Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635720 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9120 il: 08 Mag 2020, 16:56 »
Il doppio schermo al di là di quanto dite a me piaceva perchè proprio come concept era unico, dove altro lo trovavi?
...
Nei Game&Watch multiscreen :D

Di questo non ero a conoscenza  ;D
Però in effetti in pochissimo casi, ricordo pure il gioco (misà che era per DS ma lo giocai su 3DS con la retro) di Warioware che per l'appunto scherzava sul fatto che il concept del doppio schermo fosse un'idea vincente e la sfruttò nei suoi piani per arricchirsi, penso fosse Warioware Do IT Yourself

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9121 il: 08 Mag 2020, 17:01 »
Il doppio schermo al di là di quanto dite a me piaceva perchè proprio come concept era unico, dove altro lo trovavi?
E quindi più che ginnick vere e proprie spesso dei giochi sfruttavano con inventiva e buone idee di gameplay quell'unicità, o al limite avevano cose molto ben integrate (mappa di gioco su uno schermo, inventario e non solo).
Beh, gli Etrian Odyssey non sono replicabili senza secondo schermo purtroppo, quella era proprio un'implementazione goduriosa del secondo schermo. Lo sto trovando anche molto comodo in Fantasy Life  :yes:

Si ho giocato un solo Etrian Odyssey per ora e l'implementazione è fra le migliori, su DS e 3DS non ho mai ricordi spiacevoli in questo senso, ne ho purtroppo per alcune implementazioni del paddone Wii U in alternanza allo schermo.

Al 3ds per il resto rimprovero solo i tasti per me troppo piccini ed il c stick (ho solo il 3ds new xl) e poi il 3D con il quale non ho mai avuto grossissimo feeling, però davvero una bella line up nel complesso, qualcosina è pure rimasta nel backlog

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9123 il: 17 Set 2020, 15:22 »
TFP Link :: https://www.gamesindustry.biz/articles/2020-09-17-nintendo-3ds-discontinued

Salutiamo una grandissima famiglia di console portatili, lode a te o 3DS.

p.s.: vabbè, io intanto ci gioco ancora.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9124 il: 17 Set 2020, 19:05 »
Mi tengo stretti il vecchio 3DS e il N3DSXL, tra l’altro l’annuncio di Monster Hunter Stories 2 mi ha fatto venire voglia di cominciare il primo :)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9125 il: 15 Feb 2021, 15:23 »
Ho finito Hey! Pikmin.
Non apro un topic dedicato perchè il titolo mi ha soddisfatto a metà.
Graficamente è sontuoso, non fluidissimo, ma decisamente ricco di colori e graziato da animazioni spassosissime. I Pkimin diventanto dei novelli Minion, sempre intenti a ideare qualche situazione buffa. Di base la struttura non è male e rielabora in chiave 2D alcune delle caratteristiche precipue del titolo maggiore. Quello che ci si ritrova tra le mani è un puzzle game esplorativo molto leggero, da gestire a ritmi bassi. Purtroppo non evolve mai veramente e dunque ci si trasla pigramente verso la fine del livello, e verso la fine del gioco, in una sorta di bolla: cullati da un immaginario sempre interessante tutavia non sorretto da un gameplay di adamantina purezza e qualità. Si fa giocare, ma a volte rischia di essere un po' noiosetto.
« Ultima modifica: 18 Feb 2022, 09:02 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9126 il: 15 Feb 2021, 15:25 »
Ho finito Hey! Pikmin.
Non apro un topic dedicato perchè il titolo mi ha soddisfatto a metà.

Anche perchè c'è già  :yes:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23825.0

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9127 il: 15 Feb 2021, 15:28 »
Bene per il parere! Io sono comunque interessato a recuperarlo perché mi piace l'idea di un capitolo 2D ma prendo atto dei pareri mediamente non troppo esaltati di chi lo ha già giocato (non mi riferisco a nessuno in parricolare, ne ho letti anche in altri forum), mi farò poi una mia idea!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9128 il: 15 Feb 2021, 15:36 »
Ho finito Hey! Pikmin.
Non apro un topic dedicato perchè il titolo mi ha soddisfatto a metà.

Anche perchè c'è già  :yes:

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=23825.0
Ostrega grazie. Copio di là allora. Non l'avevo trovato...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9129 il: 26 Ott 2021, 01:17 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9130 il: 17 Feb 2022, 19:24 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/nintendo-3ds-wii-u-eshop-chiudera-entro-un-anno-data.html

Riporto anche qui, chiusura degli store 3DS e Wii U entro marzo 2023, i titoli già acquistati saranno riscaricabili ma in caso, soprattutto per i titoli only digital (si vocifera che circa 1000 andranno persi per l'appunto) conviene provvedersi...

Se ne era parlato per Sony (che poi ha tenuto attivo lo store ps3), adesso tocca a Nintendo
Neanche a farlo apposta avevo già ultimato i recuperi Wii U e proprio ieri quelli 3DS, meno male

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9131 il: 18 Feb 2022, 08:05 »
Il fatto che si potranno riscaricare i titoli acquistati mi fa tirare un sospiro di sollievo.

Quasi che gli prendo Etrian Odyssey Untold: Millennium Girl che anche non scontato è stato deprezzato a 9,99 € (idem per titoli come Etrian IV e Shin Megami Tensei: Soul Hackers)
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9132 il: 19 Mar 2023, 02:49 »
Mancano pochi giorni che lo shop vada giù.
La sempre cara Capcom sta facendo offertone su tutti i titoli per 3DS a $2.99.
Ricordo che non si possono aggiungere soldi dall’eshop del 3DS.
Si compra una gift card e si carica il grano dal sito Nintendo o dall’eshop dello switch.
Nel frattempo oggi ho trovato questo.

Lo so sono l’anomalia a cui il 3D ha sempre attirato un sacco.
Anche se aveva una cpu non eccelsa, questa console ha avverato uno dei sogni della mia infanzia(quando alle elementari perdevo le ore a bocca aperta sul diario dell’Esercito Italiano con immagini stereoscopiche e relativi occhialini con lenti blu/rosse), con l’iterazione NEW XL che ha rappresentato il culmine di questa tecnologia.
Impossibile non amarla. Ci ho trascorso un sacco di ore sopra.
Certo, giochi che facessero un uso originale del 3D ce n’erano pochi, ma quello capita spesso con i “gimmick” della grande N.
Tuttavia lo so io e lo sapete anche voi, ci sono delle perle su questa consolina che lasciarsele sfuggire sarebbe (o sarebbe stato) un delitto.
Oh io ci gioco ancora! E ho pure fatto razzia di giochi in questi giorni.


« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 03:10 da Freshlem »
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9133 il: 19 Mar 2023, 07:42 »
Eccomi, un altro aficionado del gimmick 3D (nella sua apoteosi con il New XL) ma nello stesso tempo anche del "buuuuu, chemmerda!" 2DS 😁 , praticamente a seconda dei giochi uso l'uno o l'altro.
Spettacolo Kid Icarus Uprising, imho tra i migliori giochi per 3DS mai usciti, ha una cura nel dettaglio e una produzione che non mi aspettavo! E l'ho giocato per la prima volta 3 anni fa eh, non all'uscita.
« Ultima modifica: 19 Mar 2023, 07:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #9134 il: 19 Mar 2023, 11:13 »
Beh dite niente, al di là del 3D che faceva già il suo, stiamo parlando di una libreria di giochi eccezionale.

Mi do del mona tutte le volte in cui ripenso a quando l'ho venduto (peraltro console più ricomprata da me, nelle sue varie iterazioni a partire dall'originale blu acqua)