Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471320 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Apple iPad
« Risposta #5265 il: 19 Mag 2017, 15:12 »
Sono ancora fermo alla carta e alla penna a sfera.

Oggi scopro reMarkable, un tablet e-ink con annessa stilo, finalizzato a prendere appunti.

Oggi invece è la volta di iskn Slate, un sistema composto da un anello - in cui infilare una penna o una matita - e una tavoletta - che rileva il segno tramite l'anello -.

Mi piace permetta di usare strumenti comuni e non specifici, come invece costringe a fare la soluzione Livescribe di Moleskine, anche se non la prendo in considerazione perché vorrei ridurre l'uso della carta, non aumentarlo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5266 il: 21 Mag 2017, 12:42 »
Ma c'è  un modo per far partire i video di YouTube direttamente a 720  E non dover cambiare ogni santa volta le impostazioni da 360?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #5267 il: 12 Lug 2017, 17:36 »
Ho 3 dispositivi iOS connessi a un account iCloud free (5GB) che ovviamente è pieno.
2 di questi dispositivi non fanno backup in iCloud, uno sì (30GB di backup). Ovviamente iCloud è full e mi segna un backup di 5GB per quel singolo device.
Se provo a eliminarlo, mi dice IMPOSSIBILE ELIMINARE.
Perchè strac***o non riesco?!
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5268 il: 20 Set 2017, 20:07 »
Avete provato iOS11?

Essendo demente, ancora non mi è chiaro come uso due app insieme (Comesichiama View)...
Quando una è aperta, faccio comparire il Dock e trascino la seconda sullo schermo, d'accordo.
Ma se la seconda app non è nel Dock?

Le istruzioni spiegano di trascinare “dal Dock o dalla Home”, ma mi sfugge la seconda parte.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #5269 il: 20 Set 2017, 21:27 »
Hai provato a cercare qualche video su YouTube? Tieni presente comunque che Apple non l’ha spiegato molto chiaramente ma il multitasking funziona al 100% solo su iPad Pro, sui modelli “normali” le funzionalità sono limitate (quest’ultima affermazione non ha a che fare col tuo problema).
« Ultima modifica: 20 Set 2017, 21:30 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.363
  • (He/him/his)
Re: Apple iPad
« Risposta #5270 il: 20 Set 2017, 21:28 »
You can grab an app straight from the Home Screen. Try this: Hit the home button to return to the Home Screen, then start dragging an app. Let’s use Mail in this example. Then, while you’re dragging, tap the icon of another app, say Safari. Safari will launch “under” your dragged Mail icon, and then you can drop Mail to enter Slide Over or Split View.

 :-*

p.s. da cult of mac
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5271 il: 20 Set 2017, 23:55 »
Ah, ora ho capito!

Grazie Fresh!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5272 il: 26 Gen 2018, 19:18 »
Eccolo là! Dopo 3 iPhone 5s cambiati perchè la batteria dopo un anno esatto smette di tenere la carica (il quarto non è possibile averlo perchè la garanzia è scaduta...) ecco che anche iPad air 2 smette di funzionare a dovere dopo averlo aggiornato.
La batteria si scarica da sola, anche senza app aperte o in background e in modalità aereo e standby. Se lo lascio carico al 100% quando vado a letto la mattina dopo ha perso almeno il 20% di carica, spesso anche il 30%. Se lascia qualche app in background fa pure peggio. Se lo usi poi scende ancora più velocemente. Oggi è passato dal 10% al 5% (ieri mattina era carico, si è scaricato in mezza giornata con uso veramente blando e dopo una notte in standby) semplicemente durante il tempo che chi è voluto per entrare nelle impostazione e togliere la spunta che all'opzione che fa aggiornare le app in background (che ho fatto, tra l'altro, per risparmiare batteria).
Garanzia ovviamente scaduta ma quello che fa rabbia è che è così da quando lo ho aggiornato e prima teneva la carica per giorni. Non può essersi degradata la batteria così di colpo (esattamente come col 5s). A volere pensare male direi che dopo tot cicli di ricarica la batteria smette di funzionare su tutti i prodotti Apple e che, a differenza di quelli più recenti, qui Apple non è intervenuta con la magica cura che ammazza le prestazioni. Il problema sta appunto nel fatto che ste batterie non possono durare un anno (due e qualche mese nel caso dell'ipad ma è stato usato davvero pochissimo) e poi smettere di funzionare da un giorno all'altro. Comunque dopo questa anche la mia ragazza ha deciso di passare ad Android quindi l'iphone andrà in qualche mercatino e ipod vari e ipad li terremo finchè saranno usabili e poi ciao Apple.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Apple iPad
« Risposta #5273 il: 27 Gen 2018, 12:33 »
tranquillo che la Apple magna tranquilla anche senza di te.
A proposito come va con la garanzia Huawei?  :P
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5274 il: 27 Gen 2018, 13:02 »
Ma che risposta è, scusami? Mi pare che io abbia ampiamente discusso su quanto l'assistenza, non il prodotto eh, Huawei uk faccia schifo. Non hai nient'altro da fare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: Apple iPad
« Risposta #5275 il: 27 Gen 2018, 13:21 »
è una risposta pretestuosa a un post pretestuoso. Quello che sostieni tu è molto di parte, visto che iPad Air 2 non è DELL'ANNO SCORSO.
Dopo 4 anni mi sembra normale che una batteria faccia schifo...
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5276 il: 27 Gen 2018, 13:29 »
Ha poco più di due anni ed è stato usato pochissimo quindi la batteria ha fatto pochi cicli di ricarica. E poi non è andata a degradarsi come su altri prodotti che ho o che ho avuto ma ha smesso di funzionare da un giorno all'altro.
Tra parentesi, il mio Xiaomi mipad ha ancora la batteria con un buon 80% residuo di carica e la stessa cosa vale per il mio Nubia z9 che ha ancora 2450mah disponibili su 2900 che ne aveva nel 2015. Poi ci sarebbe anche il discorso su tutti i prodotti Apple dopo iPhone 6 con le prestazioni che diminuiscono per colpa della batteria che perde colpi, ampiamente riconosciuto da Apple che offre la sostituzione a prezzo di favore.
Una cosa simile a questa di Apple sta succedendo ai Nexus 6p come alcuni utenti di questo forum possono confermare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Apple iPad
« Risposta #5277 il: 27 Gen 2018, 16:42 »
Più che una questione di batteria (parlo di iPad Air 2) sembra qualcosa legato al software, anche perché dici di aver riscontrato il problema da un giorno all'altro dopo aver aggiornato.
Prima di pensare all'hardware proverei a piallare e configurare da zero come nuovo iPad senza installare app nè configurare account vari e vedere come si comporta (naturalmente prima ti fai un bel backup).
Se vedi che va bene inizi ad aggiungere servizi/account/app terze parti fino a trovare il colpevole.


Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5278 il: 27 Gen 2018, 17:59 »
Guarda con l'iPhone le abbiamo tentate tutte senza risultato. Portato in assistenza e sostituito con uno nuovo, guarda caso, ha rispreso a funzionare correttamente pur avendo caricato lo stesso identico backup. Dopo un anno (praticamente esatto, settimana più, settimana meno) stesso problema: il giorno prima la carica durava fino a sera e quello dopo neanche mezza giornata. Sostituito di nuovo e stessa cosa. Ora di nuovo ma la garanzia non è più valida quindi la mia ragazza, costretta a portarsi dietro il Power bank tutti I giorni, ha comprato un altro telefono (Xiaomi mi a1). Ora è arrivato il turno dell'iPad che, giusto per chiarire, non ha le stesse app del telefono, è stato formattato però ho ricaricato il vecchio backup quindi potrei fare la prova di piallare tutto e rimettere un po'alla volta.
Aggiungo però che si scarica piuttosto velocemente anche in standby senza app aperte e le statistiche di consumo dicono, per esempio che l' app di sistema impostazioni ha consumato tot (dove tot sta per "parecchio"). Proverò.
PS: il mio iPad 2, venduto dopo anni di uso abbastanza intenso ( solo l'ultimo periodo l'ho usato poco), non mi ha mai dato problemi simili; stessa cosa tutti gli iPod ( l'ultimo il Classic a cui ho sostituito personalmente la batteria perché quella originale ormai era alla frutta ma si era consumata gradualmente e non da un giorno all'altro) e iPhone che ho avuto fino al 4s.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: Apple iPad
« Risposta #5279 il: 27 Gen 2018, 21:19 »
Ti dirò, io sto notando una cosa simile con iPhone6, solo che oltre alla durata scarsa ha pure delle performance di merda. Purtroppo è aziendale e ha dei profili installati quindi non so quanto possano impattare, però due anni fa andava nettamente meglio.
Ora, se posso capire (capire eh, NON giustificare) che succeda a uno smarphone di 3 generazioni fa, non riesco a immaginare come possa accadere a un tablet che è attualmente il modello di punta (lasciamo stare iPad Pro che è un altro mondo).
Per dirti, io col mio iPad mini2 vado avanti con l'ultimo ios senza problemi, sì, qualche scattino qua e là ma proprio non mi lamento, e la batteria è ottima.
Comunque tra le prestazioni ios abbassate aumm aumm e High Sierra che m'ha rallentato il mac alzando i tempi di boot da 8 secondi a 45 (e infatti ho downgradato a Sierra), apple sta seriamente iniziando a deludermi, anche se non abbastanza da abbandonare ios in favore di android, per ora.