Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469197 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1005 il: 26 Giu 2010, 23:52 »
 AirVideo

ma i server da inserire dove li trovi?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1006 il: 27 Giu 2010, 09:51 »
AirVideo

ma i server da inserire dove li trovi?



Penso di non aver capito la domanda, il server è il tuo Mac che configuri tramite il client che trovi sul sito ufficiale, una volta installato trovi l'iconcina sulla barra dell'orologio, entri nelle preferenze e imposti le cartelle che vuoi rendere accessibili via wifi/3g su ipad/iphone ... e sul mac hai finito.
Su iPad apri airvideo  (la versione free ha una limitazione sul numero di file), selezioni il Mac dal quale vuoi vedere i filmati (che ovviamente deve essere acceso, in rete e con il software startato) e scegli se vederlo con la conversione in tempo reale o se vuoi convertirlo: stop. E' semplicissimo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1007 il: 27 Giu 2010, 12:15 »
risolto. non avevo capito proprio come funzionava il software.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1008 il: 28 Giu 2010, 13:45 »
Qualcuno ha preso la custodia ufficiale Apple ? Se si: la parte che si piega dietro l'ipad durante l'utilizzo, è in qualche modo ancorata o bisogna tenerla con le dita?

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1009 il: 28 Giu 2010, 22:30 »
Qualcuno ha preso la custodia ufficiale Apple ? Se si: la parte che si piega dietro l'ipad durante l'utilizzo, è in qualche modo ancorata o bisogna tenerla con le dita?

Mi rispondo da solo: quando è chiusa il peso stesso della parte che copre lo schermo fà si che rimanga abbastanza aderente, quando è aperta rimane libera. Non ho ancora capito se mi trovo bene, il mio problema è che ODIO qualunque custodia, sempre. :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1010 il: 29 Giu 2010, 00:51 »
e perchè l'hai presa ?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1011 il: 29 Giu 2010, 09:11 »
e perchè l'hai presa ?

Perche tremavo a lasciarlo libero, il mio cucciolo è abbastanza attento ma rimane sempre un bambino di 2 anni e 8 mesi :)
Esclusa quella ufficiale Apple poi, ho trovato solo skin protettive che lasciano libero il display, e non mi sembra una soluzione ottimale.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1012 il: 30 Giu 2010, 11:21 »
http://www.unita.it/news/mondo/100562/la_figuraccia_con_lipad_che_cambier_il_bundestag

bene, speriamo cosi sia sventato un tentativo simile in larga scala.

Carta procurata da sani alberi abbattuti!
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1013 il: 30 Giu 2010, 11:40 »
 :D :D :D :D ma non erano solo i pc a crashare?  :whistle:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1014 il: 30 Giu 2010, 11:47 »
:D :D :D :D ma non erano solo i pc a crashare?  :whistle:


Infatti non sembra sia andato in crash:

Nonostante ora il deputato difenda l’Ipad come baluardo del progresso, ha dovuto ammettere di averlo comprato solo poco prima dell’intervento e che aveva quindi scarsa dimestichezza. Molto semplicemente, non aveva salvato il suo discorso e da un momento all’altro gli è scomparso dallo schermo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1015 il: 30 Giu 2010, 12:39 »
prima nell'articolo dice una cosa diversa però.  :P
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Apple iPad
« Risposta #1016 il: 30 Giu 2010, 14:31 »
In effetti la giustificazione data mi sembra surreale.
Cosa c'ha, i word processor a orologeria, l'iPad?
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1017 il: 30 Giu 2010, 14:44 »
ma infatit il punto non e' se funziona o no ma che un giusto parlamento ne abbia bannato l'utilizzo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #1018 il: 01 Lug 2010, 09:13 »
Per la gestione degli eBook segnalo Calibre, software gratuito compatibile con Windows, OSx e Linux che partendo da un pdf, un file lit, un epub, genera ebook compatibili con iPad/iPhone.
Nel caso dei Pdf è possibile impostare i metadati, dall'autore alla copertina, sia tramite download automatico che manualmente.
Ho già provato partendo da diversi file di origine ed il risultato è ottimo.
« Ultima modifica: 01 Lug 2010, 09:22 da Tsuneku »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1019 il: 01 Lug 2010, 09:18 »
Interessante! Grazie.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT