Autore Topic: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.  (Letto 544602 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #195 il: 09 Giu 2010, 10:08 »
Ma si! bravo Katana! Va bene pure spendere un milione di euro per le proprie passioni se sono soldi ben spesi, dove con "ben spesi" intendo dire che, nel caso di un oggetto, va usato. Conosco un sacco di persone che mi giudicano perchè spendo 600€ per un telefono o un sacco di soldi per l'impianto HT e poi magari si comprano il cellulare figo da 300€ per farci le chiamate perchè non sanno usare il resto e non hanno neanche la flat dati e ne spendono 500 per l'impiantino compattino fighetto home theater ma poi tolgono le casse posteriori perchè è brutto avere i fili in giro e poi "si sente bene lo stesso".
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #196 il: 09 Giu 2010, 10:09 »
Quoto peppebi, quel tipo di persone dovrebbero essere rinchiuse.

Per Katana: avanti così!

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #197 il: 09 Giu 2010, 10:13 »
spendono 500 per l'impiantino compattino fighetto home theater ma poi tolgono le casse posteriori perchè è brutto avere i fili in giro e poi "si sente bene lo stesso".
ahaah terribile, c'è anche chi le casse posteriori (vabbè casse, i cubetti) li mette davanti a fianco alle anteriori perché dietro non può, rotfl.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #198 il: 09 Giu 2010, 12:53 »
Io anzi appoggio la spesa: ciascuno di noi ha le sue proprie passioni ed è più che giusto che ci spenda quello che può e vuole :yes:

Right, a patto che uno le cose le usi (come dice Peppebi).
Il collezionismo puro, derivato dall0'acquisto e dal non utilizzo lo rispetto ma davvero non lo condivido.
Oddio, anche rispettarlo mi costa.

Volevo postare la nuova chitarra, ma ormai ha due mesi, non vale più. :whistle:
La pigrizia mi owna.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #199 il: 09 Giu 2010, 12:59 »
Io anzi appoggio la spesa: ciascuno di noi ha le sue proprie passioni ed è più che giusto che ci spenda quello che può e vuole :yes:
quoto in pieno :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #200 il: 09 Giu 2010, 13:21 »
male male, spendere soldi e' immorale, che siano passioni o no rimane immorale.
Si deve spendere sempre il minimo sindacale, per le proprie passioni e quasi niente per il resto.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.257
  • Mellifluosly Cool
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #201 il: 09 Giu 2010, 14:29 »
Veramente credo sia più immorale accumulare miliardi nei materassi. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #202 il: 09 Giu 2010, 14:29 »
no in realta' no, essere avari e' immorale. Avere denari non e' immorale. Spenderli lo e'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #203 il: 09 Giu 2010, 14:38 »
E quale sarebbe la differenza tra "essere avaro" e "avere denari e non spenderli" ?? ???

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #204 il: 09 Giu 2010, 14:41 »
non spenderli per nulla.
A me pare una differenza lampante fra chi, come un vecchio qua vicino va in giro con un'audio 80 di 15 anni con le plastiche su, non ha figli si zappa la terra
sottopaga operai e accumula denari
E chi ha un mezzo di trasporto dignitoso, paga come si deve chi lo serve, mangia come una persona normale, lascia denari a chi servono ecc ecc.

Chi si compra un hi fi da 15000 euro e poi non lascia manco un euro di mancia a un cameriere mica non e' avaro, anzi peggio.
Chi compra un hifi da 15000 euro e lascia pure la mancia e', invece, solo vizioso.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.705
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #205 il: 09 Giu 2010, 14:42 »
Daimon, forse ti stai incartando un po'?  :P Dove sarebbe la logica nell'accumulare denari senza alcuno scopo se non il possesso? Non lo vedo tanto differente dall'accumulare oggetti a fini collezionistici: il denaro diventa esso stesso puro oggetto e quindi conservato come una reliquia. Io preferisco spenderli.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #206 il: 09 Giu 2010, 14:47 »
non mi sto incartando, accumulare denari non vuol dire adorarli come paperone, vuol dire spendere meno quindi ti avanzano.
non sto per niente auspicando come fine il "far denari" manco per niente, non sto auspicando di lavorare di piu per spendere di piu,e lavorare per aumentare il profitto.
Anzi il profitto deve diminuire, in generale dobbiamo regredire.

Ma se lavori e non spendi molto, e' ovvio che accumuli dei soldi, cio' non vuol dire amarli o vivere per essi tutt'altro.
Se li spendi sei schiavo dell'oggetto, se non li spendi per oggetti non sei schiavo di nulla, li usi con sdegno perche' ce ne e' bisogno, non sbavi davanti
le foto sugli store online.

Senza contare il semplice sforzo del non spendere, (che sarebbe nel dettaglio spendere il meno possibile) gia' di per se e' virtuoso.

Quando finalmente torneremo al baratto e alla terra potremmo farne a meno, chiaro che il denaro e' male e non dovrebbe esistere, per la precisione dovrebbe
esistere solo per una ristrettissima e alta elite. Come la cultura che dovrebbe essere ristretta, ma cosi' ampliamo troppo il campo ahah

Comunque fra poco postero i miei nuovi acquisti, un espositore per dadi, ho preso quello economico e ho resistito alla tentazione di prendere il megaespositore
con centinaia di dadi da 150 euri.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #207 il: 09 Giu 2010, 15:25 »
purtroppo per la bici ho praticamente sacrificato l'attuale generazione di videogiochi/tv lcd.

Però la uso parecchio, ma proprio parecchio.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #208 il: 09 Giu 2010, 15:50 »
Meglio la bici che i viggi.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: Te lo faccio vedere io! Il topic dei nostri acquisti.
« Risposta #209 il: 09 Giu 2010, 15:52 »
purtroppo per la bici ho praticamente sacrificato l'attuale generazione di videogiochi/tv lcd.

Però la uso parecchio, ma proprio parecchio.

e in piu' l'attuale generazione di VG non e' un granche'.
IMHO

Il wii non e' all'altezza delle aspettative, son pochi i giochi belli pure di mamma Nintendo.
La ps3 e' ancora troppo cara.
L'XBox ancora te la vendono spiegandoti per prima cosa non come usarla ma come mandarla al servizio garanzia.