Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635663 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9015 il: 29 Nov 2019, 16:41 »

Crimson Shroud


giuro che non sono riuscito a finirlo, ad un certo punto non sapevo cosa dovevo fare, giravo per la mappa facendo continui combattimenti senza trovare una via d'uscita  :hurt:

però stilisticamente è top.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9016 il: 29 Nov 2019, 16:54 »
Sì, c'è un punto dove di solito ci si blocca.

L'idea di Matsuno era quella di omaggiare i giochi di ruolo cartacei facendo sì che per andare avanti ci volesse un drop casuale di un oggetto da parte di un nemico. Però forniva degli indizi per capire di quale nemico si trattasse ed in quale stanza andasse cercato.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9017 il: 29 Nov 2019, 16:57 »
Sì, c'è un punto dove di solito ci si blocca.

L'idea di Matsuno era quella di omaggiare i giochi di ruolo cartacei facendo sì che per andare avanti ci volesse un drop casuale di un oggetto da parte di un nemico. Però forniva degli indizi per capire di quale nemico si trattasse ed in quale stanza andasse cercato.

Indizio che ho totalmente missato! Riguardava un dialogo? Perché se non ricordo male c'è il registro dei dialoghi, non vorrei dire una cazzata.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9018 il: 29 Nov 2019, 21:14 »
Ocarina e Majora uber alles, @rosario oliveri.
Soprattutto Majora, nell'insano caso non l'avessi mai giocato.
Poi Land che è un gioiello, il miglior Mario della storia recente, e i rhythm di cui non ricordo più titoli e piattaforme.
Forse quello 3DS era il Paradise? Bello bello ma ancora di più Tengoku, se è rigiocabile in qualche modo qui.

Diamine, sono confuso sui portatili Nintendo, non ricordo manco se il 3DS fosse retrocompatibile... Console rimossa dalla memoria, ma i giochi suddetti sono tutti grandiosi.

Su 3DS c'è pure il gioco fantasmatico dall'autore di Phoenix Wright?

Edit: controllato. C'ho un frullato in testa che spazia dall'advance al 3DS senza soluzione di continuità^

Per 3DS è uscito Rhythm Paradise Megamix, che nomen omen remixa i tre giochi precedenti. Non l'ho provato, ma i primi due sono capolavorici.
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 21:23 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9019 il: 29 Nov 2019, 21:40 »
Si 3DS è compatibile col DS (segue la tradizione, ad es in precedenza il game boy advance era compatibile col game boy normale e color), wii u col wii e wii con gamecube, di fatto è switch ad aver rotto la tradizione.

Comunque ho amch'io il megamix ed anche l'originale per DS (che posso giocare su 3ds con cartuccia) ma della serie ho finora giocato su Wii U (ma è un gioco Wii)  il capitolo nominato per l'europa 'Beat the Beath Rhyrhm Paradise che era un capolavoro vero, uno dei giochi più geniali e migliori di sempre per me

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9020 il: 29 Nov 2019, 21:58 »
Visto che sto verificando, ti correggo: l'originale è Rhythm Tengoku, che è stato il mio primo amore (su DS modificato, era per Advance japan only mi sa), "costola" del primissimo Wario Ware...

Il seguito, Paradise, era molto valido, ma lo stile ruvido, in sottile equilibrio tra il demenziale, il camp e il trash voluto di quei primi due esperimenti è rimasto impareggiabile.
Che ricordi. In piena età lisergica mi chiudevo davanti a quello schermino e il nonsense volava nella stanza. Però a ritmo.

Quello per Wii me lo sono perso come diversi seguiti di Wario Ware, un po' appunto perché via via sempre meno "radicali", un po' per l'effetto novità inevitabilmente svanito. E poi perché in quegli anni ho fatto altro^

Avessi le giornate di 50 ore li giocherei o rigiocherei tutti.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9021 il: 29 Nov 2019, 22:00 »
A me è piaciuto abbastanza Weapon Shop De Omasse, ma non è per tutti.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9022 il: 29 Nov 2019, 22:05 »
C'hai ragione infatti Gaiss, ho usato originale in modo improprio!
E mi ricordi che Tengoku devo ancora provarlo!
Quello Wii io l'ho trovato fantastico ma và anche detto che è stato il mio primo della serie, non so quanto possa risultare meno fresco e originale se non è il primo che si prova!
Per dire, stessa cosa capitata con Super Punch Out! Wii, non giocai i capitoli Nes e Snes e lo amai per lo stile e l'ironia, poi ho visto che vari lottatori erano ripresi da quei capitoli (anche se alcuni erano inediti mentre quelli storici erano perlomeno rielaborati!).

Ps: pensando anche ai Warioware (tanti capitoli fra DS, GBA, Wii) devo dire che per quanto switch ovviamente abbia una ormai ottima libreria, mi mancano ad ora un pò di questi giochi di questo tipo (o le stesse serie o comunque qualcosa di simile, non necessariamente ritmici, intendo di questi giochi che a prima vista sembrano 'minori' quando in realtà sono a dir poco magnetici).

A questo punto, vista la compatibilità 3DS-DS, citiamo anche il bellissimo Elite Beat Agents che se non giocato sarebbe proprio da recuperare!
« Ultima modifica: 29 Nov 2019, 22:11 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9023 il: 29 Nov 2019, 22:13 »
Sto sperando davvero che ripubblichino entrambe le serie in blocco su Switch^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9024 il: 29 Nov 2019, 22:28 »
A questo punto, vista la compatibilità 3DS-DS, citiamo anche il bellissimo Elite Beat Agents che se non giocato sarebbe proprio da recuperare!
Bravo, stavo quasi pensando la stessa cosa... Quasi perché il capolavoro vero (oggi ti bacchetto, in amicizia) è l'originale giapponese Osu! Tatake! Oendan! Di cui Beat Agents era l'adattamento completamente rivisto nello stile e nei brani per il mercato occidentale.
Anche in questo caso, la versione jappo era impareggiabile.

Facemmo anche un super torneone a punti qui sul forum, con credo @omotigre che arbitrava.

Niente, serata nostalgia.
Sto ripensando alle competition folli di quegli anni, come quelle dei corti con Moviemaker vattelapesca e i corti spettacolari che tirava fuori @melaQuit.

Era un'altra Nintendo, un'altra epoca, un altro forum 😢
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9025 il: 29 Nov 2019, 22:44 »
Però io non gioco mai roba in giapponese, se non tradotta in inglese: a parte rari casi cone certi shoot em up!
E non ho mai importato nulla, quindi per forza di cose mi sono sempre accontentato degli adattamenti perchè se vedo un menu in lingua giapponese semplicemente mi sale lo sconforto  :D
Quindi in quel campo sò di non sapere!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9026 il: 29 Nov 2019, 22:50 »
Guarda, non l'ho fatto mai nemmeno io, né prima né dopo.

Ma all'epoca modificare il DS era la norma, e questo apriva le porte a facili prove su strada di tutta sta "rumenta" giappa bellissima e altrimenti irraggiungibile.

Una volta che avevi a portata di mano una roba come Rhythm Tengoku, i menù incomprensibili diventavano bazzeccole^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9027 il: 30 Nov 2019, 01:29 »
A questo punto, vista la compatibilità 3DS-DS, citiamo anche il bellissimo Elite Beat Agents che se non giocato sarebbe proprio da recuperare!
Bravo, stavo quasi pensando la stessa cosa... Quasi perché il capolavoro vero (oggi ti bacchetto, in amicizia) è l'originale giapponese Osu! Tatake! Oendan! Di cui Beat Agents era l'adattamento completamente rivisto nello stile e nei brani per il mercato occidentale.
Anche in questo caso, la versione jappo era impareggiabile.

Facemmo anche un super torneone a punti qui sul forum, con credo @omotigre che arbitrava.

Niente, serata nostalgia.
Sto ripensando alle competition folli di quegli anni, come quelle dei corti con Moviemaker vattelapesca e i corti spettacolari che tirava fuori @melaQuit.

Era un'altra Nintendo, un'altra epoca, un altro forum 😢

Ahahah... che tempi. :-*
Io ero un semplice partecipante. Ricordo ancora @stone21 che giocandoci aveva rotto il pennino. :D

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9028 il: 30 Nov 2019, 17:32 »
Su Osu! Tatake! Oendan! smadonnai parecchio, uno dei rari casi in cui mi imposi di finire un gioco indipendentemente da numero di tentativi falliti, tale era l'ilarità suscitata dalle situazioni del tutto folli messe in scena in ciascuno stage (qui un longplay giocato e commentato dai mai troppo lodati Fabio Bortolotti e Andrea Babich).

Tornando invece al 3DS/2DS, ieri ho vissuto un attimo di sbigottimento alla scoperta che in Rhythm Paradise Megamix esiste un brano CANTATO IN ITALIANO!
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9029 il: 01 Dic 2019, 13:02 »
Ahahah... che tempi. :-*
Io ero un semplice partecipante. Ricordo ancora @stone21 che giocandoci aveva rotto il pennino. :D
.
Quando vi ricordate cose di me che no ricordo, mi sento incredibilmente male
Ricordo di averci giocato un sacco, di avere in qualche HD la colonna sonora

Questa è la mia preferita:
https://www.youtube.com/watch?v=wP5OrXFLfFM
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."