Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635609 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Nintendo 3DS
« il: 23 Mar 2010, 10:01 »
Avete visto vero che pare abbiano annunciato ufficialmente il successore?

http://www.engadget.com/2010/03/23/nintendo-announces-3ds-the-glasses-free-3d-successor-to-the-d/

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.200
Nintendo 3DS
« Risposta #1 il: 23 Mar 2010, 10:20 »
Yes!

Link al documento ufficiale:

http://www.nintendo.co.jp/ir/pdf/2010/100323e.pdf

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Nintendo 3DS
« Risposta #2 il: 23 Mar 2010, 11:04 »
Forza Cina!

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Nintendo 3DS
« Risposta #3 il: 23 Mar 2010, 11:22 »
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Nintendo 3DS
« Risposta #4 il: 23 Mar 2010, 11:45 »
http://kotaku.com/5499712/is-this-how-3d-will-work-on-the-nintendo-3ds

Questo mi sembra realistico.

E' un gioco che c'è già su DS, non saprei, però è parecchio fico. Solo che lo possono fare anche adesso...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #5 il: 23 Mar 2010, 11:54 »
Lo riposto qui visto che mi avete spostato il topic in corso d'opera :D

è un DSiware jap gatsu, ne parla anche kotaku nell'articolo.
Come dicono nell'articolo probabile che si voglia aumentare precisione della camera per l'head tracking  e maggiore potenza di calcolo per giochi un pelo più complessi dell' hidden object game di cui parli.

@ Moderatori
ma essendo solo una revisione di una vecchia console perchè aprire un nuovo topic?
« Ultima modifica: 23 Mar 2010, 11:57 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #6 il: 23 Mar 2010, 11:56 »
Quindi dite che il prossimo filone di Nintendo sarà il 3D o varrà solo per il mercato portatile?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #7 il: 23 Mar 2010, 11:57 »
Nuova console e non piccolo upgrade, retrocompatibile, ottima cosa.
Chissa' se ci saranno altre novita' tipo uno schermo capacitivo. Mi aspettavo una console a schermo singolo con touch screen e comandi fisici, pero' a questo punto visto la retro compatibilita' con il DS anche questa console avra' presumibilmente 2 schermi.
Dal link del documento ufficiale postato da Zoto mi fa specie che si parli di "Nintendo DS series", che il DS non fosse il nuovo gameboy non ci credeva e non ci crede nessuno, pero' questo volerlo ribadire anche in vista di una console nuova e non un piccolo upgrade mi fa pensare che magari dopo questo nuovo DS sara' la volta di un nuovo GB piu' vicino alla PSP?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8 il: 23 Mar 2010, 12:00 »
zel secondo me è solo un'ennesima revisione al pari del DSi pur se con delle feature più interessanti.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9 il: 23 Mar 2010, 12:05 »
No, non credo, leggi bene il documento ufficiale linkato poco piu' sopra, pare la buttino sul "nuova console retrocompatibile" piuttosto che un altro upgrade. Inoltre si nota come sia una console espressamente creata per gestire questo "nuovo 3d" e quindi presumibilmente i giochi che usciranno avranno ben piu' di qualche piccola aggiunta opzionale, il che li renderebbe inutilizzabili sui modelli vecchi, cosa che non e' mai successa nei vari "modelli" delle console portatili Nintendo.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #10 il: 23 Mar 2010, 12:10 »
La vera killer app per me sarebbe la virtual console portatile. Oltretutto questa console potrebbe anche gestire robe Gamecube. Ma sarà da capire se vorranno mettere tutti quei tasti o puntare ancora di più sulla semplificazione e il motion control, quello un po' mi preoccupa. Non mi posso comprare il classic controller per un portatile.

~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #11 il: 23 Mar 2010, 12:12 »
Io dico croce direzionale + analogico + 4 tasti frontali + start/select + 2 dorsali + motion control + touch screen capacitivo
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #12 il: 23 Mar 2010, 12:13 »
+ batteria super capiente.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #13 il: 23 Mar 2010, 12:14 »
E due videocamere, quelle restano.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #14 il: 23 Mar 2010, 12:15 »
zel secondo me è solo un'ennesima revisione al pari del DSi pur se con delle feature più interessanti.

Se la chiamano retrocompatibile non può che essere un nuovo hardware. Altrimenti sarebbe compatibile e basta.