Autore Topic: Consigli e opinioni su elettrodomestici e gadget più o meno geek!  (Letto 42422 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Meditavo da tempo di aprire un topic del genere, perchè mentre Tv, home theatre, navigatori e cellulari, si sono meritati uno spazio tutto loro, il resto dei post sugli elettrodomestici e gadget vari è sempre andato perso non avendo un posto dove poter essere indirizzati.


Quindi  inauguro questa sezione sperando che possa tornare utile a tutta la comunità. :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Non ho mai lavorato in ufficio. Adesso che ho una scrivania tuta mia, sono da solo in stanza.
Questa è cattiveria, ma un giorno sarà mio.
http://www.thinkgeek.com/geektoys/warfare/9fd8/
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Nella famiglia della mia ragazza hanno tutti l'abitudine di farsi la borsa d'acqua calda. Ognuno ha la sua.
Addirittura ho visto fare la fila al fornello per usare il loro piccolo bollitore.

Però arrivati nel 2010, non credevo possibile che non ci fosse un'alternativa più pratica.

La mia ricerca mi ha portato a scoprire bellissimi prodotti come lo "scaldino" Imetec, o il "sole mio" Ardes.

Apparecchi in metallo, che collegati alla prese di corrente per 3 minuti, producono calore per circa 2 ore.

Costo circa 25 euro. 



Il problema è che pur funzionando bene ed essendo molto più pratico da scaldare, risulta abbastanza pesante e molto meno malleabile di una borsa piena d'acqua, per esempio è impossibile mettersela comodamente sotto i piedi o dietro il collo.



Però dove non arrivano le grandi marche arrivano i cinesi. Non so come, ma creando addirittura l'ibrido perfetto.
E' una borsa d'acqua, ma che si scalda elettricamente in 5 minuti, diventa estremamente calda e mantiene il calore per circa 2 ore.
Costo meno di 7 euro. :o



Assolutamente spettacolare, ce l'ho da due mesi e casa della mia ragazza è stata una rivoluzione.
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 12:24 da omotigre »

Offline Sh[A]rK

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • Players
Eddai però, le borse d'acqua calda vanno usate al massimo nella fascia d'età 60-99. :D

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Amo il caffè.
La mia macchina espresso (saeco magic da supermercato) si sta scassando e vorrei sostituirla con qualcosa di meglio rimanendo in ambito domestico. Ho provato nespresso ma sotto la crema non c'è del caffè ma acqua sporca. Su che macchina devo orientarmi per avere un caffè bollente, cremoso nella consistenza e con tanta cremina sopra? Vorrei aprire un thread sulla questione ma credo sia eccessivo.
Ripropongo qui dalla otzone. Grazie del thread omo. ^_^
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Io ho questa e mi trovo molto bene (Lavazza - A modo mio):



Molto plasticona, ma:

- produce un caffè molto buono e molto cremoso, funziona a cialde disponibili in molte tostature/aromi quindi hai anche una discreta scelta
- richiede manutenzione pari a zero
- è tipo plug&play: accendi, aspetti 1 minuto che si scalda, inserisci cialda, abbassi leva, premi pulsante et voilà. Tempo totale per l'operazione: 2 minuti. Al mattino, visti i miei tempi fantozziani, è una manna dal cielo
- costa relativamente poco (la macchina), mentre le cialde costicchiano abbastanza (circa 5 euro per 16 caffè quindi 1 caffè ti viene sui 30 cent)
- ho visto che spessissimo ne fanno la dimostrazione/assaggio nei centri commerciali, magari se vedi lo stand provala e vedi se ti aggrada :)
Yeah man, it's random.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ma non è meglio una macchinetta in cui debba mettere il caffè in polvere invece delle cialde? Almeno posso variare nella scelta di che caffè usare.

Poi ho sempre il terrore che le cialde scompaiano dal mercato.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Non saprei Spritz, penso che sia anche molto questione di abitudine. Quando ero ancora a casa con i miei mio padre aveva portato a casa una Lavazza da ufficio sempre a cialde (tra l'altro con sole due scelte per quanto riguarda i gusti) e quindi per tipo 6 anni mi sono abituato a quelle e non ho mai sentito la necessità del caffè "sfuso". Di queste macchinette mi sa che ne hanno vendute uno sfracello, quindi penso che per un bel pò non ci sarà il problema reperibilità.
Yeah man, it's random.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Però aspetta, le cialde sono una cosa e le capsule un'altra.
Le cialde sono standard e funzionano su tutte le macchine di ogni marca che le supportano. Quindi sono facilmente reperibili. Le capsule sono in plastica e sono specifiche per ogni macchina. ecco magari quest'ultime sono difficilmente reperibili e costano di più, anche se la qualità credo sia superiore.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cazzo Omo ti avevo pregato di non aprire 'sto 3d!
Ecco cosa comprero' a breve, non mi servira' mai ma mi piace tttroppo :
http://www.sony.it/product/vn-p-series/tab/overview
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Niente capsule o cialde. Ho provato nespresso e a modo mio ma non mi hanno soddisfatto. 
Poi 30-35 cents a caffè sono un furto.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Preso ieri l'elettrodomestico che chiunque non abbia tempo dovrebbe acquistare.

Roomba 555



Lo programmo per tutta la settimana e quando sono in ufficio lui mi pulisce i pavimenti.
E' micidiale.
Questa mattina alle 10 quando lo sentito partire mi si è stampato un sorriso ebete sul volto  ;D
Pulisce anche bene, è bello esteticamente, è molto meno rumoroso di quanto mi aspettassi (confrontato con il mio aspirapolvere ad acqua da 1600W Roomba sarà 5 volte meno rumoroso)
I sensori di prossimità sono una figata, non si limita a sbattere di qua e di la contro gli oggetti (comunque rallenta perchè li "vede") ma ne segue le superfici.
Sono rimasto basito quando ha raggiunto la poltrona da ufficio con la classica base a 5 raggi, si è accostata sul lato dove ha la spazzola rotante che sporge e ha seguito tutta la forma della base.
Il migliore acquisto che io abbia mai fatto.
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 16:54 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Ma aspira bene? E la polvere dove la mette?

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Non aspira soltanto ma ha anche 2 spazzole con forme divese e con rotazione opposta oltre a quella piccolina laterale a 3 ciuffi che si vede nella foto usata per gli angoli, battiscopa e in genere quando segue gli oggetti.
Posso assicurare che pulisce benone, io adesso lo programmato che faccia le pulizie a giorni alterni in tutta la casa (chiaramente si può scegliere ora e giorni della settimana esatti).
Per la polvere ha un doppio vano con filtro, è abbastanza piccolo per contenere le dimmensioni complessive del robottino ma lo trovo comunque adeguato visto che lo si può usare anche ogni giorno.
Dimenticavo, non solo quando finisce di pulire va da solo sulla sua base a caricare le batteria ma nell'eventualità lui trovi una parte del pavimento particolarmente sporca e nonostante l'aumento di potenza non riuscisse a pulirlo completamnte ti avvisa vocalmente.  :D
« Ultima modifica: 31 Gen 2010, 17:44 da R11 »
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Che figata l'unico limite è se hai un cane o un gatto che attaccano il robottino :)