Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 198921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1995 il: 03 Giu 2015, 14:15 »
Siete dei mostri col pene pic....  :D :D

Ma no, io di solito non mi vanto mai dei miei acquisti, solo che trovavo divertente che qualcuno cercasse addirittura una cartolina dei punti nintendo :D

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1996 il: 03 Giu 2015, 14:22 »
Se ti blocchi da qualche parte non chiedere il mio aiuto :no:
NNID FiloSNK

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1997 il: 03 Giu 2015, 21:08 »
Se ti blocchi da qualche parte non chiedere il mio aiuto :no:

 :(

Qualcuno l'ha giocato sulla wii u?
Io ho la console connessa al tv con cavo hdmi, settata a 1080p, però con xenoblade ho le bande nere sia ai lati che sopra e sotto. Sul gamepad invece l'immagine compre tutto lo schermo. E' normale?
« Ultima modifica: 03 Giu 2015, 21:22 da Hikaru »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1998 il: 03 Giu 2015, 22:00 »
No, io l'ho provato mesi fa e si vedeva sfocato (bassa risoluzione) senza bande. Forse dipende da qualche settaggio della tua tv.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #1999 il: 03 Giu 2015, 22:23 »
Devi vedere sulla tv se puoi zoommare un po'. Con i giochi wii (e in generale la roba vecchia su tv nuovi) capita.

E spegni il paddone che se non lo guardi non serve, distoglie l'attenzione :whistle:
« Ultima modifica: 04 Giu 2015, 00:45 da Filo »
NNID FiloSNK

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2000 il: 04 Giu 2015, 08:30 »
No, io l'ho provato mesi fa e si vedeva sfocato (bassa risoluzione) senza bande. Forse dipende da qualche settaggio della tua tv.

Sicuro di ricordarti bene? I giochi Wii giocati su Wii U mi hanno sempre fatto una piccola cornice nera ai bordi, sugli schermi HD. Non è grande, quindi magari non ci hai fatto caso? Sullo schermo del paddone non ci fanno, quello schermo del resto ha la stessa risoluzione del Wii.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2001 il: 04 Giu 2015, 11:19 »
Più tardi lo riprovo e ti so dire! Magari ricordo male :)

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2002 il: 04 Giu 2015, 17:02 »
Ho provato a cambiare impostazioni del mio tv ma per averlo a tutto schermo mi taglia una parte dell'immagine.
Da quello che mi dite è normale, quindi pazienza, non mi dà fastidio il bordo nero.

La sensor bar da quel che ricordo è proprio non pervenuta (per fortuna).
Comunque dopo provo e ti do conferma.Io lo gioco con classic controller e nunchuck.


Alla fine ho ceduto e l'ho preso :D
Ma solo perché ho scoperto che nel bundle premium della wii u era contenuto già la sensor bar :P
Secondo te si gioca meglio con l'accoppiata wiimote+nunchuck oppure classic controller pro?

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2003 il: 04 Giu 2015, 17:41 »
Il punto è che su CRT quei bordi non li vedi per questo motivo:

Overscan is the situation in which not all of a televised image is present on a viewing screen. It exists because television sets from the 1930s through the 1990s were highly variable in how the video image was positioned within the borders of the cathode ray tube (CRT) screen. The solution was to have the monitor show less than the full image i.e. with the edges "outside" the viewing area of the tube. In this way the image seen never showed black borders caused by either improper centering or non-linearity in the scanning circuits or variations in power supply voltage, all of which could cause the image to "shrink" in size and reveal the edge of the picture.

Un lcd/plasma invece ti fa vedere l'immagine nella sua interezza, compresi i bordini che con un po' di overscan sparirebbero. Per questo dicevo di zoommare un pochetto. Se ti taglia fuori un po' di roba (poca) va bene.

Il cubo da questo punto di vista era peggio, su un 16:9 (con giochi che lo supportano) ci sono bande molto più evidenti (laterali).

Fine pippone ;D
NNID FiloSNK

Offline Hikaru

  • Navigato
  • **
  • Post: 866
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2004 il: 04 Giu 2015, 17:52 »
Il punto è che su CRT quei bordi non li vedi per questo motivo:

Overscan is the situation in which not all of a televised image is present on a viewing screen. It exists because television sets from the 1930s through the 1990s were highly variable in how the video image was positioned within the borders of the cathode ray tube (CRT) screen. The solution was to have the monitor show less than the full image i.e. with the edges "outside" the viewing area of the tube. In this way the image seen never showed black borders caused by either improper centering or non-linearity in the scanning circuits or variations in power supply voltage, all of which could cause the image to "shrink" in size and reveal the edge of the picture.

Un lcd/plasma invece ti fa vedere l'immagine nella sua interezza, compresi i bordini che con un po' di overscan sparirebbero. Per questo dicevo di zoommare un pochetto. Se ti taglia fuori un po' di roba (poca) va bene.

Il cubo da questo punto di vista era peggio, su un 16:9 (con giochi che lo supportano) ci sono bande molto più evidenti (laterali).

Fine pippone ;D

Preferisco non zoomare, l'immagine è già poco definita così com'è purtroppo :)

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2005 il: 04 Giu 2015, 17:57 »
Eh sì. Però vedrai che scenari. :)

Abbasserei un pochino il parametro definizione/sharpness dalla tv, vedi meno scalette e sudiciume vario. E poi goditelo.
NNID FiloSNK

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2006 il: 04 Giu 2015, 21:55 »



Ricordavo male perché la cornice è così sottile da non notarla neppure, è quasi ininfluente. Se non mi aveste detto delle bande, non le avrei notate mai. Io non zoomerei niente perché il gioco va bene così, anche in un 50 pollici.

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2007 il: 05 Giu 2015, 01:19 »
Dopo averlo finito ho sentimenti contrastanti ???

Forse metterò in spoiler un lungo pippone palloso, o forse no. Magari domani.. Cmq bello eh, e molto, non fraintendetemi.  :)
NNID FiloSNK

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2008 il: 05 Giu 2015, 06:58 »
Nikazzi si gioca meglio con il Classic controller

Offline Filo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.629
  • Clippy
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #2009 il: 05 Giu 2015, 18:21 »
Dopo averlo finito ho sentimenti contrastanti ???

Forse metterò in spoiler un lungo pippone palloso, o forse no. Magari domani.. Cmq bello eh, e molto, non fraintendetemi.  :)

Dunque...

Spoiler (click to show/hide)
NNID FiloSNK