Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469109 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5565 il: 25 Mar 2020, 10:12 »
Io ho la 400+ col trackpad e mi trovo bene.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #5566 il: 25 Mar 2020, 10:16 »
E invece sta proprio lì ...
Ma 'sticazzi, ma sei veramente un disco rotto eh, non se ne esce (o meglio, esce la gente dai topic che frequenti)

Vabbè ma alla fine l’avete fatto sto aggiornamento di iPadOs?
Sì, personalmente con questo aggiornamento penso mollerò il PC in ufficio.
Già usavo il tablet (con le dita) + NAS per il 99% delle cose, adesso gli accoppio m+t+mirror sul monitor per quella volta ogni tanto che devo usare Excel senza diventare cieco ma sono a posto.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5567 il: 25 Mar 2020, 10:34 »
E invece sta proprio lì ...
Ma 'sticazzi, ma sei veramente un disco rotto eh, non se ne esce (o meglio, esce la gente dai topic che frequenti)
Potrei dire la stessa cosa di te a questo punto. Io ho un approccio critico ai prodotti e ho notato che il post PC di Apple sta diventando sempre più un PC e lo scrivo, rimarcando che è quello che chiedevo già anni fa.
Se proprio volevo fare il disco rotto lo avrei fatto inserendo le home Page di Apple dove spiega che è meglio del PC, che fa le cose del PC ma meglio, che sostituisce il PC, ecc. quando mi lamentavo dei limiti dell'os e del mio intento di usarlo per sostituire il PC, che è poi quello che promette Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5568 il: 25 Mar 2020, 10:35 »
Al momento la mia postazione è iPad Pro 12.9”, tastierona Logitech, mouse Microsoft.

Che tastierona? K780? Mouse quale?

Spoiler (click to show/hide)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5569 il: 25 Mar 2020, 10:38 »
@peppebi, smetti di farmi scappare gli utenti dalle discussioni  :-*
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.689
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5570 il: 25 Mar 2020, 10:50 »
Ok. Che figo il nuovo ipad, ora posso finalmente usare la mia tastiera ed il mouse. Prima dovevo attivare il puntatore visibile dal menù di accessibilità perchè mamma Apple non voleva ma ora dice che siamo pronti. Dice che se siamo bravi metterà nelle novità del prossimo firmware un copia e incolla che funziona veramente. FIGATA!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5571 il: 25 Mar 2020, 11:38 »
Al momento la mia postazione è iPad Pro 12.9”, tastierona Logitech, mouse Microsoft.
Che tastierona? K780? Mouse quale? 

Tastiera: Logitech K380. Presa perché anch’io preferisco una tastiera staccabile rispetto a quella inclusa nella cover. Per comodità quando disegno uso le shortcuts con la mano sx, con la tastiera accanto alla tavoletta/iPad.
Pro: bellina, economica, bella solida e si può abbinare a 3 dispositivi.
Contro: (relativo, visto che durano un sacco): funge con due pile AAA.

Mouse: Microsoft Sculptmouse bluetooth.
Preso mille anni fa, non so se ancora in commercio. Carino, molto ergonomico, fa il suo.

Dovrei avere anche da qualche parte buttato in casa un Magic Trackpad ma sarà in fondo alla scatola di un trasloco di due case fa, se tutto va bene. Mannaggia a me e quanto sono disordinato ;__;

Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5572 il: 25 Mar 2020, 12:34 »
Molto bene, mi hai confermato la preferenza (per la K380), quando passerà la buriana la ordino. Per il mouse il tuo non è ambidestro, ma insomma MS ne fa di diversi BT bellini e di solito più economici della controparte Logitech.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5573 il: 31 Mar 2020, 15:35 »
Dovendo rimanere a casa per furbolavorando, ho messo alla prova spacedesk per usare l'iPad come monitor secondario.

In breve, spacedesk è l'equivalente da poveri del ben più noto duet display; e, per quanto sto vedendo, funziona.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5574 il: 31 Mar 2020, 15:51 »
Ma da 0 a dieci quanto ti vorrei baciare, eh? Anche a me serve per lo smartworking: sull'iPad ci metto le mail aziendali e sul 27 posso giocare in santa pace.  :D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5575 il: 31 Mar 2020, 15:54 »
Personalmente, ho usato in passato Duet trovandomi piuttosto bene.

Ma questo me lo segno, grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5576 il: 31 Mar 2020, 16:09 »
Io non conoscevo nessuno dei due (in realtà non è che ne abbia questo straordinario bisogno, però è comodo in effetti). Ora, il primo l'ho scaricato e provato brevissimamente e funziona. Il secondo in cosa lo supera? O, detta in altri termini, in che modo giustifica il prezzo*?


*
Spoiler (click to show/hide)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5577 il: 31 Mar 2020, 16:35 »
Spoiler (click to show/hide)

Spoiler (click to show/hide)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #5578 il: 31 Mar 2020, 17:37 »
 :D

Guarda, Duet l'ho disinstallato (intendo il client su PC) perché mi pare più MacOS oriented. Spacedesk tutto sommato è basico ma per quella cosa che mi serve (molto semplice: tenermi aperti un paio di tab di Chrome) mi pare che funzioni. E quindi sì, vai di sparagno!


Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 31 Mar 2020, 17:50 da FreeDom »

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5579 il: 01 Apr 2020, 10:52 »
E quindi sì, vai di sparagno!

 :yes:



Lo sparagno di oggi è sui cavi che circolano tra sotto e sopra la scrivania.

Vi serve tenere l'iPad sempre acceso, vicino al computer?
L'iPad si scarica esattamente quando vi servirebbe usarlo?
Volete tenere l'iPad collegato all'alimentatore, ma la presa a muro è dietro l'armadio e la multipla è già stata occupata dal riscaldatore di tazzine appena acquistato su GearBest?
Avete provato a collegare l'iPad al PC, scoprendo che sì, grazie alla magia Apple è possibile vedere esclusivamente la cartella delle foto ma no, porca pupazza, il prestigioso tablet riporta la fastidiosa dicitura "non in carica"?

Orbene, provate a scaricare e installare Asus Ai Charger.
Ci sono buone possibilità che la vostra ultima porta USB libera diventi una lenta ma preziosa risorsa di alimentazione, e financo ricarica, per il vostro prodigioso tablet.

Qui #poveranza, passo e chiudo.