Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 199802 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #30 il: 17 Feb 2010, 17:27 »
Ma Takahashi è ancora in Monolith?
Non si era defilato durante la produzione di Episode 2?
Se non sbaglio è la moglie Soraya Saga che se ne era andata, lui è sempre rimasto.
« Ultima modifica: 17 Feb 2010, 17:34 da Andrea Rivuz »

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #31 il: 20 Feb 2010, 15:51 »

g

Beh almeno graficamente sembra davvero cazzuto, di sicuro molto meglio di come quel primo video lasciava intendere (almeno a livello di complessità poligonale e qualità delle textures). 

Eccheccazzo, il Wii è un Game Cube (ottima base di partenza) con CPU e GPU al doppio della velocità di clock, il doppio della RAM e qualche piccola funzione grafica in più. Non dico di fare giochi graficamente a livello PS3/360, ma che almeno rendano onore all'hardware e non sembrino titoli per Dreamcast o per PS2 di prima generazione...
I vari Super Mario Galaxy e Monster Hunter 3 dimostrano che abbasta nu poco di buona volontà, che sarebbe pienamente giustificata dalla base installata della macchina. Cmq son curioso d vedere che tireranno fuori con Dragon Quest X.

Peccato sia un JRPG.
« Ultima modifica: 20 Feb 2010, 15:56 da Jello Biafra »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #32 il: 20 Feb 2010, 16:02 »
E che magari tirino fuori una trama con i controcazzi?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #33 il: 20 Feb 2010, 16:05 »
E che magari tirino fuori una trama con i controcazzi?

Stiam sempre parlando di giapponesi che scrivono RPG: tirare fuori belle trame è una cosa che proprio non sanno fare. Non fa per loro, per quanto ci provino e ci riprovino.


Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #34 il: 20 Feb 2010, 16:12 »
Allora chrono trigger, vagrant story, final fantasy tactics, final fantasy vi, final fantasy vii (per citare i primi che mi vengono in mente) rimarranno gli unici jrpg con una trama degna di essere chiamata tale?
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.100
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #35 il: 20 Feb 2010, 16:19 »
Allora chrono trigger, vagrant story, final fantasy tactics, final fantasy vi, final fantasy vii (per citare i primi che mi vengono in mente) rimarranno gli unici jrpg con una trama degna di essere chiamata tale?

Tra questi l'unico con una trama non puerile e banale rimane forse FF6, ma nemmeno tanto. No, decisamente giapponesi, RPG e belle trame sono tre cose che nella stessa frase non si possono leggere.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #36 il: 20 Feb 2010, 17:54 »
Le trame degli altri jrpg da me citati non le definirei puerili e banali.
Se la pensi così è perché non li hai mai giocati.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #37 il: 21 Feb 2010, 15:09 »
Le trame di FF6 o FF7 o anche Xenogears per non citare altri rpg, sono tutti tranne che puerili. Soprattutto quella di Xenogears.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #38 il: 21 Feb 2010, 16:48 »
Le trame di FF6 o FF7 o anche Xenogears per non citare altri rpg, sono tutti tranne che puerili. Soprattutto quella di Xenogears.

Essere contorti non vuol dire non essere puerili.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #39 il: 22 Feb 2010, 17:06 »
anche se siamo un po' OT, dimmi cosa ha di puerile la trama di Xenogears perchè io non lo capisco.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #40 il: 23 Feb 2010, 08:14 »
anche se siamo un po' OT, dimmi cosa ha di puerile la trama di Xenogears perchè io non lo capisco.

il fatto che i protagonisti pur guidando robottoni in battaglia (o forse proprio per questo) si comportino come i tipici ragazzini imbranati giapponesi?

dai non ti incazzare io ho giocato solo il primo disco e tanto tempo fa, poi mi son rotto.
la mia era una notazione di carattere generale.
spesso i giappo (vedi kojima) credono che piu' intorcinano la trama piu' la cosa e' entusiasmante/adulta/matura.
Come Ueda insegna, non e' affatto cosi'.

« Ultima modifica: 23 Feb 2010, 08:17 da xkp »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #41 il: 23 Feb 2010, 09:16 »
Come tu stesso dici ne hai giocato solo una parte, quindi non puoi dare un giudizio nell'insieme.

Posso capire i jrpg di ultima generazione come Persona, ma quelli da me citati non li definirei infantili.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #42 il: 23 Feb 2010, 12:49 »
Non mi incazzo, comunque dagli un'altra possibilità, in Xenogears più vai avanti e più la trama diventa più matura e tocca diverse tematiche mature, come la religione, la morte, lo sdoppiamento della personalità, ecc.  ;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #43 il: 02 Apr 2010, 12:17 »
"In a recent interview with Dengeki Japan, Monolith Soft revealed that the upcoming Wii RPG Xenoblade  (quietly announced last E3 as Monado) will have direct ties to Xenogears  and Xenosaga after all. Producer and director Tetsuya Takahashi stated that after pouring his heart and soul into the Xeno games that he wanted to add a little something to please the fans of his prior works.

This real-time, fast-paced RPG takes places on the bodies of two dead gods as seen in the game's artwork. Tetsuya has revealed that these "gods" are actually gears from prior games. One is Brigandier, the gear of Bart Fatima from Xenogears and the other is E.S. Dinah from Xenosaga. Since these prior games were published by another developer, the names will be changed to avoid any potential conflict. Tetsuya claims that Xenoblade is indirectly the spiritual Episode IV in the Xeno timeline.

These gear gods were frozen during a conflict that occurred many centuries prior to the start of the game. Late in the game players will gain access to the inside of these gears where they will find mini-game arenas unique to each. The Brigandier arena will feature Chu-Chu breeding and racing. Inside E.S. Dinah is a Jr's Shooting Gallery where players can win trophies of characters from Xenosaga along with a synopsis of what the heck actually happened in that trilogy.

Xenoblade is currently looking to be an April 1, 2011 release in North America, though the game has yet to be officially acknowledged by Nintendo of America, who still wonders how it got on their press list last E3."

Da rpggamer.

Ora, Takahashi caro, come fanno quei due gear ad essere contemporanei? Come sono finiti sullo stesso pianeta? Come fanno ad essere così grandi da ambientarci un gioco? Cioè sono i pupazzini e i mostrilli ad essere microscopici? Perché Brigandier e Dinah avrebbero dovuto combattersi?

La mia povera testa.

Spero sia un pesce d'aprìl.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #44 il: 02 Apr 2010, 13:32 »
O è un pesce d'aprile o semplicemente intendeva che solo esteticamente sono come quei due gear, un piccolo fanservice...