Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 35! | Shepard Amore Mio e padri di famiglia  (Letto 10184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail

A tal proposito la scelta di quelli di Outcast mi pare saggia. Puntata complessivamente migliore e autori meno provati.

Vero, potendo sarebbe l'ideale, ma conta l'organizzare la serata di quattro persone (se conti l'ospite) due volte al posto di una (tra l'altro, in tempi stretti se vuoi far uscire l'episodio sulla notizia). Gli altri non so, ma io esco volentieri un 3 volte alla settimana almeno. Con RingCast ancora si può fare, con City17 per dire riusciamo a trovare una data comune ogni 45 giorni. Non è semplicissimo.
Beh, chiaro. Però una vostra flessione dopo tante ore di registrato è ovvia. Per quello ipotizzavo una soluzione del genere. Per l'ultima puntata di Outcast (anche se a quanto dice giopep - tra l'altro grazie dell'MP3 Sega - non programmata) ha funzionato dopotutto, quindi credo che in generale, e per puntate sopra le 2 ore e mezza, sia sicuramente quasi indispensabile.
Non per niente se la prima parte di questo ultimo RINGCAST è da 9, la seconda no. Secondo me.

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
ahahah, ma quanto è 'Zerba il greco' Vito con la figa? :D

Anche io non la vedo uguale però diamine un pò di dignità (sì vabbè, parlo parlo poi voglio vedere...)
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Ma "Zerba" è voluto in senso di "zerbino" o è un lapsus? :D
Professional Casual Gamer

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
sì, è voluto, è traslato da un modo dire codificato da anni e anni coi miei amici, ma lo uso alla luce del sole oramai

quando uno si da a comportamenti totally vntrve nei riguardi del gentil sesso, si becca il premio "Zerba il greco" :yes:, l'Epic fail degli schiavi della figa praticamente
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Ho appena saputo che, siccome come detto nella puntata il vecchio servizio Live verrà interrotto, non sarà più possibile scaricare gli Hurricane Pack per Ninja Gaiden Black.
E' drammatico perchè questi pacchetti (gratuiti) cambiavano radicalmente il gioco, inserendo nuove mosse e armi, nonchè modalità.
Da quando interromperanno il servizio... Boom, andati, ciao ciao.
C'è ancora gente che fa le run più astruse, a quel gioco, questo è piuttosto preoccupante, a mio avviso, e va ad acchiappare anche il single player, e non come per Halo 2 solo il multiplayer.
Fondamentalmente significa che se Sony o MS si togliessero dal mercato dell'intrattenimento potremmo dire "ciao ciao" ai nostri giochi scaricabili, senza alcuna possibilità di recriminare alcunchè.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ho appena saputo che, siccome come detto nella puntata il vecchio servizio Live verrà interrotto, non sarà più possibile scaricare gli Hurricane Pack per Ninja Gaiden Black.
Vergognati Wisky, non conoscere i fondamentali sul capolavoro del maestro :no:

Ninja Gaiden Black è Ninja Gaiden 1 + Hurricane Packs + nuova telecamera (+ altre cose che non mi ricordo, tra cui credo il glorioso Mission Mode) - una mossa degli Hurripack che Itagaki considerava sgravante.
Ninja Gaiden Black è acquistabile su XBL a un prezzo credo inferiore a quello degli Hurripack sul primo Live, che tra l'altro fanno benissimo a chiudere.
« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 16:25 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Sì, ho detto una mezza fesseria.
Però il punto è che se vuoi giocare a Ninja Gaiden con l'Intercept (la mossa che Itagaki considerava sgravata) non potrai più farlo.
Alcuni però ancora ci fanno run, record e video, con 'sta mossa. Ho letto che molti nella community di NG non sono stati felici che fosse stata tolta da Black e Sigma.
E poi i fatti mi cosano.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sì, ho detto una mezza fesseria.
Però il punto è che se vuoi giocare a Ninja Gaiden con l'Intercept (la mossa che Itagaki considerava sgravata) non potrai più farlo.
Wisky non riesco a immaginare una polemica che ti rivesta di nerdaggine come questa :D
Secondo te Microsoft dovrebbe tenere in piedi un network ormai in passivo perché altrimenti qualcuno potrebbe non poter più usare una mossa di Ninja Gaiden, peraltro ripudiata dallo stesso designer?
Fermo restando che chi voleva quella mossa ormai ce l'ha. O pensi che le tue figlie tra 10 anni vorranno recuperare la versione sgravata di NG1?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Ninja Gaiden Black è acquistabile su XBL a un prezzo credo inferiore a quello degli Hurripack sul primo Live, che tra l'altro fanno benissimo a chiudere.
Ne dubito, a meno che non ti diano dei soldi per scaricare NGB da XBL. Gli HP erano gratis. :)

Non c'è niente di meglio che un po' di sana e inutile indignazione gratuita, caro Cryu. :yes:
E comunque è scandaloso in ottica futura: immagina per dire un Burnout Paradise senza DLC (vabbè, te saresti contento perchè la luce è più bella :D), piuttosto che l'impossibilità di scaricare Knights of the Rounds per Oblivion, o tutti i livelli utente di Little Big Planet. Cioè, soprattutto in quest'ultimo caso vorrebbe dire annientare completamente anni di sforzi della community, ti immagini il delirio?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Ommioddio, ho appena realizzato come sarebbe il mondo senza Flower.
Teribbbbile :tired:

Le espansioni da te citate sono contenute in Oblivion GOTY come in Burnout Paradise Complete. Per LBP il discorso è un po' diverso. Lì sarebbe bello che uscisse una versione Game of the Century con i migliori 1000 livelli degli utenti. Ma fondamentalmente chissenfrega, sai che voglia tra 10 anni di giocarmi il tuo odioso livello che mi ha affogato nelle palline :P
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Era il problema che mi ponevo io in effetti. Che chiuda il multiplayer di halo 2 è ovviamente naturale.
C'è da dire che il primo Live era una struttura molto sperimentale e imperfetta. Quello attuale è pensato per modifiche anche notevoli. Sicuramente il sistema sarà condiviso dalla nuova console Microsoft.
Il PSN lo conosco non poco, quindi non so dirlo con precisione, ma credo che il passaggio sarà meno comodo.

Certo che se prima era difficile inserirsi in questo settore, ora è meglio se te ne stai a casa. Un possessore di 360, proprio per tutto quello che  compra live, ha tutto l'interesse a rimanere nel giro Microsoft, idem per i possessori di PS3.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Era il problema che mi ponevo io in effetti. Che chiuda il multiplayer di halo 2 è ovviamente naturale
Ma niente vi vieta di giocarlo su 360, nè. A parte il senno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Potevo non intervenire sulla mai abbstanza dibattuta questione dei videogiocatori padri? Potevo. Ma intevengo.

Le prime settimane illudono, poi fino all'anno e mezzo il bimbo non ti permette di avere tempo per te. Ricordo ancora con commozione i mesi in cui rientravo a casa già con le braccia protese, che poggiare le chiavi e ricevere un fagotto in mano era un tutt'uno.

Giocavo col bimbo, guardavo un po' di tv col bimbo in collo, cenavo col bimbo in collo, oscillavo autisticamente per addormentare il bimbo (col bimbo in collo), mi svegliavo due o tre volte la notte per prendere il bimbo in collo.

E' stata l'unica fase della mia vita in cui riuscivo a dormire sul divano.

Poi ho cercato la riscossa e ho iniziato a calcolare la mia vita in termini di "mezz'orette". Esci una mezz'oretta, gioca una mezz'oretta, leggi una mezz'oretta. Qualche volta mi è capitato di giocare un paio d'ore prima di andare a lavoro, dopo aver riaddormentato il bimbo alle 6 del mattino.
Addirittura avevo fissato un laccio alla culla: me lo legavo al piede e muovendolo dondolavo il bimbo mentre giocavo, a mo' di macchina da cucire. Non funzionava mai, chiaramente.

