Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469248 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1035 il: 20 Lug 2010, 15:19 »
Aiuto:mi servirebbe qualche suggerimento su due tematiche distinte e in tempi brevi

1- Come si fa a realizzare un'applicazione per iPad, dal punto di vista "burocratico". Cioè, io l'ho fatta, poi che succede? Chiamo Apple, devo farla valutare...etc

2-Non trovo da nessuna parte un elenco di applicazioni realizzate da AZIENDE, quindi NON privati che realizzano l'app del polpo paul, ma chessò, la Ferrari che fa un catalogo elettronico delle sue auto, La campari che fa una guida elettronica su come bere bene...robe così. Se ve ne viene in mente qualcuna...

Come hanno detto altri ti iscrivi al programma Apple dietro esborso di 99€ l'anno e una volta finita l'applicazione la mandi a loro che la controllano e se tutto va bene la mettono sullo store.

Non capisco il fatto di applicazioni fatte da aziende. Una eventuale applicazione della Ferrari di certo non è sviluppata dalla Ferrari ma si appoggiano a delle società che fanno questo di mestiere.
Ti interessa sapere chi sono gli sviluppatori più "famosi" e bravi di app per iPad?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #1036 il: 20 Lug 2010, 15:25 »
Una eventuale applicazione della Ferrari di certo non è sviluppata dalla Ferrari ma si appoggiano a delle società che fanno questo di mestiere.
Ti interessa sapere chi sono gli sviluppatori più "famosi" e bravi di app per iPad?

Non esattamente.Se io scarico l'Applicazione Ferrari significa che la Ferrari l'ha fatta realizzare a qualcuno. A me interessa sapere quali aziende in Italia si sono fatte fare un app brandizzata. Per dire, Gucci ce l'ha? Armani? Robe così.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1037 il: 20 Lug 2010, 15:27 »
Citazione
Disegni che non esistono
Gipi racconta com'è disegnare con iPad, e parecchie altre cose

Fa schifo l’Ipad.
Il mio iPad fa schifo.
Lo guardo, appoggiato sul tavolo proprio sopra un album acquarello trecento grammi al metro quadro, in conflitto aperto con pennelli e penne e blocchi di colore giganti.
Il tavolo da disegno, tavolo, che vuol dire in legno, è tutto intorno, con barattoli e acqua e matite e pennarelli e gomma. Un barattolo. Quello che lavorò come posacenere per anni e adesso (poverino) si è ridotto a contenere pelle di lapis.
L’iPad sta in mezzo e sopra a questo. Nel mezzo.
Io lo guardo e penso: che schifo.
Fa veramente schifo.
È una quadretta tabletta nerastra e muta. Unta. Terribilmente unta di ditate e impronte digitali che CSI ci potrebbe fare una stagione intera a razzolarci sopra.
Davvero, quella tavoletta lì, la mia almeno, fa veramente schifo.

Continua qui: http://www.ilpost.it/2010/07/19/gipi-disegnare-con-ipad-brushes/

Leggetelo, che ne vale la pena :)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1038 il: 20 Lug 2010, 15:34 »
Una eventuale applicazione della Ferrari di certo non è sviluppata dalla Ferrari ma si appoggiano a delle società che fanno questo di mestiere.
Ti interessa sapere chi sono gli sviluppatori più "famosi" e bravi di app per iPad?

Non esattamente.Se io scarico l'Applicazione Ferrari significa che la Ferrari l'ha fatta realizzare a qualcuno. A me interessa sapere quali aziende in Italia si sono fatte fare un app brandizzata. Per dire, Gucci ce l'ha? Armani? Robe così.
Mi sa che l'unica cosa è cercare su iTunes store a manina.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1039 il: 20 Lug 2010, 15:59 »
Una eventuale applicazione della Ferrari di certo non è sviluppata dalla Ferrari ma si appoggiano a delle società che fanno questo di mestiere.
Ti interessa sapere chi sono gli sviluppatori più "famosi" e bravi di app per iPad?

Non esattamente.Se io scarico l'Applicazione Ferrari significa che la Ferrari l'ha fatta realizzare a qualcuno. A me interessa sapere quali aziende in Italia si sono fatte fare un app brandizzata. Per dire, Gucci ce l'ha? Armani? Robe così.
Mi sa che l'unica cosa è cercare su iTunes store a manina.

Sì penso di sì, sicuramente non esiste un elenco.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1040 il: 20 Lug 2010, 17:07 »

Gipi racconta com'è disegnare con iPad, e parecchie altre cose

Bellissimo :)

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1041 il: 21 Lug 2010, 16:11 »
Agli iPaddisti fruitori di social network (ma anche RSS) consiglio di scaricare Flipboard, un ottima applicazione gratuita che reimpagina i contenuti in una sorta di Magazine.
Il video rende meglio l'idea, è fatta davvero bene.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1042 il: 21 Lug 2010, 22:10 »
Agli iPaddisti fruitori di social network (ma anche RSS) consiglio di scaricare Flipboard, un ottima applicazione gratuita che reimpagina i contenuti in una sorta di Magazine.
Il video rende meglio l'idea, è fatta davvero bene.

