Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635587 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #30 il: 23 Mar 2010, 16:49 »
Maxx, lo so che non è 3D, ci mancherebbe! :D

Come potresti, con uno schermo LCD e senza qualcosa che ti induca una visione stereoscopica, ad avere appunto il 3D?
E' come dice Noldor, una trovata commerciale, niente di più, niente di meno.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #31 il: 23 Mar 2010, 16:58 »
Ma che sia un 3d simulato, come nel video, é solo una speculazione, giusto?

Non vedo l'ora che escano dei bellissimi video fake. :yes:

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #32 il: 23 Mar 2010, 17:11 »
Guarda, te lo dico in un orecchio, non facciamoci sentire:
Quello del famoso giochino DsWare non è 3D.

Hai 2 occhi, nella vita reale non appare in 3D, è solo un cambio di prospettiva.

Non ho detto che è 3D, ho detto che è quello che Nintendo spaccerà per 3D, in tutta probabilità. Se non usano gli occhialini, non credo ci siano molte alternative.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #33 il: 23 Mar 2010, 17:34 »
http://www.engadget.com/2010/03/23/nintendo-3ds-to-come-with-3d-control-stick-vibration-and-sha?icid=sphere_blogsmith_inpage_engadget
Qui si parla di un possibile utilizzo di uno schermo 3D di Sharp. La cosa però mi suona strana per diversi motivi:
1) non si ha bisogno di uno schirmo a tripla vista, ma a doppia vista
2) bisognerebbe calibrare ciascuno dei due schermi in base alla distanza interpupillare
3) la politica di Nintendo ultimamente è restia ad utilizzare prodotti tecnologici innovativi
4) i costi di questi schermi?

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #34 il: 23 Mar 2010, 17:39 »

3) la politica di Nintendo ultimamente è restia ad utilizzare prodotti tecnologici innovativi costosi


Ti correggo.
Nintendo tende a mantenere i costi, ma non è vero che non usi tecnologie innovative.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #35 il: 23 Mar 2010, 17:42 »
sto schermo che a seconda dell'angolo di visuale mostra immagini differenti, mi lascia alquanto perplesso. Non mi sembra una soluzione che faccia pensare al 3D vero e proprio. Per la massa è meglio il giochino DSi.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #36 il: 23 Mar 2010, 17:52 »
Cmq. avevo letto che esitono gia schermi 3d che funzionano senza l'uso degli occhiali. Non capisco come sia possibile ma se cercate in rete qualche info la trovate.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.123
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #37 il: 23 Mar 2010, 17:54 »
http://www.engadget.com/2010/03/23/nintendo-3ds-to-come-with-3d-control-stick-vibration-and-sha?icid=sphere_blogsmith_inpage_engadget
Qui si parla di un possibile utilizzo di uno schermo 3D di Sharp. La cosa però mi suona strana per diversi motivi:
1) non si ha bisogno di uno schirmo a tripla vista, ma a doppia vista
2) bisognerebbe calibrare ciascuno dei due schermi in base alla distanza interpupillare
3) la politica di Nintendo ultimamente è restia ad utilizzare prodotti tecnologici innovativi
4) i costi di questi schermi?

Penso tu abbia cliccato su "parallax barrier", ma la tecnologia non è quella illustrata nell'articolo a cui rimanda. Ovvero, è quella, ma in quel caso viene usata a scopi diversi, ovvero per riflettere immagini diverse, senza 3D.
L'applicazione 3D è questa (in fondo): http://gizmodo.com/5084121/giz-explains-3d-technologies
In sostanza si sovrappone all'immagine una barriera a griglia che devia la luce e la convoglia separatamente ai due occhi, ottenendo quindi un effetto 3D reale. In un vecchio articolo su una TV che usava quella tecnologia si spiega come non funzioni con gli angoli di visuale più ampi, ma per uno schermino non ci sarebbe questo problema.
Tutto sommato, se davvero usano questi schermi già in alcuni cellulari, c'è caso che il costo non sia così esagerato. E se la tecnologia funziona, proporre il 3D in una console da 250 dollari, senza occhiali, nell'anno in cui tutti parlano del 3D, sarebbe un colpaccio, ne venderebbero a carrettate, secondo me.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #38 il: 23 Mar 2010, 18:05 »
Facciamo 199$ e ti do ragione.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #39 il: 23 Mar 2010, 18:11 »
Fico. In effetti più guardo il video del gioco Dsi più mi sembra strano che Nintendo possa adottare quel tipo di tecnologia, a quel punto tutti direbbero che è finto 3D per mesi. I mini ologrammi invece sarebbero un colpaccio.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.729
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #40 il: 23 Mar 2010, 18:11 »
Bè il futuro sia per il cinema che per i games sembra essere il 3D. Personalmente non lo trovo interessante ma vedremo gli sviluppi. Considerando che la play 3 diventerà 3d ready entro l'estate e che questa console uscirà nel 2011 penso che alla Nintendo abbiano fatto un'ottima mossa. Di sicuro ne venderanno moltissime come al solito.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #41 il: 23 Mar 2010, 18:31 »
ma gli schermi 3d ready quando diventeranno abbordabili?  credo che solo ora gli hd ready stiano penetrando nella massa, a quanti anni dalla loro uscita?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #42 il: 23 Mar 2010, 20:00 »
Eh, finalmente ci siete arrivati.
Gli schermetti utilizzeranno la nuova tecnologia 3D, che in sostanza è simile a quella delle cover zigrinate di certi dvd, solo migliore e appiccicata ad un LCD.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #43 il: 23 Mar 2010, 20:04 »
Sul thread di Playstation Move ho postato un video di un'applicazione '3D'.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #44 il: 23 Mar 2010, 22:33 »
prime voci di corridoio, si parla di rumble, analogico e tilt
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)