Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 544205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #345 il: 06 Ago 2010, 09:56 »
No non li leggo cosi', l'ho zoomato per far vedere meglio l'effetto eink.

Il problema ovviamente sono i 6", per i fumetti e riviste, non tanto per i libri.

Non so a parte  un display da almeno  9" o l'eink a colori non manca nulla, e sono piu' che soddisfatto.

Il pdf e' un formato di merda, tutto qua, serve per stampare la roba non per gli ebook, purtroppo ne ho migliaia,
ho caricato tipo 3000 pdf 2500 rtf e un migliaio di epub.

Il formato migliore che ho visto fin'ora e' l'epub, che e' appunto fatto apposta, non e' ottimo per le immagini, e quindi i fumetti
in epub ho ken le origini, ma forse rimangono meglio le jpg.

Dopo l'epub c'e' l'rtf, che puoi sfruttare come vuoi e ti giustifica pure il testo. Quello nella foto e' un rtf, Una selezione di weird tales di pilo
e fusco.

Ne ho comprati solo due,in epub le avventure di sherlock holmes di giunti e verne di newton & compton, 4.30€ il primo e 2.49€ il secondo.

Il secondo e' quello fatto meglio perche' ha l'indice linkabile alla finel del libro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #346 il: 06 Ago 2010, 10:02 »
Legge una pletora di formati dichiarati:
pdf, mobi, prc, epub, txt, html, rtf, chm, bmp, jpg, png, gif, tif, rar, zip, mp3.

E pare che con i prossimi firmware ne supportera' altri si parla di supporto a office.

Non è elencato nelle specifiche, ma hai provato con i LIT (anche se li aborrirai, immagino)? Simplicissimus?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #347 il: 06 Ago 2010, 10:04 »
Bello l'ebook di Daimon. Cosa costa un gingillo del genere? Schermo wacom significa che ci si può disegnare? Se si, con che precisione?
E poi: un fumetto non mi pare tanto più grande di 6" no? Grazie!!!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #348 il: 06 Ago 2010, 10:27 »
In realta i LIT su alcuni siti sono inclusi, come pure i doc.

Non so se e' fra i formati futuri, ma attualmente provandolo ne doc ne lit legge.
Lit poi e' alcquanto obsoleto oramai, non che mi dispiacerebbe se li leggesse visto che ne ho migliaia pure di quelli.

Si peppe praticamente col dito non prende ma con la pennina pare molto preciso, per quel poco che ne possa sapere io.

Ti faccio vedere uno dei disegnini inclusi che sono usati come standby ma non ho idea se siano fatti con l'ebbok stesso, ma son carini.



Questo e' sempre un nathan never ma a schermo intero.




Per i fumetti dipende, per non perdere le tavole in genere metto a schermo intero, questi bonelli male non vanno, pure i ratman.
Poi al massimo ruoti lo schermo e fai meta e meta'.

Sicuramente per andare al meglio per qualsiasi media un 9 sarebbe meglio, anche se poi diventa meno maneggevole.
Per i testi invece e' veramente ottimo

Le foto hanno quel riflesso di merda della luce, e non rendono, ma dal vivo i riflessi non si notano affatto e pure nella pienissima
luce del giorno si vede esattamente come carta.

Peppe sta 299 euri.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #349 il: 06 Ago 2010, 10:36 »
L'eink rulla. Ripeto la domanda che probabilmente t'è sfuggita: Simplicissimus o l'hai trovato in qualche negozio?

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #350 il: 06 Ago 2010, 11:02 »
Grazie Daimon! Se davvero si possono fare disegni di quel tipo non è affatto male! Aspetto quello asus con lcd e poi mi sa che faccio scendere la scimmia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #351 il: 06 Ago 2010, 11:05 »
ah si su simplicissimus, ma si trova pure altrove, ma piu o meno il prezzo rimane quello.

Fuori dall'italia non so.

Sai peppe a me dispiace che il blocco note non abbia i righi!
una cosa cosi banale, anche perche stavo interessandomi alla stenografia, volevo usarlo cosi ma senza righi e' difficile gia' scrivere normale.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #352 il: 06 Ago 2010, 11:12 »
Non ti permette di modificare un disegno esistente? Se si potresti caricare una pagina con le righe, chiamarla "NOTE" e scrivere su quella.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #353 il: 15 Ago 2010, 22:20 »
cacchio peppe mi hai dato l'idea.
Lo devo provare.

Ecco il mio ultimissimo acquisto:

Il grande libro dei peanuts :° anni 50 60 e 80 per ora, poi prendo i 70 e 90.




Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #354 il: 24 Ago 2010, 12:46 »
giro in fumetteria per prendere la "roba della casella" e nel frattempo ho preso

il portachiavi di getter robot



e un pupazzo di medie dimensioni di totoro




volevo prendere quello grande. Ne avevano uno solo e lo avevano già venduto.  :(
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Jack in the Mox

  • Navigato
  • **
  • Post: 742
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #355 il: 24 Ago 2010, 13:16 »


spooka  :yes: :D

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.766
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #356 il: 24 Ago 2010, 13:29 »
giro in fumetteria per prendere la "roba della casella" e nel frattempo ho preso

il portachiavi di getter robot




Bello, lo voglio pure io. Cercavo un portachiavi completamente in metallo perchè tutti quelli che ho usato fino ad ora dopo pochi mesi si sono distrutti. Non erano di metallo ovviamente.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #357 il: 24 Ago 2010, 14:22 »
grande daimon anch'io volevo assolutamente comprare un ebook reader  dopo aver visto quanto ruleggia l'eink su un kindle di un mio vicino di business class nel mio recente volo negli states.
il problema è che kindle deve morire con amazon perchè sti pezzenti ti vendono a 189 dolla una macchina che:

- puoi comprare gli ebook solo da loro
- se vuoi uploadare su kindle un pdf devi pagare una gabella a amazon

a queste condizioni me lo dovrebbero regalare, cazzo son come apple
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.159
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #358 il: 30 Ago 2010, 07:46 »
Avevo bisogno di un paio di auricolari nuovi, perciò:



Ci aggiungo pure una recensionucola, và.
http://www.head-fi.org/forum/thread/491435/review-brainwavz-m2-beyond-gamma
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #359 il: 01 Set 2010, 10:09 »
Periodo di acquisti per me!
Ho sostituito gli occhiali da vista e, già che c'ero, ho comprato pure quelli da sole, sostituendo le lenti con quelle graduate. Onore ai vecchi Police in titanio che mi hanno accompagnato per tanti anni senza mai dare problemi (infatti cambio naselli e copertura delle astine e li tengo come scorta).



E' un modello Ray-Ban con lenti a giorno ed astine in fibra di carbonio rivestite in gomma dura.



E' un Ray-Ban anche questo (puro caso eh, ho provato decine di modelli, sia da vista che da sole ma questa è stata l'accoppiata migliore)con astine in fibra di carbonio e lenti nere polarizzate (sostituite con lenti graduate polarizzate).

Le foto le ho scattate con questo:



L'ho preso ieri pomeriggio abbinato ad un abbonamento 3. La foto di iPhone 4 è stata scattata con l'iPhone 3GS così vi fate pure un'idea della qualità delle fotocamere dei due modelli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT