Autore Topic: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo  (Letto 1068 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Da quando DKCTF è diventato il mio platform 2D preferito di sempre ho deciso di tener fede ad una regola: recupero istantaneo di tutti i giochi kegati al gorillone, nessuno escluso.

Ed eccomi dunque qui, in versione Wii giocabile su Wii U, al secondo mondo di questo Jungle Beat (il nome non è affatto casuale dato che il gioco ha un sound design pazzesco in cui i battiti e rumori dovuti agli sbatacchiamenti si legano perfettamente, musicalmente, allo scenario e alla musica).

Ha una struttura pensata per avere zero tempi morti (tranne quando si muore, come da tradizione) e ritmo forsennato, con set da 3 livelli (2 platformici ed un boss finale) da giocare in sequenza.

Ci sto trovando tante delle caratteristiche che mi piacciono della serie (come la sfida che fin da subito si fà bella altina, non scherza mica) ma  dentro un gioco che pur essendo un platform 2D risulta abbastanza fresco da giocare sia per questa struttura, sia per i livelli molto brevi, sua per i controlli particolari e l'anima più combattiva (qui si prende a cazzotti tutto con gran esaltazione, non ci si limita a saltare in testa ai nemici  :D ).

Poi c'ha un animo arcade spettacolare, migliorare i propri punteggi qui è una goduria, e l'idea di accumulare banane negli stage per poi servirsene come barra vitale nella battaglia finale contro il boss di turno, venendo giustamente penalizzati anche nel punteggio per ogni proprio errore)

Graficamente è un pò particolare, non particolarmente nelle mie corde diciamo, ma resta un problema minore per me (e tutto sommato si lascia vedere ed è molto colorato)
« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 11:23 da Laxus91 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.715
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #1 il: 14 Gen 2020, 11:27 »
Ti diranno sicuramente che andava giocato con i bonghi. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #2 il: 14 Gen 2020, 11:32 »
Ti diranno sicuramente che andava giocato con i bonghi. :yes:

Sicurissimo, infatti resto in attesa  :D
Alla fine con wiimote + nunchuck và egregiamente quindi mi sta bene così, capisco che i bonghi fossero una inportamte caratteristica che rendeva ancor più unico il gioco, però mi trovo benissimo così e mi sta bene così!

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #3 il: 14 Gen 2020, 11:39 »
Ho sempre avuto sensazioni ambigue a riguardo di Jungle Beat. Ai tempi le recensioni lo osannarono per una perfetta commistione tra paltform e rythm game (e la sua periferica bonghistica). Io l'ho giocato e apprezzato con riserva. Mi è sempre sembrato un modo per ficcare forzatamente i bonghi all'interno del gioco, ma che questo gioco alla fine di un sitema di controllo del genere non ne beneficiasse a pieno. I livelli avanzati rendevano la gestione davvero molto complicata. L'ho mollai senza trppi rimpianti, poco convinto del risultato finale, e pure un po' frustratto (oppure sono semplicemente pippa, fate voi  :) ).
Giudizio: discreto ma troppo particolare.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.329
  • Pupo
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #4 il: 14 Gen 2020, 11:51 »
Le boss battle, seppure con un po' di riciclo, erano fantastiche, dato che i bonghi le rendevano molto "fisiche".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #5 il: 14 Gen 2020, 12:14 »
Le boss battle, seppure con un po' di riciclo, erano fantastiche, dato che i bonghi le rendevano molto "fisiche".

Immagino fosse effettivamente il massimo, già così senza bonghi riescono, anche se in parte, a trasmettere questa fisicità che di fatto negli altri giochi non c'è!

Poi si, anche a me sembra di aver intuito che i boss sono di determinate 'tipologie' che poi vengono potenziate con qualche variante e per ora sono tantissimo pattern based, ci stà ma sarebbe un pò in peccato se le tipologie di boss fossero troppo poche sulla lunga, visto amcje che il titolo sembra essere più esiguo dal lato contenuti.

Per quanto dice il Pupazzo, io son amcora agli inizi quindi prestissimo per giudicare, sono osservazioni sensate, il punto è che già di suo DK è una serie mediamente impegnativa, quindi sarò attento a valutare se alla sfida normale si dovessero aggiungere complicazioni dovute al sistema di controllo nei livelli più avanzati visto che per ora è ancora tutto fattibile!

Di positivo, almeno per ora e per me, c'è che DK Jungle Beat pare far parte di quella schiera di titoli (che ho sempre apprezzato) unici e quindi un pò 'fuori dagli schemi' della serie principali, che è stato possibile ideare proprio perchè tarati su sistemi di controllo alternativi e quindi portatori di idee fresche e che non troveresti altrove.
Ma ripeto, lo dico a livello concettuale e stamdo amcora all'inizio, poi sulla realizzazione complessiva devo andare avanti!

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #6 il: 14 Gen 2020, 13:18 »
Davvero gustoso e ispirato Jungle Beat, ma non ricordo se l'ho finito. Il che potrebbe avvalorare la tesi del Pupazzo.

Speaking of recuperare @Laxus91, i Country per SNES li hai giocati, sì? Soprattutto i primo due.

Altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo :*
« Ultima modifica: 14 Gen 2020, 13:23 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.621
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #7 il: 14 Gen 2020, 13:37 »
Davvero gustoso e ispirato Jungle Beat, ma non ricordo se l'ho finito. Il che potrebbe avvalorare la tesi del Pupazzo.

Speaking of recuperare @Laxus91, i Country per SNES li hai giocati, sì? Soprattutto i primo due.

Altrimenti sei solo chiacchiere e distintivo :*

Logico che si, ho una reputazione da difendere e poi quei giochi son della Rare dei tempi d'oro  :yes:
Di DKC 2 'dico' solo questo:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=J67nkzoJ_2M

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #8 il: 14 Gen 2020, 14:01 »
Bravo ragazzo. Eh sì quel pezzo è nel cuore di tanti.
Io lo riascolto random e c'è poco altro che mi riporti con altrettanta forza suggestiva indietro nel tempo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #9 il: 14 Gen 2020, 15:48 »
Un altro capolavoro di EAD Tokyo  :yes:
"l'Ikaruga" dei platform game, visto il notevole sistema di combo che permette delle run pazzesche praticamente senza toccare mai terra!

E sì, andava giocato con i bonghi  :D


Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.130
Re: [GC][Wii][Wii U] Donkey Kong Jungle Beat - King of the Bongo
« Risposta #10 il: 14 Gen 2020, 17:04 »
C’è gente che con quei bonghi ci ha finito Dark Souls.

https://www.destructoid.com/guy-beats-dark-souls-with-dk-bongos-289416.phtml