Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42418 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Chi mi consiglia un buon minipimer accessoriato?
Mi interessa che gratti anche il formaggio e faccia frullati. Ordine si spesa sui 100 euro

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
vorrei prendere una piastra per toast e panini (e qualsia cosa di commestibile che si possa "piastrare"), budget massimo 50€: una vale l'altra o ci sono marche da tener d'occhio? su amazon ovviamente c'è ne sono una marea.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Più che altro controlla se possono essere pulite comodamente.
Io ne avevo una che tostava Spongebob sui lati e lo faceva anche bene, ma se per disgrazia colava un po' di formaggio erano bestemmie.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Più che altro controlla se possono essere pulite comodamente.
Io ne avevo una che tostava Spongebob sui lati e lo faceva anche bene, ma se per disgrazia colava un po' di formaggio erano bestemmie.

pulire comodamente cosa intendi precisamente? qual'era la difficoltà nel pulire la tua? ah, non ne ho mai avuta una di piastra doppia elettrica.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Io vedo che nei bar hanno tutti piastre con vetro (?) e carta forno.
Magari sono più facili da pulire (già che resta tutto nella carta forno), ma quando devono scaldare l'impressione è che impieghino il triplo del tempo.


"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
qual'era la difficoltà nel pulire la tua?

Dovevo ogni volta smontarla per pulire e non era agevole perché le piastre erano massicce e dunque avvitate.
Per un po' ho utilizzato carta forno (ma così lo Spongebob non appariva), poi me ne sono sbarazzato.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
qual'era la difficoltà nel pulire la tua?

Dovevo ogni volta smontarla per pulire e non era agevole perché le piastre erano massicce e dunque avvitate.
Per un po' ho utilizzato carta forno (ma così lo Spongebob non appariva), poi me ne sono sbarazzato.

ok, ergo devo prenderne una con le piastre facilmente sganciabili, grazie del consulto  ;)
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
buonasera, folks!

La scopa elettrica wireless di casa babaz è andata coi più dopo anni di glorioso servizio e una sostituzione in garanzia da Amazon quando mancavano 20 giorni alla fine dei 2 anni iniziali di garanzia... ma questo è un altro discorso :)

Ora, che suggerimenti mi date?
Sono al corrente che i varii Dyson sono le Ferrari del settore, ma si portano appresso anche il price-tag del lusso e la mia filosofia mi impone di cercare sempre il best bang for the buck, "l'acquisto migliore"

Quindi... qualche modello precedente dei Dyson?
tra il 24/02 e il 25/02 col NO IVA da MediaWorld il Dyson V8 Absolute viene via a 300 euro circa

Altre esperienze nella fascia 150/200 euro?
NO Roomba e affini, viene utilizzato su 3 livelli ...

Grazie

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Guardati qualche video di Galeazzi sugli aspirapolvere Xiaomi. Il modello simile ai Dyson costava circa 200€ in Spagna ma non so se si trova in Italia importato, con garanzia e tutto. Io ho un Dyson a filo abbastanza ingombrante e ho comprato dalla Cina la versione economica dello Xiaomi (circa 65€) e devo dire che fa il suo dovere come scopa elettrica. Ovviamente non è paragonabile ai modelli più costosi e/o ai Dyson.
PS: prova a vedere su Amazon UK per i dyson. In passato ho visto prezzi sensibilmente più bassi che in Italia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Io ho comprato questo
https://www.amazon.it/dp/B07V6JH6BZ/ref=cm_sw_r_other_apa_i_HdnvEbS0DB3AR
Mi sto trovando molto bene, pagato sui 180 in offerta.

É uscito in cina il v10 acquistabile solo d'importazione, ma molto simile al v9

La recensione di Galeazzi mi sembra fosseé per un modello differente dal mio, in particolare ha le funzioni smart che io non ho.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ora, che suggerimenti mi date?
Sono al corrente che i varii Dyson sono le Ferrari del settore, ma si portano appresso anche il price-tag del lusso e la mia filosofia mi impone di cercare sempre il best bang for the buck, "l'acquisto migliore"

Il Folletto è Ferrari, il Dyson lo vedo più come Lexus... ;)
E la differenza si vede.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Mi rifiuto di considerare il folletto 😆
Grazie per le info.

Ho una mezza idea di buttarmi sul Dyson v8 di cui sopra a 300 euro e buonanotte: la qualità sembra esserci tutta, se non si scassa dovrebbe essere un buon investimento.

Ero attratto dalle offerte "clone" di Xiaomi, ma non sembrano trovarsi in modo ufficiale...

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi



Ero attratto dalle offerte "clone" di Xiaomi, ma non sembrano trovarsi in modo ufficiale...

Che intendi?


Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273



Ero attratto dalle offerte "clone" di Xiaomi, ma non sembrano trovarsi in modo ufficiale...

Che intendi?

Beh Xiaomi chiaramente copia Dyson, sia nella tecnologia addotta, sia nell'estetica 😎

Comunque anche grazie alle vostre segnalazioni sul canale Telegram potrei propendere per uno di questi Xiaomi ... C'è da capire bene se ci sono differenze apprezzabili fra i vari modelli (e le varie distribuzioni nazionali) e se possono essere acquistati in modo ufficiale in Italia (per garanzia e Scazzi eventuali)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT