cmq, ecco le mie umili strategie per la sesta sfida
niente di disumano, ma sono il frutto di 3 giorni di ripetizioni ad oltranza
Round 1: silver surfer (ss)+ fanteria rossa (dovrebbero essere 13)
Prendo subito il cecchino e andando in ars faccio fuori 6-7 soldati, il tutto rotolando un paio di volte all'inizio per andare a ripararmi dietro la copertura sull'estrema sx, lì aspetto ss per abbatterlo una volta con il qte, lo lascio a terra e mi dirigo sull'estrema dx abbattendo gli altri soldati con i rimanenti colpi di cecchino e poi a scelta gli ultimi 3 soldati con o fucile d'assalto (fucile) o mitra pesante (mitra), il tutto sempre stando attenti a ss che si avvicinerà random. Una volta riabbattuto con il qte, o uccidete i rimanenti soldati se non sono morti o vi concentrate un attimo su ss. In ars si riescono a dare 3-4 colpi fucile a pompa (pompa), ma meglio non esagerare per poter sempre andare in ars. Dopo un pò cmq gli si spacca l'armatura, altri pompa di fila e muore. Io consiglio di lasciare sempre un soldato vivo per riorganizzarsi prima del secondo round, ma una volta che si sa come muoversi, si può anche uccidere ss per ultimo. Cmq, se tutto va bene, avrete consumato 10 colpi di cecchino, 3 di mitra con 3 headshot e una decina di pompa. L'alternativa al cecchino è buttarsi subito in mezzo ai soldati e fare headshot col mitra, se riesce avrete consumato 13 colpi di mitra e 10 di pompa. Penso lo sappiate, ma appena sentite ss correre premete subito ripetutamente quadrato (o x) dove state. A volte si trasporta proprio a un metro da voi senza che compaia l'icona del qte, ma premendo sempre cmq lo beccate. Il round è facile, ma ovviamente se non si è concentrati ss vi fa fuori con una sola spadata. Quando perdevo la concentrazione mi uccideva pure 6-7 volte di fila. -____-'
Round 2, bogey bogey + droni volanti + fanteria rossa + 2 granatieri gialloneri
E' forse il più veloce. Qui mi presento con fucile, mitra e laser ad aggancio (laser), poso quindi il pompa. Mi metto sempre su quel piano rialzato dell'inizio, ma stavolta dietro all'ultimo muretto prima della copertura a sx. Da lì uso il laser in ars concentrandomi sul bogey, anche se qualche colpo va a finire anche sulla fanteria o sui droni in avvicinamento. Il bogey ad un certo punto o caccia il raggione singolo che ti ammazza all'istante o lo sciame di raggi, nel primo caso lo evito con 3 capriole di fila in ars (tre da un lato o due da un lato e una all'indietro), nel secondo caso o ci si nasconde dietro al muretto (non si rompe mentre la copertura all'estrema sx sì) oppure si va in ars rotolando qua e là e si continua a spararlo. in entrambi i casi, dopo che ha sparato, corro dietro la copertura a sx e lancio un EMP per abbattere i droni, 7 volte su 10 muoino tutti, ma se ne resta uno fatelo subito fuori. In tutto ciò, il bogey probabilmente vi avrà lanciato i due cazzilli viola che vi mandano in surriscaldamento, restate al coperto che quasi sempre lancerà dopo le bombette sceme o lo sciame di raggi (in questo caso però rompe pure la protezione) o il raggione (in questo caso siete morti ma non lo caccia quasi mai), se invece si avvicina rotolate verso dx e riparatevi dietro qualche muretto sperando che la fanteria giù non vi ammazzi (ah, se viene qualche fante a stanarvi, basta che fate una rotolata fuori e poi vi riparate di nuovo, scapperà subito). Tornati normali, finite il bogey il più rapidamente possibile con i rimanenti colpi di laser oppure con mitra (fa più male, usavo sempre questo) o il fucile (è più preciso). Poi pensate alla fanteria rimanente usando il fucile, lasciando però un cretino vivo per organizzarvi un attimo. Se siete veloci, riuscirete ad ammazzare il bogey ancora prima di lanciare l'emp ai droni, in questo caso è una passeggiata. Il mio miglior tempo di round 1+2 è stato 3.20 (immagino che i primi li abbiano fatti in 40 secondi, ma io sono umano, loro no). Anyway, se tutto va bene avrete finito il round consumando solo un laser e circa 40 colpi di mitra per il bogey, un emp e un pò di colpi di fucile per la fanteria rimanente. Vi dicevo di lasciarne uno vivo prima di andare avanti perchè poi cerco l'LFE che sta per terra, non quella che sta all'inizio.
Round 3 Romanov di tutti i tipi + fanteria mista
Qui mi presento con LFE, fucile (con 500-550 colpi) e mitra (con circa 150-160 colpi). Mi metto dietro al primo muretto sulla dx, proprio vicino all'inizio. Qui potete scegliere di far fuori subito il romanov incendiario sparando (in ars) alle bombole oppure di accecare (sempre in ars) il romanov con la torretta sulla spalla (che una volta accecato sparerà all'impazzata ovunque ammazzando bellamente anche la fanteria). Se fate in fretta i due romanov trivellatori staranno ancora a metà strada camminando, ma a volte o si mettono a correre verso di voi oppure vi lanciano le trivelle. In entrambi i casi potete morire sul colpo, quindi occhio. Cmq, se stanno camminando, avete tempo di accerne uno in ars, se vi stanno venendo addosso allontanateli con la LFE. Casualmente un fante rosso vi verrà a stanare. Headshot in ars e tornate al riparo. In tutto questo, tenete sempre d'occhio il romanov lancia missili, che appena sta sparando il missilone lo fate esplodere in ars all'istante. Se tutto va bene, iniziate a rotolare (anche senza aver ancora ucciso il romanov lanciamissiloni ma tenetelo sempre d'occhio) o verso sx per mettervi dietro al muretto (quello del bogey) o verso la statua (dietro). Avrete due romanov accecati (torretta+trivellatore), due morti (o uno se il lanciamissiloni è ancora vivo) e qualche fante (che ripeto, non cago proprio e non spreco bombe che li uccido dopo che tanto i romanov impazziti li uccidono loro). Mentre mi dirigo in una delle due postazioni acceco anche l'altro trivellatore (o faccio fuori il lanciamissiloni se ancora vivo). Così saranno in 3 accecati. 9 volte su 10 non vi colpiscono, ma state attenti a non capitare nella loro linea di tiro. Da accecati perdono energia da soli e scoppiano, non spreco manco munizioni. Ma se volete fare prima, prendete il pompa che avete lasciato al primo round (dovrebbe avere ancora 8-9 colpi) e fateli fuori. Se non riuscite ad accecarli, usate l'LFE per allontanarli, ma la priorità deve sempre essere di accecarli, farli fuori completamente subito rischia di farvi attaccare dagli altri. Sistemati i romanov uccidete la restante fanteria, ma prima di fare l'ultimo, organizzatevi un attimo. Se tutto va bene avrete consumato qualche colpo di LFE (a volte anche 0) e tutto il mitra (sempre lo stesso dal primo round). In alternativa al mitra potete usare il fucile o il pompa (come detto su). Prima di andare avanti mi munisco di un LFE con almeno 8 colpi, e mitra e fucile carichi.
La fanteria non la cago proprio, non ci spreco bombe, tanto muoiono da soli ammazzati dai romanov impazziti o da me tra un saltello ed un altro.
CONTINUA