Autore Topic: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling  (Letto 345933 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3615 il: 29 Dic 2022, 11:11 »
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=oli3OWIjA2g

aldilà che il cd è superato da tempo, si può spostare il discorso su memorie o un certo tipo di streaming

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3616 il: 08 Gen 2023, 11:37 »
Avevo perso ogni speranza, ma ieri sono riuscito a far rilevare l'avr dall'app denon su pc : 0. Cioè... "sono riuscito" parola grossa, ho semplicemente avviato l'app ed ha funzionato (l'ultima volta l'app partiva ma il baraccone era invisibile).
In questo modo si possono regolare volume e cambiare profili direttamente dal desktop (dato che dall'interfaccia web non c'è modo, bah...)!!!!11

Ricapitolando: da windows 11 bisogna installare

https://learn.microsoft.com/it-it/windows/android/wsa/

Poi installare WSATools dal Microsoft Store e infine scaricare l'apk (es. da apkpure).
« Ultima modifica: 08 Gen 2023, 11:40 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3617 il: 08 Feb 2024, 19:48 »
All fine ho preso un Yamaha RX-A2A.
Qualche svacco iniziale per la configurazione, ma ora funziona tutto, 4K, 120fps, VRR e HDR.
Audio con una dinamica sorprendente che mi h stupito anche in presenza dello stesso segnale PCM che usavo su PC anche prima.
Buona resa anche con vari tipi di musica particolarmente esigenti.
Notevole, sono molto contento dell'acquisto.
Ora devo vendere il mio. ^^
Professional Casual Gamer

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3618 il: 08 Feb 2024, 19:49 »
Oooh, grande scelta. Io ho dato dentro il Denon per prendere Sonos arc+sub e 2 era 300.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3619 il: 10 Feb 2024, 16:07 »
All fine ho preso un Yamaha RX-A2A.
Qualche svacco iniziale per la configurazione, ma ora funziona tutto, 4K, 120fps, VRR e HDR.
Audio con una dinamica sorprendente che mi h stupito anche in presenza dello stesso segnale PCM che usavo su PC anche prima.
Buona resa anche con vari tipi di musica particolarmente esigenti.
Notevole, sono molto contento dell'acquisto.
Ora devo vendere il mio. ^^
Oooh, grande scelta. Io ho dato dentro il Denon per prendere Sonos arc+sub e 2 era 300.

Apperò, brafi.

Io nel frattempo ho scoperto solo dopo 2 anni che i pulsanti del telecomando denon sono luminescenti :'D.
I led dei powery, Giappini geni.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3620 il: 10 Feb 2024, 16:50 »
Ahah, sì, anche quelli del 3806 erano fosforescenti. Sempre odiato quel telecomando, però. ^^U
Professional Casual Gamer

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3621 il: 10 Feb 2024, 18:47 »
Io sul 3806 lo scopro ora 🤣 ci sta da dire che non lo ha mai usato praticamente il telecomando, solo un volta per installare tutto ed in in altro paio di occasioni.

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3622 il: 10 Feb 2024, 23:00 »
Oggi ho giocato un po' col kit sonos.i piacciono certe cose ma certe altre proprio non le capisco.
Mi piace tutta la parte di configurazione e il suo essere senza fili. Davvero tiri le casse fuori dalla scatola, attacchi la corrente e sei pronto ad usarle.
Però sto minimalismo si spinge un po' troppo oltre e non mi piace. Mi ha tolto una presa HDMI dalla TV e non me la ridà sulla barra e ora mi ritrovo con una delle console non attaccate alla TV quindi o vado di splitter o a mano. Insomma la semplificazione che a volte invece complica le cose.
Poi questo minimalismo te lo ritrovi nell'uso: tutto molto semplice ma tutto molto limitato. Vuoi il dolby atmos dalle app di streaming? O usi quelle che piacciono a lui o ti attacchi. Tidal è supportato ma per qualche motivo non esce in dolby atmos quindi o Amazon o Apple music.
Qualità del suono. In generale sono contento, non suona male. Ma la sensazione di suono scatolato a volte la percepisco. Insomma da questo punto di vista continuo a preferire il Denon che ho dato via con le modestissime Wharfedale 9.1.
Vince invece, e non me l'aspettavo, con i film in dolby atmos dove riesce ad amalgamare molto meglio del Denon (non per limiti suoi ma del mio impianto con diffusori piazzati un po' a cazzo) le varie fonti con una spazialità ben definita e uno stage bello ampio. Insomma l'algoritmo che trova la quadra alla resa sonora (usa i microfoni del telefono e delle casse per calibrare l'impianto) evidentemente funziona meglio di quello del Denon.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3623 il: 22 Feb 2024, 12:36 »



Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3624 il: 22 Feb 2024, 12:45 »
Meravigliosa. ^^
Professional Casual Gamer

Online peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [Home Theater][Hi-Fi] HT My Darling
« Risposta #3625 il: 22 Feb 2024, 15:11 »
Verissimo. Ho un amico che neanche fa finire i brani che ascolta perché skippa solo sui punti dove l'impianto rende meglio.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT