Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 639071 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8775 il: 19 Lug 2017, 09:51 »
Ma le faceplate sono disponibili anche per il NEW 3DS XL? Pensavo solo la versione normale...
No, solo versione base.

E per lo schermo (superiore) parliamo di una risoluzione di 400x240, è 'na cacatina in ogni caso, solo che sullo schermo dell'XL non ci perdi la vista  :yes:

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8776 il: 19 Lug 2017, 09:52 »
Solo il New normale ha le cover intercambiabili, ma qua devi smontarla lo stesso per metterci la SD, questo è il vero dramma   :/

Ah ecco allora ricordavo bene.
Vabbè, geni per il discorso SD, ma va da se che una volta inserita quella più capiente, rimane li vita natural durante...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8777 il: 19 Lug 2017, 09:53 »

Ma siamo tutti d'accordo che poteva essere enormemeeeente più semplice, vero? VEROOH?!  :D

sono assolutamente con te, il metodo è comunque da trogloditi....metodo sony, ovvero come per tutti i device mobile, tutta la vita.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8778 il: 19 Lug 2017, 10:00 »
OK grazie delle info  :yes:
Ora valuto per benino...

PS: non rimembro bene: trasferire i contenuti e l'ID dal vecchio al nuovo è ancora un dramma? Gli acquisti pre Nintendo ID sono ancora ancorati all'hardware? Mi sa di si vero...tutti i titoli del Nintendo Ambassador si riescono a passare?

Gli ambassador passano

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8779 il: 19 Lug 2017, 10:03 »
Gli ambassador passano

Ottimo  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8780 il: 19 Lug 2017, 13:10 »
un cacciavitino perchè i progettisti pieni di magggia di nintendo hanno deciso si mettere lo slot micro sd sotto la bottom cover rimovibile togliendo 2 vitine del cazzo.

Questi sono pazzi  :no:
Dai, non ci posso credere... Ma lo fanno apposta, non può essere altrimenti

Facepalm


Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8782 il: 19 Lug 2017, 16:52 »
Più che altro lo scomodo é perché le cover sono intercambiabili

Le cover sono solo per il New 3DS "liscio" purtroppo. :-\
videoGIOCATORE

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8783 il: 19 Lug 2017, 17:45 »
ah state parlando dell xl

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8784 il: 19 Lug 2017, 18:13 »
Con tutto il rispetto, non capisco 2 cose di quanto scritto nelle ultime ore:

1) La linea New 3DS ha due anni abbondanti. Davvero scoprite solo oggi del 3D più stabile e dello slot per la scheda SD - per tacere del sistema di trasferimento, che è sempre quello da quando esiste il 3DS?
Soprattutto mi stupisce il commento

Citazione
Mi stai dicendo che sopno finiti i tempi in cui bastava spostarsi di mezzo millemetro e si sdoppiavano le immagini?

Cioè cacchio, dal febbraio 2015 lo diciamo, noi possessori di New 3DS. A ogni occasione :)
Se avevate un 3DS prima del 2015, e finora non avete letto i commenti sul 3D stabile e non avete cambiato il 3DS in questi due anni, vuol dire che della console non ve ne fregava granché.

Intanto, però, del fatto che venisse venduta senza alimentatore hanno saputo e commentato tutti, più volte, ad ogni occasione - anche chi un 3DS non l'ha mai neanche considerato negli incubi peggiori.
Informazione selettiva ai massimi livelli ;)



2) Esattamente, quale sarebbe la "pazzia" del dover svitare il pannello inferiore per inserire la Micro SD?
Lo si fa una singola volta.
Le persone interessate al 3DS che non ne hanno mai comprato uno prima del 2015, sui forum di videogiochi, sono poche. Tutti gli altri, indubbiamente, hanno da tempo comprato una SD della capienza che va incontro alle loro esigenze, e non l'hanno mai più cambiata. Dunque, tutte queste persone, dovranno fare la "pazzia" di svitare e riavvitare quel pannello una singola volta, e poi mai più.
Non ho voglia di credere che dei videogiocatori, che possiedono una quantità di device elettronici differenti, nel 2017 non abbiano ciascuno il loro bel kit di cacciavitini di precisione con le 20-30 punte necessarie ad aprire qualsiasi cosa.


Se vogliamo lamentarci sensatamente di qualcosa, il sistema di trasferimento dati da un 3DS all'altro è senz'altro l'opzione migliore, perché senza dubbio si tratta di un sistema antiquato e macchinoso che Nintendo ha mantenuto nonostante i miglioramenti nel sistema di account (NNID) e nell'interfaccia del 3DS.
Ma anche qui, in realtà, basta copiare i dati di una SD su quella nuova (o semplicemente togliere la SD e trasferirla nella nuova console, se era già una Micro), e il trasferimento dei pochi dati rimanenti prende una decina di minuti a dir tanto.
Come ha scritto atchoo, è più facile a farsi che a leggersi (sebbene sia possibile sbagliare).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8785 il: 19 Lug 2017, 18:19 »
EGO respira
Una SD sotto vite è una "cagata pazzesca". Punto.

E no, no siamo troll detrattori di Nintendo visto che siamo lì li per acquistare l'ennesima console portatile ...

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8786 il: 20 Lug 2017, 07:43 »
Se avevate un 3DS prima del 2015, e finora non avete letto i commenti sul 3D stabile e non avete cambiato il 3DS in questi due anni, vuol dire che della console non ve ne fregava granché.
O forse mi andava bene così finché non ho cercato di giocare a Gunstar Heroes et similia? Francamente no, fino ad ora di fare il passaggio non me ne fregava granché (anche per via del prezzo dei NEW, per il 3DS con SM3DL a suo tempo spesi 140 € per dire), e le mie ore su 3DS le ho macinate eccome, pure col 3D a palla e lo schermino a dieci cm. dagli occhi. Francamente ora come ora mi interessa più lo schermo grande che lo stable 3D.

Citazione
2) Esattamente, quale sarebbe la "pazzia" del dover svitare il pannello inferiore per inserire la Micro SD?
Lo si fa una singola volta.
E' comunque una scelta di design stupida ed evitabile  :)

Citazione
Non ho voglia di credere che dei videogiocatori, che possiedono una quantità di device elettronici differenti, nel 2017 non abbiano ciascuno il loro bel kit di cacciavitini di precisione con le 20-30 punte necessarie ad aprire qualsiasi cosa.
Non ce l'ho :P
Semplicemente, pur comprando console dall'88, e ne ho avute tante dal NES in poi, non mi è mai servito.

E no, no siamo troll detrattori di Nintendo visto che siamo lì li per acquistare l'ennesima console portatile ...
Più che altro siami lì lì per comprare l'ennesima revisione di console portatile, cosa che peraltro non ho fatto ne col GBA (ho il primo modello non retroilluminato  :D) ne col DSLite
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8787 il: 20 Lug 2017, 09:03 »
Cioè cacchio, dal febbraio 2015 lo diciamo, noi possessori di New 3DS. A ogni occasione :)

Evidentemente le occasioni sono state...sparute  :D

No, scherzi a parte, per me il NEW 3DS a 199 non erano minimamente attrattivo, 3D migliore o meno.
A 129 inizia a solleticarmi, e chiedo. Non vedo perchè sempre sti toni di acredine per chi, semplicemente, non si è informato e chiede ora. Non è che la mia vita gira attorno ai prodotti Nintendo, come evidentemente gira la tua.

Per il resto non riesco nemmeno a immaginare come si possa anche solo pensare di difendere una scelta di design che ti obbliga a usare un cacciavite per mettere una SD Card(!!!). Parliamo di una SD card, non di una cover, che ancora ancora potrei capire...

Sull'alimentatore, beh li la shitstorm è stata giusta e rumorosa.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.308
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8788 il: 20 Lug 2017, 21:33 »
Volevo temporaneamente trasferire i dati dal N3DS XL al 2DS e...... NON SI PUÒ! la follia di nintendo mi stupisce sempre di più! Cagate del tipo "eh ma chi è il pazzo che farebbe una cosa del genere" e "eh ma sono 2 hw differenti" non le accetto, girano gli stessi giochi (a parte xenoblade e snes) , sono della stessa famiglia e quindi nintendo è semplicemente figlia di troia e basta, che vada a fottersi lei, il suo trasferimento dati pachidermico e il sistema di chat online che neanche il VR.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8789 il: 20 Lug 2017, 23:20 »
Well,
That escalated quickly!


😆