Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469177 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5370 il: 21 Mag 2019, 23:46 »
beh suona vecchio
dovrebbe andare direttamente da Valve senza aver bisogno di un Pc locale d'appoggio

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5371 il: 05 Giu 2019, 00:14 »
Tutte le volte che disattivo il bluetooth dal pannello di controllo, mi dice che verrà riattivato il giorno dopo. Per disattivarlo permanentemente devo andare su impostazioni e disattivarlo da li con lo slider.

Non c è un modo per togliere l attivazione automatica e usare il toggle del pannello di controllo per disattivarlo permanentemente?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5372 il: 05 Giu 2019, 06:51 »
Tutte le volte che disattivo il bluetooth dal pannello di controllo, mi dice che verrà riattivato il giorno dopo. Per disattivarlo permanentemente devo andare su impostazioni e disattivarlo da li con lo slider.

Non c è un modo per togliere l attivazione automatica e usare il toggle del pannello di controllo per disattivarlo permanentemente?

No, non c’e.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #5373 il: 05 Giu 2019, 12:56 »
Funziona uguale anche il Wifi, è proprio un modo per disattivare i servizi temporaneamente.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5374 il: 05 Giu 2019, 19:56 »
Novitá del menga dei recenti iOS, su iphone 6S al lancio non era cosí e quest intelligenza del caxxo di riattivartelo il giorno dopo era assente.

 :hurt:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: Apple iPad
« Risposta #5375 il: 06 Giu 2019, 09:16 »
Novitá del menga dei recenti iOS, su iphone 6S al lancio non era cosí e quest intelligenza del caxxo di riattivartelo il giorno dopo era assente.

 :hurt:

Se non sbaglio questa "non feature" è stata implementata con iOS11.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Apple iPad
« Risposta #5376 il: 06 Giu 2019, 10:38 »
A me piace, così quando li disattivo non devo ricordarmi di riattivarli. Tanto non devo mai spegnerli completamente, e se dovessi farlo allora lo farei dalle impostazioni, e una sola volta.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Apple iPad
« Risposta #5377 il: 09 Giu 2019, 10:55 »
Vedo che gli ultimi iPad "normali" (intendo i NON pro) sono compatibili con apple pencil. Qualcuno ha avuto modo di provarla? Com'è il feedback rispetto alle normali penne cinesi (ricordo che in sketchbook, per nominarne una, c'erq un certo lag)?
Mia figlia fa l'artistico e vorrei comprarle una qualcosa per disegnare tipo tavoletta grafica. Non avendo un PC ho pensato ad un'accoppiata ipad normale + pencil in quanto mi pare avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ci sono alternative altrettanto valide a paritá di costi?




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5378 il: 09 Giu 2019, 14:16 »
Novitá del menga dei recenti iOS, su iphone 6S al lancio non era cosí e quest intelligenza del caxxo di riattivartelo il giorno dopo era assente.

 :hurt:

Se non sbaglio questa "non feature" è stata implementata con iOS11.

Ho scoperto che se attivo la modalitá aerea lo disattiva in toto.

Poco male, visto che quando non lo uso è sempre in modalitá aereo e quanto lo uso é molto probabile metta su gli AirPods.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5379 il: 09 Giu 2019, 14:30 »
Vedo che gli ultimi iPad "normali" (intendo i NON pro) sono compatibili con apple pencil. Qualcuno ha avuto modo di provarla? Com'è il feedback rispetto alle normali penne cinesi (ricordo che in sketchbook, per nominarne una, c'erq un certo lag)?
Mia figlia fa l'artistico e vorrei comprarle una qualcosa per disegnare tipo tavoletta grafica. Non avendo un PC ho pensato ad un'accoppiata ipad normale + pencil in quanto mi pare avere un buon rapporto qualità prezzo.
Ci sono alternative altrettanto valide a paritá di costi?
Allora, tra cazzeggio a lavoro e disegno a casa credo di aver provato su base giornaliera praticamente tutte le combinazioni tra iPadS e Apple PencilS [io ho un iPad Pro 12,9 con Pencil 2, la mia ragazza un iPad 2018 con Pencil 1].
A parte le caratteristiche uniche di Apple Pencil 2 [ricarica tramite magnete e doppio tap che replica un tasto] mi sembrano esattamente uguali a livello di precisione, sensibilità alla pressione e all'inclinazione. Magari poi a livello tecnico c'è qualche differenza ma non l'ho mai notata.
In generale comunque non ha niente a che fare con le pennette cinesi, ma manco quelle bluetooth di marca. Sei più dalle parti di una penna Wacom + tavoletta professionale.

Quello che noto invece è un diverso "feedback" dello schermo, nel senso che sull'iPad 2018 è più plasticoso rispetto al Pro. La differenza di prestazioni si nota, in particolare con alcune app tipo Procreate in cui il processore più lento limita il numero di livelli che si possono usare a parità di risoluzione.
Il consiglio che ti do è, se vuoi spendere qualcosina in più, di puntare al nuovo iPad Air, la versione con Apple Pencil 1 uscita un mese fa e che sostanzialmente ha preso il posto del "vecchio" iPad Pro da 10,5".

E quant'è bello il nuovo Mini, ogni volta che ci scarabocchio su devo farmi violenza per non aggiungerlo alla collezione :D

Se sei vicino ad un Apple Store ti consiglio di farci un salto per provarli [se abiti dalle parti di Milano scrivimi che ti dico dove lavoro e magari mi trovi anche in turno :P]. Ci sono anche le sessioni di Today at Apple sul disegno che sono ottime per provare iPad [Pro in quel caso] con Procreate anche prima dell'acquisto... o dopo per imparare a fare i primi passi con l'app.

Ah, c'è anche @Kabuto che mi sembra utilizzi la Pencil 1 sul primo iPad Pro e mi sembrava soddisfatto della pennetta.
« Ultima modifica: 09 Giu 2019, 14:33 da piwi »
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: Apple iPad
« Risposta #5380 il: 09 Giu 2019, 15:35 »
Grazie @piwi sei stato gentilissimo!
Avendolo a pochi km ho intanto deciso di fare un salto da mediaworld: lì c'era un ipad standard (2018) con apple pencil1 in esposizione così ho potuto provarlo e sono rimasto sbigottito dalla precisione.
Siccome l'iPad (32GB) era in offerta a 299 (e scade oggi!) l'ho preso senza pensarci (penna a parte eh).
Sono sicuro che per mia figlia sarà un grande salto dato che attualmente scarabocchia le sue vignette su iphone col dito e con immane pazienza riuscendo comunque ad ottenere risultati più che soddisfacenti.
C'è sempre un sottile lag ma tutto sommato non infastidisce e la precisione è strepitosa al punto che mi piacerebbe prenderne uno anche per me perché è VERAMENTE come scrivere su carta.
Poi per le finezze (e le spese di un certo tipo) aspetto che cresca un po' e inizi a trattare le sue cose con più cura (il suo iphone sta più per terra che in mano :D).
Grazie ancora per i consigli!


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #5381 il: 10 Giu 2019, 08:06 »
Io lavoro su un iPad Pro 12,9" 1gen con Apple Pencil e ho completamente abbandonato la carta.
Il mio workflow comincia su iPad+Procreate per poi chiudere i lavori su Mac con Cintiq 22" e Clip Studio Paint.
App ne ho provate parecchie ma alla fine Procreate è la più economica e potente. E quando dico potente non intendo dire "pensando a quanto poco costi"...Procreate è proprio una BESTIA.
Con quella si possono tranquillamente chiudere lavori assolutamente professionali. Se tua figlia è determinata a studiare illustrazione digitale l'iPad Pro è un punto di arrivo più che di partenza.
Io cmq sconsiglierei di partire da quello, troppo costoso e performante, prediligerei un percorso più "old school" fatto di tavoletta Wacom base e Clip Studio Paint acquistato in offerta (con il giusto tempismo lo porti a casa con circa 35€ invece dei più di 200 normali, storia vera).
Ah ovviamente la Apple Pencil, come detto da @piwi, non ha NULLA a che vedere con le penne BT in commercio, di qualunque qualità siano.
Ora sono di fretta ma tu chiedi e cercherò di risponderti più dettagliatamente che posso.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5382 il: 10 Giu 2019, 09:45 »
Io ho un iPad Pro 10,5" di seconda generazione e non posso che tesserne le lodi. Mi unisco a chi dice che Procreate è un software incredibile per disegnare, intuitivo, potente e integrato perfettamente con funzionalità indirizzate ai social. Io lavoro con una Cintiq collegata a Mac ma il feeling del disegno su iPad è impareggiabile, sopratutto se sullo schermo ci si mette una pellicola porosa (le migliori sono le paperlike, ma anche più economiche vanno benissimo).
Lo scorso anno ho dovuto mandare la Cintiq in assistenza, avevo un lavoro in corso e non potevo interrompere. Stavo per acquistare una tavoletta di backup ma poi mi sono accorto di poter lavorare senza alcun problema con Procreate.
Per il disegno è eccezionale e come tablet è semplicemente il migliore al mondo, ci si abbina notability e diventa anche lo strumento di studio definitivo.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5383 il: 15 Giu 2019, 17:46 »
@piwi, sai per caso se esiste un problema noto sui MacBook Pro 2015, per cui la tastiera danneggia leggermente lo schermo quando il coperchio è chiuso?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Apple iPad
« Risposta #5384 il: 30 Set 2019, 09:45 »
Sono fuori dal mondo apple da un po, e adesso vorrei prendermi un ipad pro 11 da integrare a lavoro..sopratutto per appunti e organizzazione di disposizioni.

Ho letto che ad ottobre forse presentano quelli nuovi..scatta in automatico il ribasso su quelli vecchi o no? Attualmente su amazon sta a 820, che è una bella botta cmq.
.