Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469187 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5595 il: 03 Lug 2020, 16:28 »
Io alla fine non ne uso tante, e per quanto riguarda la produttività, con Office 365 hai praticamente il pacchetto completo. Come lettore PDF puoi dare un'occhiata a Foxit PDF (che esiste anche su PC). A parte questa e GoodNotes (che è un concorrente di Notability, per l'uso con la penna), per il resto ho solo le varie piattaforme di contenuti digitali, per musica, libri e video. Ah, come lettore di feed RSS ti consiglio Feedly, che trovo il più gradevole: ma è identico alla controparte Android, quindi non è che sia questa novità.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Apple iPad
« Risposta #5596 il: 03 Lug 2020, 18:09 »
Chi li usa che lettori cbr/cbz usate?

Grazie ancora Dom  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5597 il: 03 Lug 2020, 23:34 »
Feedly è la morte sua, è come una droga.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.239
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5598 il: 04 Lug 2020, 22:50 »
Chi li usa che lettori cbr/cbz usate?

Grazie ancora Dom  :-*
comiczeal. Non è più aggiornato da anni ma è il migliore

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Apple iPad
« Risposta #5599 il: 06 Lug 2020, 15:46 »
Grazie!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5600 il: 14 Ago 2020, 09:22 »
Ma quando il giovedì non escono sconti interessanti su psprices.com, non possiamo cercarne per iOS?

Come no: con App Sliced (https://appsliced.co/).


#poveranza

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Apple iPad
« Risposta #5601 il: 14 Ago 2020, 10:03 »
Ti lovvo  :-*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5602 il: 11 Set 2020, 09:54 »
Quali sono le informazioni utili a un ignaro neoutente di iPad Pro che volesse usare il lussuoso acquisto come sostituto di un computer portatile?
Everything You Need to Know About Using an iPad Pro as Your Primary Work Device.

@MrSpritz , in ogni caso: auguri.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5603 il: 11 Set 2020, 09:57 »
Grazie Eugenio, forse riesco a recuperare qualche consiglio che mi era sfuggito in precedenza.
Comunque è stato il mio unico computer durante la mia permanenza in Puglia (3 mesi) e ho sentimenti contrastanti. Al momento, per me, non ci si avvicina neanche da lontano a sostituire un PC. Anche per robe relativamente semplici (forse anche un po' per tare mentali frutto di anni e anni di Windows, lo ammetto).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5604 il: 11 Set 2020, 12:01 »
Quali sono le informazioni utili a un ignaro neoutente di iPad Pro che volesse usare il lussuoso acquisto come sostituto di un computer portatile?
Vendilo, compra un Surface e avanza dei soldi?

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5605 il: 11 Set 2020, 14:12 »
Vendilo, compra un Surface e avanza dei soldi?

Sì, ma non in codesto topic  :educated:

Offline MaryMary

  • Matricola
  • Post: 33
Re: Apple iPad
« Risposta #5606 il: 11 Set 2020, 15:08 »
Io alla fine non ne uso tante, e per quanto riguarda la produttività, con Office 365 hai praticamente il pacchetto completo. Come lettore PDF puoi dare un'occhiata a Foxit PDF (che esiste anche su PC). A parte questa e GoodNotes (che è un concorrente di Notability, per l'uso con la penna), per il resto ho solo le varie piattaforme di contenuti digitali, per musica, libri e video. Ah, come lettore di feed RSS ti consiglio Feedly, che trovo il più gradevole: ma è identico alla controparte Android, quindi non è che sia questa novità.

Io per leggere/sottolineare/annotare sui pdf mi son sempre trovata benissimo con PDF Expert, perfetto per il mio Mini2 un po' vecchiotto che con altre app crasha subito  :evil:

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5607 il: 15 Set 2020, 23:34 »
Riassunto della presentazione Apple:

“Incredible.”
“Powerful.”

Bellissime immagini, non c’è un granello di polvere.

“Incredibly. Powerful.”

“Stavo precipitando dal ventesimo piano, Apple Watch si è accorto che la mia velocità di caduta era eccessiva e ha allertato Superman che è venuto a salvarmi! Grazie, Apple Watch!”
“I love my iPad.”

“Incredibile.”
“Powerful.”

Difficile decidere se mettere un saturimetro sull’Apple Watch sia una mossa da benefattori, o da sciacalli.
Diciamo che sono furbi, via.

Ultimamente mi trovo a desiderare di abbandonare completamente l’ecosistema Apple, ma ahimè, un corrispettivo dell’iPad proprio non esiste. Il nuovo iPad base sarebbe l’upgrade ideale ma quel nuovo Pro Mini Air è proprio bello. Dai e dai sono riusciti a levare anche a lui la presa per le cuffie, il che è male; ma adesso ha l’USB-C, che non è bene né benissimo, semplicemente è fare una cosa che l’anno 2020 dovrebbe esigere da ogni dispositivo che esce e uscirà per il prossimo futuro. Detesto avere ancora bisogno di un cavo Lightning in giro per casa. Però non hanno detto che lo schermo è a 120 Hz, quindi probabilmente non lo è.

