Autore Topic: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi  (Letto 58652 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.029
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #600 il: 10 Mar 2015, 23:12 »

Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #601 il: 10 Mar 2015, 23:15 »
Chrono trigger e super Mario bros 3.  :)

Ottime scelte  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #602 il: 10 Mar 2015, 23:18 »

Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?

Le uniche due risposte sensate sono Snes o Gba.
Snes: musiche superiori alla versione gba, traduzione inglese non letterale ma dotata di fascino
Gba: musiche inferiori, traduzione più fedele al giapponese (c'è anche la traduzione in italiano), contenuti aggiuntivi (un paio di dungeon e boss opzionali)

La versione Psx te la sconsiglio per via dei caricamenti lunghissimi. Però, ha dei bei filmati FMV che catturano lo stile di Amano.

La versione Iphone è l'ORRORE!

Tutto considerato, consiglio l'originale per Snes.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #603 il: 10 Mar 2015, 23:20 »

Dovresti giocare il VI, il suo valore è (quasi) senza tempo.
Qual è la versione migliore per giocarlo oggi?

Io lo giocherei su Snes9x con qualche filtro e traduzione sadnes.

Chrono trigger e super Mario bros 3.  :)

Ottime scelte  :yes:

Grazie.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #604 il: 11 Mar 2015, 17:53 »
Spoiler (click to show/hide)

 :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #605 il: 11 Mar 2015, 18:28 »
Hai usato la tamarrissima armatura-drago? :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #606 il: 11 Mar 2015, 18:39 »
Si, l'ho potenziata al massino e tolto varie escrescenze per tenerla più decente alla vista.  ;D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #607 il: 29 Apr 2015, 19:07 »
Come scrivevo nel thread di Terra Battle...è diponibile per questo gioco mobile un evento speciale che costituisce un vero e proprio sequel di The Last Story.

E qui finiscono le buone (?) notizie.

L'evento è a tempo e cesserà di essere giocabile a fine maggio. Inoltre è un evento a difficoltà elevata, pensato per chi ha già spolpato ben bene Terra Battle.

Tuttavia, essendo un super fan di TLS, mi sono fiondato a scaricare Terra Battle e lo sto giocando con continuità. Spero di arrivare ad avere, per fine maggio, un party abbastanza potente da permettermi di giocare l'evento speciale.

Inidipendentemente da tutto questo, ho scoperto che Terra Battle è un ottimo gioco, per cui lo consiglio in ogni caso.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.486
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #608 il: 29 Apr 2015, 19:26 »
Mannaggia, non credo proprio che prenderò in considerazione la cosa, però é un timido segnale d'interesse verso il gioco...chissà... Poi Belmont devi fare il resoconto a evento concluso, mi raccomando!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Sto giocando a Humanity e Horizon Chase 2.

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #609 il: 22 Giu 2015, 15:46 »
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando con molto piacere da qualche giorno e sono giá al cap.31, premetto di non essere un esperto di jrpg (e questo é un jrpg in senso lato) ma lo trovo molto piacevole, senza inutili lungaggini, senza incontri casuali, con una bella regia, belle musiche ed un combat molto divertente purtroppo inficiato da un livello di difficoltá troppo basso anche per le mie non certo memorabili skill (strana scelta perché ad occhio incrementare la difficoltà magari anche solo intervenendo sulla possibilitá di rigenerazione del protagonista e dei comprimari non avrebbe di certo reso il gioco particolarmente frustrante) .
Graficamente tutto sommato regge bene e sa anche affascinare, la storia per ora è piuttosto ovvia ma non totalmente scontata ed ha dei gradevolissimi momenti di ironia.
Per ora lo considero un ottimo recupero vi farò sapere alla fine.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #610 il: 22 Giu 2015, 15:59 »
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando ...

Ma non dovevi giocare Nier?!?!  >:(

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Big Deku

  • Avviato
  • *
  • Post: 331
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #611 il: 22 Giu 2015, 16:23 »
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando ...

Ma non dovevi giocare Nier?!?!  >:(

Spoiler (click to show/hide)
:D  :D :D non è ancora arrivato... credo arrivi verso giovedì.
PSN/WiiU: spiderdomi Now Playing: Batman Arkham Knight(Ps4)
la battaglia contro la coglionaggine comincia da se stessi (R. Baldini)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #612 il: 22 Giu 2015, 16:45 »
Ok, allora va bene.
Per ora ti lascio in pace.
Per ora.

Spoiler (click to show/hide)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #613 il: 22 Giu 2015, 17:48 »
Preso dall'hype per la conferenza Square lo sto giocando con molto piacere da qualche giorno e sono giá al cap.31, premetto di non essere un esperto di jrpg (e questo é un jrpg in senso lato) ma lo trovo molto piacevole, senza inutili lungaggini, senza incontri casuali, con una bella regia, belle musiche ed un combat molto divertente purtroppo inficiato da un livello di difficoltá troppo basso anche per le mie non certo memorabili skill (strana scelta perché ad occhio incrementare la difficoltà magari anche solo intervenendo sulla possibilitá di rigenerazione del protagonista e dei comprimari non avrebbe di certo reso il gioco particolarmente frustrante) .
Graficamente tutto sommato regge bene e sa anche affascinare, la storia per ora è piuttosto ovvia ma non totalmente scontata ed ha dei gradevolissimi momenti di ironia.
Per ora lo considero un ottimo recupero vi farò sapere alla fine.

Sì, mi sembra che l'analisi sia azzeccata. E' un gioco che scorre veramente bene e che fa della famigerata "linearità" un valore aggiunto.
Considera inoltre che il gioco migliora costantemente e ben presto la trama si arricchirà di spunti non banali. Anche i momenti di ironia sono ingredienti che hanno reso grandi molti dei jrpg degli anni '90 e che The Last Story riesce a fare suoi.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [Wii] The Last Story - il nuovo rpg di Sakaguchi
« Risposta #614 il: 29 Giu 2015, 15:29 »
Ok, ho giocato l'evento speciale (attualmente concluso e quindi non rigiocabile) di Terra Battle che costituisce il seguito di The Last Story. Purtroppo il mio party non era abbastanza forte per permettermi di vedere il mio dei finali, ma vabbe', esistono gli script a giro per la rete.

Il giudizio non è particolarmente positivo. La vicenda è abbastanza banale e non molto interessante, ed i personaggi non "vengono fuori" (fanno giusto delle comparsate mostrando la caratterizzazione che avevano nel prequel e niente più). I testi non sono scritti male, quindi non è certo una sofferenza giocare questa storia.

Il gameplay di Terra Battle si presta molto bene per fare un sequel/spinoff di TLS. Un "vero" sequel con trama interessante e stesse meccaniche lo giocherei volentieri.
Una delusione immediata si ha quando si scopre che le unità in tuo controllo sono quelle che del tuo party in Terra Battle (cosa che per fortuna non ha nessun significato narrativo, dato che i due universi sono completamente differenti). I personaggi di TLS compaiono come NPC ed hanno il loro set di abilità adattate alle meccaniche di Terra Battle, per cui risulta ancora più incomprensibile che non si possano controllare direttamente. Questo è un altro fattore che rompe un po' la sospensione di incredulità.

In sintesi, l'evento era trascurabile (come era facilmente immaginabile, in realtà), ma ludicamente divertente come tutte le altre missioni di Terra Battle.