Autore Topic: Apple iPad  (Letto 471503 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1050 il: 23 Lug 2010, 15:37 »
Non ho capito. :(
Ho detto una banalità?
Professional Casual Gamer

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1051 il: 23 Lug 2010, 15:38 »
Effettivamente il sistema di sincronizzazione dei dispositivi Apple è un discreto dito nel posteriore. Ma gli costa tanto permettere la sincronizzazione con almeno 2-3 pc? Altra cosa assurda: aggiorni il firmware? Bene, perdi tutti i file in memoria! Ok c'è il backup, ma io che faccio la compressione degli mp3 per farli stare tutti nei 32gb che ho (parlo di iphone ma vale per tutti i dispositivi) ci perdo letteralmente una giornata!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1052 il: 23 Lug 2010, 15:41 »
Tra l'altro, giuro, non ho alcuna intenzione parlarne male. iPad è un dispositivo che mi attira moltissimo, e che se fossi ricco sicuramente avrei già in casa (anche solo per navigare degnamente sul cesso :-[).
Però tutte 'ste limitazioni importanti mi distruggono, ed essendo completamente ignorante dell'offerta Apple mi fanno proprio cadere dal pero.
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #1053 il: 23 Lug 2010, 15:46 »
Ho detto una banalità?

Apprezzo il tuo candore fanciullesco, la tua ingenuita' genuina che permette di stupirti ancora di fronte a questo mondo corrotto e a diti nel posteriore.

tvb
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1054 il: 23 Lug 2010, 15:49 »
Basta non sincronizzare e gestire manualmente i file.

Mi pare ovvio che, si parla di sincronizzazione, questa la fai con un'unica libreria.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1055 il: 23 Lug 2010, 15:51 »
Infatti, basta impostare la gestione manuale e lo carichi da qualsiasi computer provvisto di itunes.

disinformazione! :P

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1056 il: 23 Lug 2010, 15:52 »
E' che non me ne sono mai interessato. Quando ho cominciato ad interessarmi di iPhone e iPad (tipo un mese fa) sono usciti tutti 'sti catenacci che mi hanno un po' ridimensionato entrambi i dispositivi (almeno nell'ottica di utilizzo su cui avevo fantasticato per prodotti di questa fascia di prezzo).
Sono un "fuckin' noob" (come mi ha chiamato un tizio che avevo appena battuto su SFIV usando il suo stesso personaggio).
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1057 il: 23 Lug 2010, 15:55 »
I catenacci ci sono ma imho una volta entrati nella mentalità sai come aggirarli o non ti pesano, tranne esigenze particolari.
Forse giusto l'iPad è più castrato del solito, ma semplicemente perché fa più cose e perché è uscito da pochissimo; nelle prossime versioni confido in una leggera apertura (apple imho proverà prima o poi a renderli indipendenti dal computer)

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.704
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1058 il: 23 Lug 2010, 15:57 »
Non è disinformazione. Col blackberry o con winmobile si fa tranquillamente e non vedo perchè uno che ha un pc desktop ed uno portatile debba sincronizzare contatti e agenda solo con uno. Resta poi il fatto dell'aggiornamento cancella tutto: avete una soluzione anche per questo? Ok lo fai una volta ogni due o tre mesi ma, tenere in ostaggio un dispositivo per una giornata non è bello lo stesso.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1059 il: 23 Lug 2010, 15:58 »
Mi sembra che Tsuneku abbia postato poche pagine fa una app che legge i filmati direttamente in divx e che vede le cartelle in rete del pc fisso.


Yep, AirVideo permette di convertire in tempo reale i video presenti sul PC per vederli su iPad, qualunque formato.

@Wis: non è un tablet.
Le assenze di cui discutevate sono figlie della giovinezza del device/software ma anche di scelte precise, comprare iPad pensando di utilizzarlo come un tablet sarebbe un grossissimo errore.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1060 il: 23 Lug 2010, 16:03 »
Anche con i software Nokia puoi sincronizzare la rubrica di Windows con tutti i PC/telefonini che vuoi.
Però, vabbè, se è solo la sincronizzazione non è così clamoroso (anche se rimane stupido). :)

@Tsuneku: sì, ora l'ho capito.
E' una sorta di console portatile con servizi particolari, considerandolo come tale acquista molto più senso.
Professional Casual Gamer

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1061 il: 23 Lug 2010, 16:09 »
Resta poi il fatto dell'aggiornamento cancella tutto: avete una soluzione anche per questo? Ok lo fai una volta ogni due o tre mesi ma, tenere in ostaggio un dispositivo per una giornata non è bello lo stesso.
Aggiornamento cancella tutto? Cosa intendi?

Con l'aggiornamento ad iOS 4.0 ho collegato l'iPhone, ho aggiornato e ho ritrovato tutto com'era prima.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1062 il: 23 Lug 2010, 22:43 »
Infatti, basta impostare la gestione manuale e lo carichi da qualsiasi computer provvisto di itunes.

Ah, beh. Viva la semplicità. It just works.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1063 il: 23 Lug 2010, 22:55 »
Evvabbè dai, posso capire la musica e i video (che tra l'altro sono secondari su iPad, ti ci vedi ad ascoltare musica con ipad? in tasca?) ma senza itunes come facevi a gestire backup/ripristino, aggiornamenti software, installazione di programmi, rubrica, sync email ecc ecc.

Non mi sembra un grosso problema per un oggetto come iPad, lo è di più per l'iPod (maggiormente portatile) ma ormai ci sono yamipod e sw vari che ti porti dietro stesso nell'iPod e non richiedono installazione.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1064 il: 24 Lug 2010, 04:00 »
Mi sembra che Tsuneku abbia postato poche pagine fa una app che legge i filmati direttamente in divx e che vede le cartelle in rete del pc fisso.


Yep, AirVideo permette di convertire in tempo reale i video presenti sul PC per vederli su iPad, qualunque formato.

Sì esatto, l'app che ho segnalato io.

Comunque il fatto che si possano sincronizzare la propria libreria solo con il proprio Mac è un "suggerimento" che le case musicale e cinematografiche hanno suggerito alla Apple.
Altrimenti io compro una canzone, un film o un app e la carico sul mio iPad, vengo a casa tua e la passo sul tuo Mac...