Hanno giustamente ricordato che ne, 2020 sono 10 anni di iPad. E stavo giusto pensando in questi giorni che sul primo iPad del 2010, era impossibile guardare una pagina piena di gif su Safari, perché crashava.
Negli anni i loro chip sono diventati sempre più incredibly. powerful., ma sul mio iPad del 2018 è ancora impossibile guardare una pagina piena di gif senza crashare. Non riesco a capire come mai i cellulari Android di fascia media che ho avuto non hanno mai dato un simile problema, pur senza essere incredibly. powerful...

Maaa per sapere...

1) Qualcuno di voi ha mai fatto davvero su un iPad le cose che vedi nella presentazione? Tipo andare al Sequoia Park per un essay sulle sequoie, scrivere a mano in multipli colori con calligrafie da professionista grafico dalla mano fermissima, copiare scritte a mano e incollarle sul word processor vedendole diventare font digitali, questo genere di cose?

2) L’Apple Watch, oltre a fare da orologio, meteo e biorilevatore, ha qualche funzione che funziona senza un iPhone? Rispetto al 100% del suo potenziale, quanto ne può sfruttare senza altri dispositivi Apple a portata di connessione?

3) Quante, delle cose che fa vedere Apple nei suoi video, sono disponibili/fattibili al di fuori di USA/UK/paesi asiatici ricchi?

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5608 il: 16 Set 2020, 07:12 »
 :D :D :D :D

Difficile darti torto, soprattutto sulla narrazione Apple, che ti fa tanto venir voglia di prendere un lanciafiamme. Però l'hardware c'è, poco da fare, il nuovo Air costa sensibilmente di più, ma è proprio un bell'attrezzino: è quasi identico come dimensioni al mio (l'Air 2019) ma con uno schermo più grande, un processore future proof, delle cornici guardabili nel 2020, persino l'USB C come dici tu. A parte lo storage, è difficile trovagli grossi difetti. Per il jack audio ti do ragione a metà: io scelsi l'Air rispetto al Galaxy S6 perché volevo finalmente provare il SO ma anche perché costava meno (tranne sempre il discorso storage) e soprattutto aveva il jack audio, che al Samsung mancava. Morale della favola: dopo un mese mi comprai le earbuds Sony per il cellulare, e una cuffia tradizionale sull'iPad non l'ho mai usata. Insomma, anche in questo caso potremmo dire: nel 2020 fai pace con il fatto che le cuffie BT sono ormai lo standard, così come la USB C.

Sull'Apple Watch devo ancora leggere le rece, anche perché sarà probabilmente il motivo dello switch, ma tendenzialmente non credo tu ci possa fare granché senza un iPhone. Certo, hanno messo la fantastica funzione per farlo usare ai bimbetti di 6-7 anni (chi non mette al polso di un settenne un affare da 399$, eh? d'altra parte gli ottenni avranno già direttamente l'iPhone), ma a parte questo, tra notifiche e app companion di quelle su smartphone, da solo credo non abbia pressoché senso. E sulle funzioni, da quanto ho capito, solo Fitness+ non sbarcherà a breve da noi, ma tanto è pure a pagamento, anche sticazzi.

Piuttosto: ma un saturimetro quanto costa?  :D :D :D

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5609 il: 16 Set 2020, 10:19 »
Riassunto della presentazione Apple: [...]

 :D

Grazie, mi hai risparmiato tempo di vita. Io sto leggendo qualche articolo, e nonostante sperassi presentassero un aggiornamento dell'iPad Mini, il nuovo Air mi sembra comunque una buona mossa commerciale. Sull'iWatch invece nutro sempre forti dubbi; ma se vende, evidentemente hanno ragione loro.

Invece, per l'angolo Q&A:

1) Qualcuno di voi ha mai fatto davvero su un iPad le cose che vedi nella presentazione? Tipo andare al Sequoia Park per un essay sulle sequoie, scrivere a mano in multipli colori con calligrafie da professionista grafico dalla mano fermissima, copiare scritte a mano e incollarle sul word processor vedendole diventare font digitali, questo genere di cose?

Giammai.
A parte che girare con un iPad, per me è scomodo - per quello valuto meglio il Mini -, ho provato a usarlo per la musica ma mi sono scontrato con le solite, tipiche idiosincrasie Apple e quindi sono tornato a fare finta di usarlo aggiungendo una penna con la quale almeno prendo appunti.

Diciamolo: come blocco note, fa il suo dovere.
Costicchia, ma fa il suo dovere.

Infatti sto pensando di venderlo o regalarlo, e prendere un Mini. Pur sapendo che, appena lo farò, presenteranno la versione nuova, ancora più “Incredibly. Powerful.”