Poi, intorno all'anno e mezzo, il bimbo ha iniziato a farsi qualche nottata intera di sonno beato. Si moltiplicavano le bronchiti e le tonsilliti, ma i ritmi cominciavano a rendersi compatibili con la salute mentale degli astanti.

Ora ha compiuto tre anni, va all'asilo, si addormenta verso le 9 e mezza, e sinceramente non ricordo quando è stata l'ultima volta che mi sono sentito frenato in qualcosa. Di sabato e domenica non posso giocare quasi mai, è vero, ma non lo facevo spesso neanche prima quindi mi pesa poco.

Se non lavorassi spesso anche la sera, se non leggessi o guardassi film e serie TV, e se non stessi progettando di fare un altro figlio, avrei più tempo di quanto me ne serve, per giocare.^^

(resta sottinteso che questa è la mia esperienza, poi ogni figlio fa storia a sé)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.261
  • Mellifluosly Cool
Le espansioni da te citate sono contenute in Oblivion GOTY come in Burnout Paradise Complete. Per LBP il discorso è un po' diverso. Lì sarebbe bello che uscisse una versione Game of the Century con i migliori 1000 livelli degli utenti. Ma fondamentalmente chissenfrega, sai che voglia tra 10 anni di giocarmi il tuo odioso livello che mi ha affogato nelle palline :P
A volte mi sembra che uno storico utente bannato ti abbia rubato l'account per quanto ti ostini a guardare il dito anzichè il bignè indicato. :D
Professional Casual Gamer

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
1) Diventare Padre: più ne sento parlare,anche da voi, e più penso: ma se il pargolo uccide il tuo tempo libero (come se già il lavoro e le altre contingenze della vita non lo facessero abbastanza)...PERCHE'??

Perchè rispondiamo ad un istinto insito nella nostra natura?
Perchè entro una certa età tutte le coppie fanno un figlio, e se vuoi farlo devi farlo adesso, sennò te ne pentirai?
Cioè, qual'è il tipo di lobotomizzazione a cui veniamo sottosposti inconsciamente?

Ad alcuni possono sembrare disumane le mie domande (non badate a certa terminologia oscena), ma quello che vorrei esplicitate sono propro le risposte.
Per rincuorarmi, o forse per aprirmi gli occhi.
Perchè quanto un figlio ti pesa a sto punto è facile immaginarlo.
Ma le reali gioie?

A chi ha già filiato chiedo: a 1, 2, 3 anni, hai già una concreta sensazione che tutti gli sforzi sopportati nell'allevarlo siano stato worth the pain?



2) LIVE XBOX: la vera perdita ovviamente non è il servizio, che tutti diamo abbastanza per scontata, quanto piuttosto la perdita di tutti i giochi acquistati sul LIVE.
Già il fatto che per giocarli una volta scaricati bisogna essere per forza connessi, è una di quelle cose che a fatica mando giù.
Ma il pensiero che un giorno potrebbero privarci dei giochi acquistati, mi fastidia.
A tutti gli effetti l'acquisto diventa una sorta di noleggio...è un tema che abbiamo affrontato anche noi sulla puntata del podcast in uscita.



3) Mi sono stupito: GATSU e FERRUCCIO, ma possibile che vi siate messi a guardare San Remo? :o Voglio dire, vivete in scandinavia, uno dei maggiori pregi di questa vostra posizione dovrebbe essere proprio quello di non subire la lobotomizzazione (oggi va di moda) mediatica della TV italiana, in particolare quella di San Remo, e voi invece non ne volete usufruire!!?? Come mai?? Effetto Nostalgia??
Persino io, che per motivi discografici mi son sempre costretto a seguirlo trangugiando la beceraggine come fosse nutella, quest'anno sono riuscito a saltarmelo (non proprio tutto in effetti), voi invece ve lo siete sbafati.
E' una curiosità genuina la mia!


4) Auguri a Ferruccio per l'esame. La cosa peggiore non sarà la perdità della verginità verso l'alto, bensì i 4 litri di sostanza obbrobriosa che dovrai trangugiarti il giorno prima.
Ma non ti worrare e su con la vita che c'è di peggio! ;)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37