Autore Topic: "Raiperunanotte"  (Letto 6221 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #45 il: 27 Mar 2010, 11:46 »
Ok mettiamo in ipotesi (utopica) che avviene un colpo di stadio da parte di una minoranza di gente (diciamo 100mila persone) armate di katana (lol), perchè si son rotti i maroni. Secondo te sarebbe una cosa positiva? No, perchè la maggioranza degli italiani ancora appoggia Berlusconi e sarebbero autorizzati a fare un contro-colpo di Stato per l'Amore e la Libertà (del nano di fotterci e rubarci tutto). In soldoni ciò che vuol dire? Vuol dire che una minoranza non può cambiare il paese, il paese può essere cambiato quando veramente la maggioranza del paese ha la volontà di cambiare, ma non è il caso degli italiani.

inoltre non mi piace il vostro pessimismo (tutto è, tutto sarà sempre così immutabile). Sono cazzate, tutto cambia, occorre solo del tempo. E' che oggi nell'era della globalizzazione ci aspettiamo tempi di cambiamento molto rapidi perchè vediamo che altri Stati sono più avanti di noi e vogliamo raggiungerli in poco tempo, questo avviene soprattutto nei giovani. Ma la verità è questa: come potete pensare che le cose cambino così velocemente quando fino a poco tempo fa l'italiano medio che ha 43 anni è stato abituato alla mentalità tipica italiana "fotti e lascia fottere"? D'altronde mettete in conto l'età media dei politici che è ancora più alta, (Berlusconi ha più di 70 anni!!!)! quindi che cazzo devono capire? Loro hanno una mentalità vecchia, arrivati a una certa età è difficile cambiare.
La soluzione è credere nelle nostre idee e col tempo la nostra classe politica sarà rinnovata, punto. Queste cazzate della rivoluzione finchè ci sarà una sorta di benessere in Italia è improponibile e utopica, anzi sarebbe anche una soluzione sbagliata dato che la maggioranza degli italiani non pensa che il Berlusca sia un danno per il paese.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #46 il: 27 Mar 2010, 12:24 »
un colpo di stadio

Non so se è voluta, ma in effetti l'unica cosa per cui gli italiani sono pronti a combattere è il calcio.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #47 il: 27 Mar 2010, 12:36 »
Però qui in veneto l'han passato su Telenordest come ha detto Kintor, mio nonno l'ha visto e ovviamente era disgustato dal turpiloquio di Luttazzi :D  ???

Quindi io la penso come la Gabanelli: possono anche vederlo tutti, ma le opinioni sono già schierate e immutabili.
Quello che non piace è menzogna.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #48 il: 27 Mar 2010, 13:19 »
Però qui in veneto l'han passato su Telenordest come ha detto Kintor, mio nonno l'ha visto e ovviamente era disgustato dal turpiloquio di Luttazzi :D  ???

Quindi io la penso come la Gabanelli: possono anche vederlo tutti, ma le opinioni sono già schierate e immutabili.
Quello che non piace è menzogna.

solo per i berluscones però, hai letto di sinistroidi che hanno giustificato per dire quello che è successo in Puglia nella giunta Vendola?O gente che vota Di Pietro che giustifica il correre insieme in Campania?No, anche perchè, all'interno stesso del partito, c'è chi come Sonia Alfano combatte questa cosa. Perchè fuori dall'universo Berluscones c'è gente che pensa mediamente con la propria testa, non ha i miti da giustificare sempre e comunque perchè "son con noi".
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #49 il: 27 Mar 2010, 13:22 »
In realtà sì.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #50 il: 27 Mar 2010, 13:27 »
va beh, nei grandi numeri, evviva  :) ma appunto, vai in piazza come quella di berlusconi, e senti "a morte santoro a morte travaglio" "son tutte bugie son tutte cazzate". Vai in una manifestazione di sinistra o comunque di persone che non sono pdl e lega, e trovi decine di pareri discordanti. Da un lato c'è un padre padrone che decide lui e va tutto bene, dall'altro lato ci son le primarie, e persone che sono invise ai vertici come Vendola, vanno a correre per la regione dalla spinta dei cittadini.

Se eran tutti uguali, le primarie Vendola le perdeva, e correva quello che aveva deciso D'Alema. Insomma, è qualunquismo dire che siamo un popolo di Berlusconiani. C'è chi pensa ed è in minoranza, e chi crede nel duce. Ma vedendo le persone che sono andate a guardarlo in puglia, un migliaio e se ne aspettavano 12 mila, sento che ha i giorni contati.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #51 il: 27 Mar 2010, 13:28 »
Non so se è voluta, ma in effetti l'unica cosa per cui gli italiani sono pronti a combattere è il calcio.

Ho iniziato a scrivere un libro qualche tempo fa nel quale il protagonista cambiava il mondo iniziando dal pronunciare un semplice slogan: "la fica non è ortica". Senza programmi o comizi o partiti, solo "la fica non è ortica", e tutti dietro a votarlo pure se non era in lista. Altro che calcio...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #52 il: 27 Mar 2010, 16:08 »
Va beh Vito: in italia è accaduto.

Premetto che non ho mai guardato santoro ne tantomeno annozero perchè sto uomo è tanto fazioso quanto intelligente.
Ma l'altro giorno ho girato su skytg24 più per dare un segnale che per seguire la trasmissione.

Si, perché a prescindere da quello che uno dice eSe ha La titolarità di parlare in tv (anche se in base a una sentenza) non può esistere una situazione, in un paese libero dove uno, in questo caso non è l'ultimo dei pescivendoli (con tutto il rispetto che nutro per questa categoria), alzi il telefono e dica: " dovete farlo chiudere".

Detto ciò la mia visione del programma è durata un minuto.
Il parallelo tra Mussolini e Berlusconi mi ha fatto capire che non era il caso di perdere altro tempo.

In ogni caso il gesto era stato fatto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #53 il: 27 Mar 2010, 16:26 »
Però qui in veneto l'han passato su Telenordest come ha detto Kintor, mio nonno l'ha visto e ovviamente era disgustato dal turpiloquio di Luttazzi :D  ???

Quindi io la penso come la Gabanelli: possono anche vederlo tutti, ma le opinioni sono già schierate e immutabili.
Quello che non piace è menzogna.
So che non è nel suo stile, ma Luttazzi poteva benissimo essere meno volgare, bastava edulcorare qualche parola.
Così facendo non dava la scusa moralista agli oppositori per zittirlo, e magari il messaggio arrivava meglio a chi non è propenso ad ascoltarlo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #54 il: 27 Mar 2010, 21:17 »
Però qui in veneto l'han passato su Telenordest come ha detto Kintor, mio nonno l'ha visto e ovviamente era disgustato dal turpiloquio di Luttazzi :D  ???

Quindi io la penso come la Gabanelli: possono anche vederlo tutti, ma le opinioni sono già schierate e immutabili.
Quello che non piace è menzogna.
So che non è nel suo stile, ma Luttazzi poteva benissimo essere meno volgare, bastava edulcorare qualche parola.
Così facendo non dava la scusa moralista agli oppositori per zittirlo, e magari il messaggio arrivava meglio a chi non è propenso ad ascoltarlo.
Luttazzi fa satira, non insegna alla gente come non farsi prendere per il culo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: "Raiperunanotte"
« Risposta #55 il: 28 Mar 2010, 11:24 »
..
Luttazzi fa satira, non insegna alla gente come non farsi prendere per il culo.
Una cosa non esclude l'altra, anzi.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City