ahah, period.
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #610 il: 06 Mag 2011, 21:38 »
You WIN

Comunque infatti io ho sempre il mocassino, quindi non sono ne' nigga ne sbirro

o/

HERE'S THE EQUALIZER!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #611 il: 06 Mag 2011, 21:43 »
@ seppia: ma no tranquillo, non sono permaloso!
Il transfomer mi piace ma come faccio a spiegare alla mia ragazza che cambio l'ipad che mi ha regalato con tanto amore con un altro tablet? E poi ammetto che, pur con tutti i suoi difetti, mi piace, cosí come iphone.
Per le scarpe: non ho pregiudizi sulla punta io, quello che mi piace compro. Ti ho anche detto che mi piacciono altri modelli di church che ho visto sul sito che sono molto smili a quello postato da te ma solo meno tozzi. Se vuoi faccio pure una foto a quelle che ho a casa e sono praticamente identiche alle tue ma anche molto simili a quelle di mio fratello che fa ill caramba.
Il mocassino classico invece proprio non mi piace, neanche i modelli piú trendy tipo timberland.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #612 il: 06 Mag 2011, 22:03 »
peppebi e le punte appunta vincono. Non vedo assolutamente del bello tantomeno del fico in una scarpa tonda, tozza e goffa, a parte la presunta eleganza data semplicemente dal fatto che le mettono i 'megamanagers' omologati e che sono in giro dal 700 (non dal 1700, proprio dal 700). La scarpa di quel tipo ha da esse slanciata. Il mocassino sotto invece non è male, lo mettevo spesso per andare a scuola (ho comincato a vestirmi elegante a 6 anni, mica cazzi). E comunque nero > marrone.
Like a hand of God

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #613 il: 06 Mag 2011, 22:10 »
Ma perchè? E' stata la prima di quel tipo e tutte le altre sono nate dopo? Ok ma non vuol dire che non ne possa nascere una più elegante! La perfezione non esiste! Le altre scarpe di foggia simile (simile non uguale) non sono classiche? E non può essere che tra queste, nate prima o dopo, ci sia un modello dalla forma più accattivante? Per me si, come ci sono millemila profumi femminili migliori di Chanel n°5.

capisco ma non sono d'accordo. la classicità risponde a determinati canoni. un Ferrè sarà sempre più "comprensibile" di un Dsquared o altri. determinati capi (vedi il trio giacca cravatta camicia) definisco proprio il concetto di classico. da qui le scarpe sempre nere con abito blu e altre regole base che possiamo associare facilmente al bon ton con cui si prepara la tavola per esempio.
non deve piacere ci mancherebbe, ma non possiamo toglierli il titolo di "classico".

Comunque scarpe con la forma della Consul della Church, che si trovano più o meno di tutte le marche di un certo tipo, sono Le scarpe a mio modo di vedere. poi oh, io mi vestirei in doppio petto e monocolo anche per scorreggiare quindi probabilmente non faccio testo.



__
El cumenda

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #614 il: 06 Mag 2011, 23:14 »
Guarda gli altri modelli che ho indicato: non sono classici anche quelli? Alla fine sono varianti di quel modello resi un po' piú moderni ma sempre scarpe classiche restano. Un po' come le harley davidson di oggi che sono moderne moto pur restando fedeli ai dettami classici, mentre la church (proprio quel modello, perché altri simili della stessa marca ma piú gradevoli per me ci sono) mi sembra piú una royal enfield rimasta uguale in tutto e per tutto al modello originario.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT