Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469155 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #1185 il: 02 Dic 2010, 00:12 »
Ho preso quella UK; ho notato qualche riferimento culturale specfico per UK, ma ho l'impressione che le differenze siano minime, qualche modifica a qualche frase e basta.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Apple iPad
« Risposta #1186 il: 11 Dic 2010, 01:53 »
Dopo 80 pagine di discussione tornare alle basi sarà sicuramente una seccatura, ma è Natale e siamo tutti più buoni.
Sono interessato all'acquisto di questo accrocchio, ma non ho ancora ben capito in cosa si distingua da un Nook, prezzo a parte.
Personalmente sono un maniaco della concetto di portabilità, se ti consente di fare le stesse cose con dimensioni inferiori è sempre meglio, per questo vorrei capire in cosa un Ipad si differenzi dal Nook in quanto a funzionalità "rilevanti", io lo userei principalmente per leggere e scrivere documenti,(a colori molto spesso)  archiviare immagini e video, eventualmente creare fogli di calcolo al volo.
Un Galaxy Tab come lo vedreste in tal senso?
Grazie.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1187 il: 11 Dic 2010, 02:13 »
Secondo me una differenza da non sottovalutare è l'App store, superiore su iPad.
Poi considera che il nook color nemmeno lo vendono in italia e ha il display più piccolo, le prime due cose che mi vengono in mente.

il galaxy tab a detta di molti è ancora immaturo, io ad oggi andrei su iPad o kindle a seconda dello strumento che si cerca (versatile vs ebook reader), altrimenti aspetterei.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1188 il: 11 Dic 2010, 04:53 »
xibal per quelo che vuoi fare ti compri un kindle + un netbook e spendi meno di un ipad.
e incidentalmente fai tutto meglio

per leggere nulla vince col kindle: eink, carica infinita, leggerissimo
per fare "piccolo PC" nulla vince con un netbook (hai un vero sistema operativo, hai un vero Hard Disk e non 16/32 pezzenti giga, pesa uguale ad un ipad)
se come me vuoi qualcosa di esteticamente non fastidioso prenditi questo qui, l'asus 1018
http://reviews.cnet.com/laptops/asus-eee-pc-1018pb/4505-3121_7-34121925.html
io ce l'ho da un mese abbondante, teNNicamente vale un netbook da 50 dollari in meno ma ha il case in alluminio, e' sottilissimo, pesa nulla ed una qualita' costruttiva "alla apple"

io ho preso entrambi qui negli usa, e per un prezzo inferiore (kindle 3g =189$ + asus 1018 = 379$, versus un ipad non fascia pezzente che e' inutilizzabile) ho due devices che mi fanno le diverse cose meglio

ah per la cronaca qui a New York (a NEW YORK, il tempio della fighetteria americana pro apple) in un mese ho visto solo due poveracci che pateticamente si guardavano un video in metro su ipad, naturalmente scomodissimo (l'ipad pesa un chilo) ed inutile visto che il tragitto medio e' 15 minuti.
insomma non faceva NULLA che con un netbook non potesse fare.
ho visto invece 100000 persone leggere sul kindle.

Ipad ha venduto 10 milioni di unita' circa (leggevo, mi sembrano tante) ma pare non lo usi nessuno
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 05:07 da Seppia »
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #1189 il: 11 Dic 2010, 10:32 »
In effetti leggevo non ricordo dove che iPad viene utilizzato soprattutto in casa. Io ho beccato un tizio in trenola settimana scorsa e l'ho costretto a leggersi Players ( ;D), ma effettivamente in giro non ne ho visti. Manco Kindle, a dirla tutta, qui deve ancora attecchire, certo che se nemmeno Amazon.it lo vende...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #1190 il: 11 Dic 2010, 11:11 »
Io iPad lo uso solo in casa. Fossi pendolare, lo userei anche in treno se dovessi passarci più di mezz'ora.
Cosa ci faccio io:

Navigo a letto/ sul divano
Leggo i comics
Leggo le riviste
Leggo gli ebook.

