Autore Topic: Apple iPad  (Letto 472093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #975 il: 24 Giu 2010, 15:36 »
I siti di Repubblica e Corriere (non so gli altri) sono già stati bloccati per iPhone, se non lo sono ancora per iPad poco ci manca, credo.
i siti per ora si vedono come su un normale pc

Shape parla della visualizzazione via 3G: confermi o li guardi via WiFi?

Già che ci siamo ed in tema riviste: appena rilasciata Panorama.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #976 il: 24 Giu 2010, 15:44 »
Parlavo di quella 3G, sì. Devo dire che ho provato una volta un po' di tempo fa, quando annunciarono questo cambiamento, e poi non l'ho più fatto.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: Apple iPad
« Risposta #977 il: 24 Giu 2010, 20:28 »


Ah, aggiungo Retrogamer Magazine alla mia wishlist.

 :yes:
C'è un'applicazione disponibile già da Febbraio. Costa 1,59 euro (include il download dell'ultimo numero disponibile), è universale (dunque funziona sia su iPad che su iPhone) e permette l'acquisto degli arretrati a 3,99 euro cadauno. La valutazione sullo store USA è relativamente bassa, ma non so quanto sia indicativa.

http://appshopper.com/books/retro-gamer-magazine

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #978 il: 24 Giu 2010, 21:43 »

leggere quotidiani e riviste ancora di più




Questo mi interessa parecchio, ma cosa c'è di disponibile al momento?


Appena rilasciata, casca a fagiolo per te  :D

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #979 il: 24 Giu 2010, 22:46 »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.504
Re: Apple iPad
« Risposta #980 il: 24 Giu 2010, 22:48 »
l'ho fatto, l'ho comprato, e per questo andrò all'inferno, ma intanto rido.
sto nella fase iniziale, quella in cui lo ruoti in orizzontale poi lo rimetti in verticale solo per  goderti la fluiditá della transizione.
sullo store c'è un mucchio di roba ma devo ancora capire come si fa a distinguere le app specifiche per ipad.
ad esempio, ho preso macworld ita e me la visuzlizza a risoluzione "iphone".
fico il corriere invece, che ha l'impaginazione del giornale cartaceo ma i contenuti sono multimediali.
ottima la tastiera: in modalitá wide riesco a scriverci usando quasi tutte le dita. non dico che eguaglia una tastiera meccanica, ma non ne fa sentire troppo la mancanza.
poi sono tornato all'iphone per rispondere a un sms e tutto quello che ho pensato è stato "mamma quanto è piccolo" :D

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #981 il: 24 Giu 2010, 23:33 »
Le applicazioni universali (ipad + iphone) hanno un + davanti, viceversa quelle che trovi nella sezione iPad e senza il segno + dovrebbero essere a risoluzione nativa.
La mia scimmia ha passato ogni limite di sopportazione, ho iniziato a stilare la lista dei desideri software.
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 23:36 da Tsuneku »

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #982 il: 24 Giu 2010, 23:51 »
C'è un'applicazione disponibile già da Febbraio. Costa 1,59 euro (include il download dell'ultimo numero disponibile), è universale (dunque funziona sia su iPad che su iPhone) e permette l'acquisto degli arretrati a 3,99 euro cadauno. La valutazione sullo store USA è relativamente bassa, ma non so quanto sia indicativa.

http://appshopper.com/books/retro-gamer-magazine
Ohibò, non l'avevo vista.
Comprata l'applicazione a 1,59 euro si ha il diritto a scaricare l'ultimo numero della rivista.
Gli arretrati, come diceva Pupo, costano 3,99 euro. L'abbonamento annuale è 33 euro.

Molto figliodeifiori la possibilità di condividere un numero. In pratica, io invio il numero X al mio amico Y. Lui può leggerselo a scrocco entro quattro giorni, durante i quali io non posso tuttavia accedere a quel numero.

Riguardo i voti bassi all'applicazione, i cui commenti ancora non ho letto, credo dipendano dal fatto che è ancora imperfetta, con qualche crash di troppo.    

P.S. Fulgenzio, sei ancora lì?
P.P.S. Noto ora che è disponibile anche l'app di GamesTM. Stesse caratteristiche dell'app di Retro Gamer.
« Ultima modifica: 25 Giu 2010, 00:12 da Ivan F. »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #983 il: 25 Giu 2010, 00:21 »
Ma le app di retrogamer e games sono semplici lettori di PDF + file PDF o hanno qualcosa in più?
Gli arretrati costano 4 euro, e le nuove uscite? Intendo singolarmente, non l'abbonamento.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #984 il: 25 Giu 2010, 00:43 »
Sono PDF con un inutile effetto sfogliapagina stile iBooks.
Inutile perché rallenta l'applicazione, richiede uno swipe che in una rivista digitale si evita volentieri e, soprattutto, non risponde molto bene. 

Per il resto, niente contenuti extra, niente articoli estratti. Le riviste di Zinio sono su un altro pianeta. Non capisco nemmeno perché questa casa editrice ha pubblicato mille app per mille riviste, invece di inglobarle in un'unica edicola realizzata bene.

I nuovi numeri, anche se al momento non ho nuovi numeri acquistabili, dovrebbero costare 3,99 euro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #985 il: 25 Giu 2010, 09:26 »
Ma a questo punto (vendere PDF) non facevano meglio a venderli dentro iBooks Store? Si possono vendere anche riviste lì o solo libri?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #986 il: 25 Giu 2010, 11:46 »
l'ho fatto, l'ho comprato, e per questo andrò all'inferno, ma intanto rido.


benvenuto nel gruppo :)

tra l'altro io ne avevo messo uno in vendita per conto di un amico e nessuno mi ha contattato. l'ho venduto or ora su un altro forum.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #987 il: 25 Giu 2010, 12:05 »


P.S. Fulgenzio, sei ancora lì?
P.P.S. Noto ora che è disponibile anche l'app di GamesTM. Stesse caratteristiche dell'app di Retro Gamer.

 :yes:

Beh, ma io sono interessato solo alla carta, sarò l'ultimo baluardo, ma di leggere quelle 3 riviste che compro su un device digitale non se ne parla. Cmq tutte le riviste IMAGINE sono disponibili su iPad.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Apple iPad
« Risposta #988 il: 25 Giu 2010, 12:21 »
Io non voglio avere più carta in mezzo ai maroni.

l'iPad salverà il mondo dalla deforestazione

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #989 il: 25 Giu 2010, 14:25 »
Mi sa che l'attacco della recensione di ArsTechnica fa centro al primo colpo:

"The iPad isn't a big iPod touch—an iPod touch is a miniature iPad that restricts the full multitouch experience in exchange for offering greater portability. With the iPad, in contrast, you get multitouch the way it was meant to be done."
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)