Realizzazione grafica e usability ottime. Però non mi piace che faccia una scelta su cosa è più importante e cosa meno. Voglio essere io ad organizzare i miei contenuti. Però sicuramente l'idea è interessante e l'applicazione sembra essere fatta molto bene.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1043 il: 22 Lug 2010, 08:55 »
Agli iPaddisti fruitori di social network (ma anche RSS) consiglio di scaricare Flipboard, un ottima applicazione gratuita che reimpagina i contenuti in una sorta di Magazine.
Il video rende meglio l'idea, è fatta davvero bene.

Realizzazione grafica e usability ottime. Però non mi piace che faccia una scelta su cosa è più importante e cosa meno. Voglio essere io ad organizzare i miei contenuti. Però sicuramente l'idea è interessante e l'applicazione sembra essere fatta molto bene.


Yep, se non erro siamo alla versione 1.0 e ci sono quindi ampi margini di miglioramento.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #1044 il: 22 Lug 2010, 19:22 »



Domandismo niubbico. Siccome non ho tempo di riguardarmi il topic o cercare in rete, mi servono urgentemente tre info sull'accrocchio, visto che dovrebbe essere il regalo di nozze che devo fare assieme ad amici a un amico geek che si sposa.

- Ci girano applicativi e programmi utili a visionare roba ehm...scaricata (leggi: vlc, mame, cddisplay, programmi di quel genere)

-la tastiera virtuale è comoda/scomoda?

-mi pare che l'accrocchio non abbia porte usb, allora come faccio a trsferire dati e file da un pc all'ipad.

thx

ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
Re: Apple iPad
« Risposta #1045 il: 22 Lug 2010, 20:46 »
per la prima:
non saprei se ci sono altri programmi, ma di base dovresti poter importare i filmati sulla libreria di itunes su PC, e da lì portarli su ipad
per la seconda:
per me la tastiera è ottima, solo trovo un po' seccante il dover inserire lo shift per scrivere numeri, come sul touch, nonostante il maggior spazio a disposizione.
per la terza:
puoi trasferire i dati da un ipad a un pc col cavo usb apposito, ma puoi scambiare dati solo tramite itunes e solo con il pc in cui itunes è sincrozzato a quell'ipad specifico. Non puoi avere due pc con due librerie (o anche solo la stessa libreria duplicata) e sicronizzare l'ipad su entrambi, se non riformattandolo ogni volta.

edit, spero che qualcuno sappia darti qualche info in più per la prima domanda...
« Ultima modifica: 22 Lug 2010, 20:51 da HAL9001 »
Motokoooooooo!!!!!

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1046 il: 23 Lug 2010, 13:56 »
per la prima:
non saprei se ci sono altri programmi, ma di base dovresti poter importare i filmati sulla libreria di itunes su PC, e da lì portarli su ipad
per la seconda:
per me la tastiera è ottima, solo trovo un po' seccante il dover inserire lo shift per scrivere numeri, come sul touch, nonostante il maggior spazio a disposizione.
per la terza:
puoi trasferire i dati da un ipad a un pc col cavo usb apposito, ma puoi scambiare dati solo tramite itunes e solo con il pc in cui itunes è sincrozzato a quell'ipad specifico. Non puoi avere due pc con due librerie (o anche solo la stessa libreria duplicata) e sicronizzare l'ipad su entrambi, se non riformattandolo ogni volta.

edit, spero che qualcuno sappia darti qualche info in più per la prima domanda...

Tutto giusto.
Riguardo alla prima domanda: i filmati vanno convertiti in formato compatibile con iTunes, una volta importato con iTunes li leggi tranquillamente con la app video. Altrimenti puoi vederli in streaming dal tuo computer se i due aggeggi sono sulla stessa rete wi-fi e in questo caso l'app (Air Video) si occupa di convertirli al volo in formato compatibile per iPad.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #1047 il: 23 Lug 2010, 14:35 »
Mi sembra che Tsuneku abbia postato poche pagine fa una app che legge i filmati direttamente in divx e che vede le cartelle in rete del pc fisso.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1048 il: 23 Lug 2010, 15:30 »
Onestamente lo spero per gli utilizzatori di iPad, perchè il panorama dipinto da HAL mi sembra abbastanza drammatico (soprattutto il collegamento impossibile da due PC). °____°
Professional Casual Gamer

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #1049 il: 23 Lug 2010, 15:31 »
(soprattutto il collegamento impossibile da due PC).

 :D

No, non dico nulla, giuro.

 :D

Wis abbracciami
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)