Autore Topic: Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10  (Letto 9991 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valerio

  • Matricola
  • Post: 29
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« il: 14 Feb 2003, 20:57 »
Noi vogliamo distruggere la pratica vile della pirateria, e per farlo rifuggiamo da ogni forma di illegalità speculativa. Noi non condanniamo il prestito, il noleggio o la copia di prova non lucrativa, perché mezzi per la conoscenza del software e per la maturazione delle nostre scelte di acquisto.

Quanti possono "veramente" dire,nella loro lunga vita di giocatore, di aver rispettato il dogma per eccellenza?Lancio la bomba (ma non nascondo la mano)ci sentiamo lunedi'.Buon week-end a tutti! :wink:

Offline Kero Chan

  • Matricola
  • Post: 35
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #1 il: 14 Feb 2003, 21:08 »
Cosa sarebbe la copia di prova?
D - DINAMICO DUO
 Wissen ist Nacht!

Offline Cloud Strife

  • Avviato
  • *
  • Post: 202
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #2 il: 14 Feb 2003, 21:14 »
Penso, ipotizzo la copia di backup.
edattore di Nipogames.com

Offline M_d_M

  • Navigato
  • **
  • Post: 820
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #3 il: 14 Feb 2003, 21:28 »
Uh uh.
Raccolgo la bomba al volo.

E mi esplode tra le mani.

Nel bel mezzo dell'era d'oro di PSX fu difficile per *chiunque* resistere alla tentazione del "giochetto facile", ma il tutto svanì (almeno per me) quando mi ritrovai con una pila di cd dall'aspetto anonimo a fianco della mia fu scatoletta grigia. Stavo per perdere la passione del videogiocare, dell'arrivare a casa dopo aver scartato per strada il mio nuovo acquisto, sfogliando le istruzioni per strada, preso dalla voglia di provare il gioco che magari aspettavo da mesi.

Banale? Forse. Ma tutto assolutamente vero: dopo essermi allontanato (per noia? o disinteresse?) ai VG per circa un anno, con l'uscita e l'acquisto di PS2 mi ripromisi di non rifare lo stesso errore. Non volevo più rischiare di perdere la mia più grande passione.

(Ho sgarrato un punto. Sono Hardcore Gamer lo stesso?  :wink: )
PSN id: MdM-83
www.asianfeast.org - Il portale Italiano dedicato al cinema e alla Cultura Asiatica

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Re: Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #4 il: 14 Feb 2003, 21:46 »
Citazione da: "valerio"
Noi vogliamo distruggere la pratica vile della pirateria, e per farlo rifuggiamo da ogni forma di illegalità speculativa. Noi non condanniamo il prestito, il noleggio o la copia di prova non lucrativa, perché mezzi per la conoscenza del software e per la maturazione delle nostre scelte di acquisto.

Quanti possono "veramente" dire,nella loro lunga vita di giocatore, di aver rispettato il dogma per eccellenza?Lancio la bomba (ma non nascondo la mano)ci sentiamo lunedi'.Buon week-end a tutti! :wink:


io.
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline DarkDREAMAN

  • Recluta
  • *
  • Post: 109
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #5 il: 14 Feb 2003, 21:48 »
chi è senza peccato scagli la prima pietra?

allontaniamoci che qui fra poco cadranno le meteoriti  :lol:  :twisted:
b]Il cecchino delle Murge[/b]
 Halo2 killer  -tag Xbox Live: DarkDREAMAN

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #6 il: 14 Feb 2003, 21:58 »
Ma il manifesto del futurismo che c'entra?
Non ne vedo la connessione,senza contare che aborro i contenuti del manifesto stesso (quello di Marinetti intendo).

Offline ribes

  • Recluta
  • *
  • Post: 150
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #7 il: 14 Feb 2003, 22:06 »
Citazione da: "Janus"
Ma il manifesto del futurismo che c'entra?
Non ne vedo la connessione,senza contare che aborro i contenuti del manifesto stesso (quello di Marinetti intendo).


credo sia una cosa scherzosa/satirica.
Harcore gamer - Futurista

Un parallelismo curioso. Azzeccato.

Cmq alcune cose del manifesto del futurismo mi "affascinano", anche se non è certo stato marinetti ad inventarle. (Preciso, io sono di vedute politiche decisamente opposte a quelle appoggiate da questo movimento).

Ciao
img]http://digilander.libero.it/aries.shion/vuotosign.gif[/img]Maledetti street racers

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #8 il: 15 Feb 2003, 00:08 »
Il manifesto di Marinetti affascina perchè fa presa su elementi che sono indiscutibilmente parte dell'essere umano.
Ma a mio avviso sono proprio gli elementi peggiori,anche se molto spesso i più inebrianti.
Io come videogiocatore,e non solo,seguo il "non manifesto" dei Dadaisti.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #9 il: 15 Feb 2003, 00:46 »
Citazione da: "Janus"
Ma il manifesto del futurismo che c'entra?
Non ne vedo la connessione,senza contare che aborro i contenuti del manifesto stesso (quello di Marinetti intendo).