Ho anche un netbook, ma non lo userei mai per queste cose, infatti lo adopero solo se devo scrivere qualche recensione in treno o aereo.
« Ultima modifica: 11 Dic 2010, 11:13 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Apple iPad
« Risposta #1191 il: 11 Dic 2010, 14:34 »
xibal per quelo che vuoi fare ti compri un kindle + un netbook e spendi meno di un ipad.
e incidentalmente fai tutto meglio


Ma devi andare in giro con due strumenti e passare da uno all'altro, non sarebbe molto comodo, per questo mi chiedevo in cosa un Nook si differenziasse da un Ipad a livello di funzionalità, per capire cosa perderei scegliendo l'uno piuttosto che l'altro.In questo senso poi ho chiesto circa il Galaxy Tab, che mi sembra quello che più si avvicini al mio concetto di portabilità, visto che racchiude pressocchè le caratteristiche degli altri in dimensioni ragionevoli e in un unico oggetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1192 il: 11 Dic 2010, 15:45 »
eh ma infatti, non pensare che ipad sia piu' comodo da trasportare che kindle + netbook
anzi mi sa che tra una cosa e l'altra ingombro e peso sono pressoche' identici.

poi boh io non ho mai capito fino in fondo il concetto di "all in one", tranne quando la tecnologia fa fare ad una cosa quello che prima facevano due o tre oggetti in maniera uguale o migliore (esempio: il PC usato come media center)

io il telefono che fa le foto che manda le email ecc ecc non lo capisco tantissimo se poi
- il telefono non prende
- le foto non sono belle
- la batteria si scarica in mezza giornata (FAIL)

infatti io per dire non potrei concepire altro smartphone che Blackberry (e' uno smartphone?)

comunque tornando all'ipad onestamente 600 euro per leggersi le riviste mi sembra un po' caro
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1193 il: 11 Dic 2010, 15:52 »
scusate l'intromissione, in che topic posso domandare per problemi inerenti dei file audio che in ambiente mac mi riconosce, e in ambiente windows no, ma apre con VLC(in teoria sono tracce .flac,ma le rileva come file generici)?

per intenderci


se è roba che non si esaurisce con una risposta indirizzatemi nel topic corretto, grazie.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #1194 il: 11 Dic 2010, 16:26 »
Citazione da: Seppia link=topic=18565.msg1233729#msg1233729 date=
comunque tornando all'ipad onestamente 600 euro per leggersi le riviste mi sembra un po' caro
Infatti, io l'ho preso USA solo perché il 32GB costava meno del 16GB italiano.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Apple iPad
« Risposta #1195 il: 11 Dic 2010, 17:14 »


Ho anche un netbook, ma non lo userei mai per queste cose, infatti lo adopero solo se devo scrivere qualche recensione in treno o aereo.
Ipad non è funzionale per scrivere?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1196 il: 11 Dic 2010, 17:45 »


Ho anche un netbook, ma non lo userei mai per queste cose, infatti lo adopero solo se devo scrivere qualche recensione in treno o aereo.
Ipad non è funzionale per scrivere?

da quello che ho potuto testare (10 min di scrittura) la tastiera touch funziona meravigliosamente (come tutte le cose apple a parte itunes su win ^^ )
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #1197 il: 11 Dic 2010, 18:00 »
Allora, per il solo scrivere va anche bene, ma per lavorare a un testo come un articolo o una tesi ė molto meglio un computer: é assai piú "flessibile".
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: Apple iPad
« Risposta #1198 il: 11 Dic 2010, 18:32 »
Allora, per il solo scrivere va anche bene, ma per lavorare a un testo come un articolo o una tesi ė molto meglio un computer: é assai piú "flessibile".
Spiegati meglio per favore, in cosa è più flessibile?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1199 il: 11 Dic 2010, 18:42 »
scusate l'intromissione, in che topic posso domandare per problemi inerenti dei file audio che in ambiente mac mi riconosce, e in ambiente windows no, ma apre con VLC(in teoria sono tracce .flac,ma le rileva come file generici)?

per intenderci


se è roba che non si esaurisce con una risposta indirizzatemi nel topic corretto, grazie.  ;D
Allora i file che iniziano col punto dovrebbero essere inutili (basta verificare la dimensione in kb), i veri flac sembrano senza estensione, se la metti a manina funzionano?