Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42423 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.124
Le macchinette a capsule fanno un caffè più buono di quelle a caffè sfuso, per cui se non piace il Nespresso o simili, difficilmente si potrà rimanere soddisfatti dalle macchinette espresso vecchio tipo. Oltretutto sono di una comodità assoluta. Io ho la Dolce Gusto, che fa anche il cappuccino utilizzando una capsula per il latte e una per il caffè. Non è come un cappuccino da bar ma è molto buono, e me lo posso fare in 10 secondi netti appena alzato, spettacolare.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Preso ieri l'elettrodomestico che chiunque non abbia tempo dovrebbe acquistare.

Roomba 555



Lo programmo per tutta la settimana e quando sono in ufficio lui mi pulisce i pavimenti.
E' micidiale.
Questa mattina alle 10 quando lo sentito partire mi si è stampato un sorriso ebete sul volto  ;D
Pulisce anche bene, è bello esteticamente, è molto meno rumoroso di quanto mi aspettassi (confrontato con il mio aspirapolvere ad acqua da 1600W Roomba sarà 5 volte meno rumoroso)
I sensori di prossimità sono una figata, non si limita a sbattere di qua e di la contro gli oggetti (comunque rallenta perchè li "vede") ma ne segue le superfici.
Sono rimasto basito quando ha raggiunto la poltrona da ufficio con la classica base a 5 raggi, si è accostata sul lato dove ha la spazzola rotante che sporge e ha seguito tutta la forma della base.
Il migliore acquisto che io abbia mai fatto.


Quanto costa?
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Sui 400/500 euro, ho visto sul loro sito. Ce ne sono diversi modelli.
Ma la domanda è, quanto ci mette a pulire una stanza di medie dimensioni?
Sembra una figata.

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Preso ieri l'elettrodomestico che chiunque non abbia tempo dovrebbe acquistare.

Roomba 555



Lo programmo per tutta la settimana e quando sono in ufficio lui mi pulisce i pavimenti.
E' micidiale.
Questa mattina alle 10 quando lo sentito partire mi si è stampato un sorriso ebete sul volto  ;D
Pulisce anche bene, è bello esteticamente, è molto meno rumoroso di quanto mi aspettassi (confrontato con il mio aspirapolvere ad acqua da 1600W Roomba sarà 5 volte meno rumoroso)
I sensori di prossimità sono una figata, non si limita a sbattere di qua e di la contro gli oggetti (comunque rallenta perchè li "vede") ma ne segue le superfici.
Sono rimasto basito quando ha raggiunto la poltrona da ufficio con la classica base a 5 raggi, si è accostata sul lato dove ha la spazzola rotante che sporge e ha seguito tutta la forma della base.
Il migliore acquisto che io abbia mai fatto.


Quanto costa?

Io in negozio lo pagato 429€ il 555.(in caso di problemi lo porto la e si arrangiano perchè non ho voglia di smazzarmi con  spedizioni, corrieri, ecc)

Il tempo necessario per pulire un appartamento è variabile, ovvero dipende molto anche quanti oggetti ci sono in mezzo alle scatole. Comunque a occhio direi che ci mette 1 ora e mezza circa per pulire passando più volte un appartamento di 80 mq. Ha un autonomia di 2 h e se si vuole si può limitare la pulizia a soltanto alcune stanze con dei muri virtuali che io non userò mai visto che gli faccio pulire tutta casa.
Sconsiglio il modello base perchè non è programmabile, il 555 è quello più bilanciato, ha solo il telecomando in meno (che comunque è acquistabile a parte) rispetto al 580 che ha anche qualche muro virtuale in più.

Per chi è interessato c'è anche  lo Scooba che lava i pavimenti  ;D

« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 23:47 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Le macchinette a capsule fanno un caffè più buono di quelle a caffè sfuso, per cui se non piace il Nespresso o simili, difficilmente si potrà rimanere soddisfatti dalle macchinette espresso vecchio tipo. Oltretutto sono di una comodità assoluta. Io ho la Dolce Gusto, che fa anche il cappuccino utilizzando una capsula per il latte e una per il caffè. Non è come un cappuccino da bar ma è molto buono, e me lo posso fare in 10 secondi netti appena alzato, spettacolare.
Ho i miei dubbi che una macchina a capsule faccia sistematicamente meglio il caffè di una macchina espresso tradizionale, magari di fascia alta. Sicuramente sono comode e sicuramente fanno un caffè decente ma nulla di eccezionale. Mi manca solo la Illy da provare e sentendo guk potrebbe essere l'ideale.

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Cosa ne pensate delle brocche filtranti Brita?
http://www.brita.net/it/household.html?L=6

Non mi sono ancora informato, ma l'idea era di usarla in una casa dove l'acqua vine da un pozzo di acqua potabile.

l'ho presa a natale come regalo. funziona e l'acqua è buona. il thè e il caffè prendono un altro sapore.

consigliato :)
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Cosa ne pensate delle brocche filtranti Brita?
http://www.brita.net/it/household.html?L=6

Non mi sono ancora informato, ma l'idea era di usarla in una casa dove l'acqua vine da un pozzo di acqua potabile.

l'ho presa a natale come regalo. funziona e l'acqua è buona. il thè e il caffè prendono un altro sapore.

consigliato :)

Non ho capito, il caffè e il te prendono un sapore migliore o peggiore?
Ma avete l'acqua corrente?
Mi hanno invece detto che l'acqua del pozzo non è potabile, quindi la Brita è inutile vero?

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
migliora migliora.

ovviamente se tu fai il thè o caffè con l'acqua della bottiglia del supermercato è un altro discorso.

io l'ho sempre fatti con l'acqua del lavandino che qui da me è potabilissima.

"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail

Mi hanno invece detto che l'acqua del pozzo non è potabile, quindi la Brita è inutile vero?
La Brita non rende l'acqua potabile, la "pulisce" dagli odori e sapori degli acquedotti.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
a me ne avevano regalata una e l'ho regalata subito.
c'era scritto chiaramente che chi ha problemi ai reni non può usarla.
A dire il vero c'erano tutta una serie di controindicazioni.

non mi ricordo se era della stessa marca ma funzionava con una sorta di carboni attivi.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Cazzo Omo ti avevo pregato di non aprire 'sto 3d!
Ecco cosa comprero' a breve, non mi servira' mai ma mi piace tttroppo :
http://www.sony.it/product/vn-p-series/tab/overview

Io ho avuto modo di usarlo qualche ora, non te lo consiglierei nemmeno se fosse l'unico "netbook" sul mercato.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Riutilizzo il post.

Cortesemente oltre a linkare i prodotti mette anche il prezzo direttamente nel vostro post.
Grazie.
« Ultima modifica: 01 Feb 2010, 15:17 da omotigre »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Io ho preso la macchina per fare il pane, modell0 250 della Kenwood. Il ricettario allegato fa cagare ma online si trova di tutto. CHe dire? Sono soddisfatto, non sono ancora riuscito ad ottenere un pane come dico io ma ci sto andando sempre più vicino. Consigliata anche come impastatrice.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Su trovaprezzi vengono fuori delle macchinette per il caffè a 19.90 0_o

quelle consigliate da Shape costano una fucilata...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Ovvio, io consiglio solo il meglio 8)

Così, tanto per dire, io ho una Cimbalina da tanti anni, pagata all'epoca 450.000 lire mi pare, e va ancora da Dio. Credo di poter dire che, rispetto alla miscela che uso io (kimbo gold medal oppure passalacqua mekico ripassato al frullatore per adeguare la macinatura alla macchinetta espresso), difficilmente ho assaggiato di meglio nei bar.