Autore Topic: Raptr, il social network dei videogiocatori  (Letto 50545 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Raptr, il social network dei videogiocatori
« il: 23 Feb 2010, 14:34 »
http://raptr.com/

Da qualche tempo sto provando il servizio di Raptr, ancora in beta ma piu' che usabile.
Cos'e'? Per chi ha familiarita' con servizi come Anobii o Last.fm  e' presto detto, al posto dei libri o della musica ci sono i videogames.
E' possibile importare la propria "libreria" di giochi tramite gamertag/psn, c'e' un client che installato su pc fa le veci di un client IM multiprotocollare e controlla eventualmente i giochi installati e li aggiunge alla libreria.
Ha diverse cose comode, come quella di fornire una immagine da mettere in firma molto meno ingombrante dell'accoppiata 360/ps3 (o eventualmente badge di diverse dimensioni anche per blog e siti), quella di riunire in un unico profilo gli acccount del consolame vario (c'e' anche lo spazio per i codici amico Wii, per Steam e per i personaggi di WoW), un sistema di notifiche per facebook/twitter che funziona bene, un sistema di confronto di gamertag per gioco (per 360 funziona egregiamente, le info dei trofei su psn pare siano piu' problematiche ma non ho testato con mano), una comoda wishlist per i giochi da tenere d'occhio, statistiche globali sui vari giochi, possibilita' di votare e scrivere recensioni, di ricevere aggiornamenti mirati sui giochi presenti nella "libreria".

Se vi registrate e volete aggiungermi il mio profilo e' questo (ne approfitto per farvi vedere anche le firme):








« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 15:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Timmy Bristow

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.449
  • Gamepass me maybe!
    • http://www.marietto.net
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #1 il: 23 Feb 2010, 15:19 »
Ci sono anch'io. Addate "Timmybauer"!

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #2 il: 23 Feb 2010, 16:09 »
Interessante...
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #3 il: 23 Feb 2010, 19:13 »
Interessante, mo proviamolo!


EDIT: sembra carino. Addato Zel e Timmy!
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 19:26 da marco_zell »
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #4 il: 23 Feb 2010, 20:43 »
Massì.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #5 il: 23 Feb 2010, 20:47 »
Ecco bravi, che sono curioso di capire come funziona con i trofei ps3 visto che leggevo che era problematico importare i trofei per una struttura "chiusa" da parte del PSN
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #6 il: 23 Feb 2010, 20:57 »
Io non ho ben capito come fare in effetti... Vediamo se Wis capisce qualcosa.

A proposito, volevo pure importare Steam, che però non ho più installato dall'ultimo formattone. E' possibile in qualche modo risalire all'indirizzo url dell'account?
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #7 il: 23 Feb 2010, 23:34 »
Integra pure Messengere e Xfire?
Fico.
Un confettino a chi indovina il mio nick. ;)
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.168
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #8 il: 24 Feb 2010, 00:05 »
Gli achievement di Steam sono tutti sballati (o meglio, ne mancano un sacco).
Per il resto sembra caruccio.
Wis e Shin, i vostri nick?

EDIT: Ok, doveva solo aggiornare gli achievement, ora ci sono tutti.
« Ultima modifica: 24 Feb 2010, 00:10 da tonypiz »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #9 il: 24 Feb 2010, 00:33 »
Carino, dal profilo degli amici c'e' un grafico di "genere" dei videogiochi formato in base ovviamente a quelli nella libreria e puoi confrontarlo, tony incredibilmente ha un picco di action, mi aspettavo piu' rpg :D Il client e' carino e multiprotocollo, credo si possano anche mandare i messaggi ai contatti del live
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #10 il: 24 Feb 2010, 01:53 »
Non c'ho capito una seppia.
Professional Casual Gamer

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #11 il: 24 Feb 2010, 12:39 »
Io non ho capito perchè ancora non ha aggiornato la ps3 e perchè ha fatto un elenco della mia lista obiettivi/giochi del 360 ma non si aggiorna più.
Se andate nel mio profilo cosa vi da come ultimo giocato? Perchè a me non fa vedere nulla di giocato nell'ultima settimana... Anzi, nelle prime posizioni ho la lista di Xfire con Warcraft, Guild Wars e Battlefield 2 pc giocati circa 3/4 anni fa...
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #12 il: 24 Feb 2010, 12:45 »
Anche la mia cronologia è del tutto sballata, ma credo si aggiusterà giocando online con il 360.

Per quanto riguarda PS3, non c'è modo di sincronizzare i trofei e la libreria, nemmeno manualmente. Si possono soltanto aggiungere i giochi che si posseggono dalla lista.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #13 il: 24 Feb 2010, 13:35 »
Anche la mia cronologia è del tutto sballata, ma credo si aggiusterà giocando online con il 360.

Si, ovviamente le ore di utilizzo dei vari giochi cominciano ad essere registrati dopo la registrazione a Raptr perche' sul live non c'e' nessuna informazione a riguardo, lui pesca solo i giochi che risultano nella tua gamertag (demo comprese) con relativi achievements.
Questo e' ovviamente valido anche per i giochi pc se si e' installato il client (ieri per esempio ho visto tonypizzo che se la giocava ad kingqualcosa su pc), mentre per quanto riguarda Wii e presumibilmente anche ps3 (a leggere qua sotto) non e' possibile nessun tracking dei giochi per via del sistema online (praticamente inesistente su wii, "chiuso" su ps3).

Citazione
Per quanto riguarda PS3, non c'è modo di sincronizzare i trofei e la libreria, nemmeno manualmente. Si possono soltanto aggiungere i giochi che si posseggono dalla lista.

Ecco, appunto, allora confermi che per colpa della struttura del psn e' impossibile importare dall'esterno i dati dei giochi/trofei, peccato, spero si possa mettere una pezza, visto che comunque e' ancora in beta.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: Raptr, il social network dei videogiocatori
« Risposta #14 il: 24 Feb 2010, 13:45 »
un altro s/n non ha senso, molto più sensato integrare i contatti esistenti con un'applicazione per facebook. Sarebbe stato figo nel 2006 ma ora il mercato è strasaturo e dominato da fb.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.