Autore Topic: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi  (Letto 58646 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Sakaguchi e Mistwalker hanno annunciato finalmente l'rpg a cui stavano lavorando da tempo. Si tratta di The Last Story e sarà pubblicato da Nintendo.

Ecco il sito ufficiale: http://www.nintendo.co.jp/wii/slsj/index.html

Molto bello il tema musicale e l'artwork finalfantasiano.



Certo che quest'uomo ha molta fantasia in fatto di titoli: Final Fantasy, Lost Odyssey, Last Story...

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.740
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #1 il: 29 Gen 2010, 17:41 »
Se salta fuori che non stanno sviluppando nulla su 360 vado ad attentare la sede di Mistwalker.

Il Wii ha rotto i coglioni. vende come il pane e si attira i brand per farli uscire in uno stato pietoso.

Al rogo!
Freeplaying.it

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #2 il: 29 Gen 2010, 17:55 »
beh aspettiamo di vedere come sarà prima di partire prevenuti... D'altronde non è il wii ad aver rotto le palle ma le software house  che non investono come dovrebbero sul sul wii.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #3 il: 29 Gen 2010, 18:09 »
Molto probabilmente per 360 non è previsto niente da Mistwalker. Il progetto tripla A di cui Saka parla da tempo è questo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #4 il: 29 Gen 2010, 18:36 »
ahahha, io il wii ce l'ho quindi non vedo problemi onestamente. Il comparto tecnico di LO era tutto fuorchè ottimale  per usare un eufemismo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #5 il: 29 Gen 2010, 18:48 »
Il Wii ha rotto i coglioni. vende come il pane e si attira i brand per farli uscire in uno stato pietoso.
Se ne viene fuori un buon prodotto sarò ben felice se il Wii rompe i coglioni, di certo non è colpa della console se gli sviluppatori se ne sbattono di lavorare seriamente.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #6 il: 29 Gen 2010, 19:06 »
ahahha, io il wii ce l'ho quindi non vedo problemi onestamente. Il comparto tecnico di LO era tutto fuorchè ottimale  per usare un eufemismo.

Si ma infatti Lost Odyssey sarebbe potuto uscire benissimo su Wii secondo me, tecnicamente era della scorsa generazione.


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #7 il: 29 Gen 2010, 19:08 »
Già sbavo :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #8 il: 29 Gen 2010, 19:34 »
Francamente non capisco il ragionamento dietro a farlo uscire per Wii, al di là del risparmio di risorse. Fuori dal giappone un jrpg per Wii, soprattutto una nuova IP, imho può vendere 12-13 copie alle masse che giocano con la bilancia.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #9 il: 29 Gen 2010, 19:53 »
Il ragionamento è presto fatto: senza un titolo conosciuto o la macchina propagandistica di Nintendo è difficile vendere roba per Wii. Pertanto quest'ultima fa e disfa, scucendo dollaroni (soprattutto sul lato marketing) quando vede che le mancano pezzi nell'offerta software. Come del resto ha sempre fatto.
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #10 il: 29 Gen 2010, 21:29 »
Non so, per me gli hardocore a cui possono vendere jrpg nel 2010 hanno un ds, psp, ps3, 360, più che Wii.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #11 il: 30 Gen 2010, 00:58 »
Azz, mi mancano giusto le ultime due...

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #12 il: 30 Gen 2010, 01:01 »
Certo che quest'uomo ha molta fantasia in fatto di titoli: Final Fantasy, Lost Odyssey, Last Story...

dimentichi la sua grande originalità nel creare loghi (vabbè, non l'avrà fatto lui.. però.. eddai, mica deve essere uguale a final fantasy).

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #13 il: 30 Gen 2010, 02:38 »
Francamente non capisco il ragionamento dietro a farlo uscire per Wii, al di là del risparmio di risorse. Fuori dal giappone un jrpg per Wii, soprattutto una nuova IP, imho può vendere 12-13 copie alle masse che giocano con la bilancia.

Fuori dal Giappone si, ma in Giappone il Wii ha un installato molto più grande di ps3 e soprattutto di 360.

Io trovavo molto più assurdo quando facevano jrpg in esclusiva su una console americana che in Giappone non ha mai venduto.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #14 il: 30 Gen 2010, 10:51 »
Infatti quella era una prova, finita peraltro male come si è meritata (anche se per colpa dei titoli più che della console o del pubblico, imho).
Wii è attualmente la macchina più diffusa e meno costosa su cui sviluppare, per la legge dei grandi numeri ho più speranze di avere introiti utilizzando questo canale. Sia chiaro che nemmeno io faccio i salti di gioia, ma posso capire il ragionamento a monte.
Oppure è Nintendo che si è comprata il titolo, magari investendoci come publisher.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)