Autore Topic: Nintendo 3DS  (Letto 635698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8115 il: 27 Feb 2015, 21:06 »
:(
La volevo. Ora ci saranno solo sciacalli là fuori che la venderanno a 50 euro, magari 100. :(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8116 il: 27 Feb 2015, 22:37 »
Sicurissimo come il cacio nei maccheroni.

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8117 il: 28 Feb 2015, 10:54 »
Pure il New piccoletto si sporca solo a guardarlo? No perché l'XL è di un materiale che l'FBI dovrebbe usare per prendere le impronte digitali, essendo capace di assorbirle dai tuoi polpastrelli anche a un metro di distanza.

Il mio è passato da vergine a Sasha Grey in due secondi netti, una roba mai vista.
Per usare un'espressione usata anni fa su questo forum, il New 3DS xl ti fa sentire unto dentro!
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8118 il: 28 Feb 2015, 12:12 »
Olè, il mio 3DS ha un problema. In pratica la molla interna dello slot micro SD è rotta, espellendo la scheda e impedendomi di giocare ai giochi scaricati.

Chiamo il Gamestop per informarmi sulla sostituzione e loro mi dicono che devo scrivere una mail al loro servizio clienti, così che poi loro invieranno la segnalazione alla Nintendo, la quale deciderà se procedere o meno alla sostituzione. E' normale 'sta roba? Loro mi vendono un prodotto difettoso e prima di cambiarmelo devono chiedere se la cosa è lecita o meno alla casa madre? Mah.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8119 il: 28 Feb 2015, 13:06 »
Non credo proprio. L'unica cosa che potrebbero opporti è che la molla si sia guastata per cause esterne (imperizia nell'inserimento) un po come se tu l'avessi fatto cadere o similare. Io proverei ad insistere

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8120 il: 28 Feb 2015, 13:13 »
Premesso che non è per forza detto che tu vada là con una console difettosa e poi te ne porti a casa una nuova, non ci sono dubbi:

Citazione
5. Obblighi del venditore
Il venditore deve:
•prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità. In particolare: (i) per i difetti che si manifestano nei primi sei mesi dalla data di consegna del prodotto la verifica è sempre a carico del venditore in quanto si presume che esistessero al momento della consegna; (ii) successivamente, nel solo caso in cui il malfunzionamento non dipenda da un vizio di conformità, può essere chiesto al consumatore il rimborso del costo - ragionevole e preventivamente indicato – che il venditore abbia sostenuto per la verifica;
•riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al consumatore.

Nintendo non c'entra un tubo, a meno che tu non voglia sfruttare la garanzia commerciale.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8121 il: 28 Feb 2015, 15:11 »
Se rifiutano prova a rivolgerti ad un'associazione dei consumatori, vedrai che "magicamente" gamestop sbloccherà la faccenda.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8122 il: 28 Feb 2015, 15:14 »
A me risulta strano di dover passare per l'email, se un posto mi vende un prodotto difettoso io ritorno con lo scontrino e devono cambiarmelo senza storie. Solo vorrei evitare di perdere tempo con pellegrinaggi inutili al Gamestop di turno, quindi intanto la mail l'ho mandata, ma se rispondono picche me ne frego.

Entusiasta ovviamente all'idea di dover rifare il system transfer. Che palle...

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8123 il: 28 Feb 2015, 17:52 »
Inserisci la micro SD e bloccala dentro con il superattack. :yes:
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8124 il: 28 Feb 2015, 18:02 »
Purtroppo è un brutto vizio che hanno il 90% dei negozianti, dire che loro non c'entrano e che devi rivolgerti al produttore, ma poi con le cattive (minacce di azioni legali o intervento di associazioni di consumatori), qualcuno riesce a far rispettare la legge.
Io per evitare problemi, la maggior parte delle volte che compro una console, la prendo da amazon anche se potrei prenderla anche nei negozi qui in zona, così se è difettosa so che la cambiano senza fare storie.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8125 il: 05 Mar 2015, 16:14 »
Invece di comprare un caricabatteria non è meglio comprare un cavo 3DS-USB? Risparmio e posso attaccarlo dove voglio, anche al PC.
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8126 il: 05 Mar 2015, 16:21 »
Ho cacciato i soldi per il loro maledetto caricabatterie e c'era un'alternativa da quattro euro :( che salame.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8127 il: 05 Mar 2015, 16:22 »
La mancanza del caricabatterie è una delle cose più indegne che potessero fare. Ma è legale vendere una console senza neanche un cavo USB?
Devono morire.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8128 il: 05 Mar 2015, 16:26 »
Ma anche a me sembra strano, se non fosse stato un attacco proprietario lo capirei pure, ma così... boh.
Però adesso lo vendono senza anche in US, vediamo, se gli fanno una class action (che lì le fanno per qualsiasi cosa, basta che si sveglino storti la mattina) magari cambiano idea  :D

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Nintendo 3DS
« Risposta #8129 il: 05 Mar 2015, 16:28 »
La mancanza del caricabatterie è una delle cose più indegne che potessero fare. Ma è legale vendere una console senza neanche un cavo USB?
Devono morire.

Quoto.
Mi son sempre stupito che nessuno facesse un esposto in tal senso.
Almeno mettessero la presa USB standard, che uno magari utilizza i millemila cavi che ha in casa.
Niente, attacco proprietario, ma niente adattatore.
Vergognosi.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205