La struttura del Manifesto dell'Hardcore Gamer è ripresa totalmente dal Manifesto del Futurismo. Così come lo stile.
Questo è il motivo per cui il Manifesto dell'Hardcore Gamer è firmato anche a nome di Marinetti.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Janus

  • Iniziato
  • Post: 96
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #10 il: 15 Feb 2003, 00:49 »
Citazione da: "Ivan F."
Citazione da: "Janus"
Ma il manifesto del futurismo che c'entra?
Non ne vedo la connessione,senza contare che aborro i contenuti del manifesto stesso (quello di Marinetti intendo).

La struttura del Manifesto dell'Hardcore Gamer è ripresa totalmente dal Manifesto del Futurismo. Così come lo stile.
Questo è il motivo per cui il Manifesto dell'Hardcore Gamer è firmato anche a nome di Marinetti.


In effetti.
Bastava un più accorta (ma mica tanto) osservazione.
Vado a letto,è meglio :oops:

Offline Luber

  • Matricola
  • Post: 24
    • http://www.anomalie-net.com
Re: Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #11 il: 15 Feb 2003, 02:05 »
Citazione da: "valerio"
Noi vogliamo distruggere la pratica vile della pirateria, e per farlo rifuggiamo da ogni forma di illegalità speculativa. Noi non condanniamo il prestito, il noleggio o la copia di prova non lucrativa, perché mezzi per la conoscenza del software e per la maturazione delle nostre scelte di acquisto.

Quanti possono "veramente" dire,nella loro lunga vita di giocatore, di aver rispettato il dogma per eccellenza?Lancio la bomba (ma non nascondo la mano)ci sentiamo lunedi'.Buon week-end a tutti! :wink:


Dico solo due termini: "ADSL" e "File Sharing"... traete le vostre conclusioni.
aporedattore della fanzine AnomaliE

Offline UncleRight

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.139
  • Credo pure a babbo natale
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #12 il: 15 Feb 2003, 14:19 »
Ho fatto utilizzo di copie di backup (chiamamole così) solo nel periodo AMIGA, avevo 1314 anni, e di lire ne avevo pochissime in tasca.

E via di X-Copy!! Che tempi!! Comunque anche se non disdegnavo le copie, avevo anche parecchi giochi originali ( Monkey Island 12, ZooL 12, Fashination, Turrican12...e molti altri).

Quindi, ho peccato!! Però non l'ho mai più fatto! Ora questo modo di agire mi infastidisce parecchio, e reputo giusto che la legge debba punire chi si da a questo sporco mercato!

Ciaoz.  8)

P.S. Tutt'ora sono preso per il culo perchè spendo un sacco di soldi in originali, ma io me ne infischio! Perchè quando una cosa ti piace l'acquisti originale e non vai a cercare la copia dal marocchino (vale anche per i vestiti, la musica, i film...ecc.).
OH NO! More Lemmings!
 Cerca di essere sempre te stesso, così un giorno potrai dire di essere stato l'unico.

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #13 il: 22 Feb 2003, 21:43 »
Citazione da: "DarkDREAMAN"
chi è senza peccato scagli la prima pietra?

allontaniamoci che qui fra poco cadranno le meteoriti  :lol:  :twisted:

occhio che fra poco cade marte....
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!

Offline Serial Experiments Zell

  • Avviato
  • *
  • Post: 248
    • E-mail
Manifesto dell'HardCore gamer:comma 10
« Risposta #14 il: 22 Feb 2003, 21:58 »
è meglio avere 200 giochi e averli provati per 15 minuti al massimo e dimenticarli sulle mensole ( o ricordarsene solo per vantarsi di "possederne" 200 con gli amici )
o  è meglio averne una decina di originali con la loro custodia il manuale e "viverli" fino in fondo? sudarsi il finale?

questo si basa sulla mia esperienza personale il primo "è meglio" con psx dove ne possedevo veramente 200 ( compravo anche originale MGS - GT FF serie e altri ) ma veramente mi sono trovato a un certo punto che andavo dal pirata di fiducia , sganciavo le 100000 per 5 giochi , arrivavo a casa e tutto quello che facevo era provare a vedere se funzionavano e tutto finiva li... ( e ci sono caduto anche con il DC la colonna dei cd è qui dietro)

ma non piu... con ps2 cubo e xcatolo o definitivamente chiuso, da due anni a questa parte mi è tornata la voglia di videogiocare come non mai...
nel mio piccolo faccio quello che posso[/b]
ra la lotta per la pace c'è chi preferisce la lotta
------------------------------------------------------ We are a videogamers tribe !!  TheFirstPlace ownz you, beeeyotch!