Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469186 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5625 il: 17 Set 2020, 18:46 »
Perché, perché hanno tolto 'Sonno' dall'app orologio: era così carina, si spostava l'orario della sveglia con il cursore facile facile, in quella vera è propria è un dito in culo per modificarlo. Perché? PERCHE'? PERCHEEEEEEEEEEE'?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5626 il: 18 Set 2020, 20:57 »
Installato iOS14 su iPhone, praticamente il WiFi non funziona più.

Magic!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5627 il: 18 Set 2020, 21:09 »
A me sulla home compaiono icone di dimensioni diverse. Se cambio pagina e torno indietro si sistemano. Alcune. Altre di rimpiccioliscono. Anche i widget. E io che volevo fare lo Switch per la coerenza delle icone!

EDIT: vabbè, si è risolto, finora almeno, con il più classico degli spegni e riaccendi. Comunque i widget, seriamente, non mi convincono del tutto, hanno evidenti problemi di refresh, a volte scompaiono addirittura.
« Ultima modifica: 18 Set 2020, 21:14 da FreeDom »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5628 il: 18 Set 2020, 21:25 »
Non chiedetemi perchè.

Ma sono straconvinto che i dispositivi Apple funzionano bene solo con l iOS nativo di fabbrica.

Gli updtae vari degradano via via le prestazioni e lo riempiono di bug.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5629 il: 19 Set 2020, 01:23 »
Non chiedetemi perchè.

Ma sono straconvinto che i dispositivi Apple funzionano bene solo con l iOS nativo di fabbrica.

Gli updtae vari degradano via via le prestazioni e lo riempiono di bug.
La batteria del mio iPad 2018 ha ridotto notevolmente la durata, ma l’OS non ha dato problemi (non più di quelli che aveva in partenza, ecco).

Nel frattempo ho scoperto che Apple permuterebbe il mio attuale iPad per 145€ e che tutto sommato non ho davvero alcun bisogno del nuovo Air, perciò penso che prenderò il nuovo modello base. 32GB sono pochini, ma è anche vero che se finora sono bastati, dovrebbero bastare ancora.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5630 il: 19 Set 2020, 10:23 »
Ma hai quello senza tasto?

Mi confermi comunque che ho ragione, vuoi mettere la batteria che dura meno. Io sono ancora con l iOS originale.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5631 il: 19 Set 2020, 11:09 »
io uso la beta di ios 14 dalla 5, non ho mai riscontrato nessun bug, a parte ieri quando ho installato la GM mi faceva scherzi spotlight ma con un riavvio funziona tutto. La batteria mi sembra uguale a prima

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5632 il: 19 Set 2020, 11:41 »
Ma hai quello senza tasto?

Mi confermi comunque che ho ragione, vuoi mettere la batteria che dura meno. Io sono ancora con l iOS originale.
No, ho il modello “iPad” base con tasto Home, di sesta generazione (l’ultimo con schermo 9.7”).

La batteria dura sensibilmente meno. Se sia un problema di iOS aggiornato o di obsolescenza programmata non saprei dire, ma mi sbilancio sulla prima.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5633 il: 19 Set 2020, 17:50 »
Ho comprato l'iPad insieme alla cover-tastiera Logitech con il trackpad.
Durante il setup iniziale, la tastiera funzionava già.
Una volta installato il backup e riavviato l'iPad, invece, no: richiede una app specifica e un aggiornamento ???

La tastiera comunque ha un bel feeling, e sebbene sia pesante, si può staccare dalla cover.
Quest'ultima ha un appoggio in stile Surface, che era qualcosa che desideravo da tempo. L'angolo di inclinazione delle cover pieghevoli è pessimo, qui invece te lo regoli come vuoi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5634 il: 20 Set 2020, 00:01 »
Anche in un altro iPhone aggiornato a iOS14 ha smesso di funzionare il WiFi.

Si connette al router ma non naviga.

Riavviato tutto più volte, router incluso, inizializzato anche le impostazioni di rete su iPhone e svolto altre procedure consigliate. Niente.

Inutile dire che router e collegamento Internet funzionano perfettamente con tutti gli altri dispositivi in casa.

Semplicemente, Apple merda.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5635 il: 20 Set 2020, 00:15 »
Risolto.

Cambiando i DNS sul router con 1111/1001.

Ora dimmi tu se un cristiano deve impazzire con queste stupidaggini.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #5636 il: 22 Set 2020, 19:01 »
https://developer.apple.com/forums/thread/653921

È riferito alla beta ma il problema permane nella retail.
Lo fa anche a voi? A me sì, ho provato a guardare i settaggi di privacy ma sembra tutto ok; non capisco.

Ma pork...
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5637 il: 24 Set 2020, 22:18 »
Anche in un altro iPhone aggiornato a iOS14 ha smesso di funzionare il WiFi.

Si connette al router ma non naviga.

Riavviato tutto più volte, router incluso, inizializzato anche le impostazioni di rete su iPhone e svolto altre procedure consigliate. Niente.

Inutile dire che router e collegamento Internet funzionano perfettamente con tutti gli altri dispositivi in casa.

Semplicemente, Apple merda.

Rilasciato 14.0.1 che annovera bugfix per il Wi-Fi.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5638 il: 24 Set 2020, 23:04 »
Ricevuto, grazie.

Sciocco io ad aggiornare a una .0 senza aspettare la .0.1.

Ma a cosa servono le beta, a questo punto, non lo capisco.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5639 il: 05 Nov 2020, 17:11 »
TFP Link :: https://www.macitynet.it/epic-riportera-fortnite-su-iphone-e-ipad-aggirando-apple/
Citazione
Sembra infatti che Epic stia collaborando con Nvidia per rendere nuovamente disponibile Fortnite su iPhone e iPad tramite la piattaforma di videogiochi in streaming GeForce Now [...]

Secondo quanto svela BBC, Nvidia sembra stia completando i lavori e che si appresti ad annunciare GeForce Now per iPhone e iPad in tempo per le festività di Natale.