Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469100 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #960 il: 24 Giu 2010, 10:26 »
pedro ma giusto due pagine fa non ne parlavi così bene e ora maledici chi ce l'ha  :D
quindi nel frattempo l'hai provato?  :whistle:

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #961 il: 24 Giu 2010, 10:27 »
Ma non mi pare di aver parlato male del prodotto, se rileggi bene.
Poi io voglio proprio come e-reader, lo vado dicendo da tempo; del resto mi tange poco.
Dal vero non l'ho ancora visto.
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 10:31 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Apple iPad
« Risposta #962 il: 24 Giu 2010, 10:39 »
Macworld ita o usa?
Ottimo prezzo cmq, così ha senso eccome l'iPad come reader.

Eccome direi, sto rivedendo la mia posizione verso l'iPad. Eliminare la montagna di riviste che mese dopo mese cresce e  e avere tutti i numeri a portata di mano non ha prezzo...Purtroppo le riviste a cui sono interessato non sono ancora disponibili in formato elettronico...
« Ultima modifica: 24 Giu 2010, 10:42 da Simone S. »

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #963 il: 24 Giu 2010, 10:43 »
Intanto Amazone ha ridotto il prezzo del Kindle...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #964 il: 24 Giu 2010, 10:45 »
Ma non mi pare di aver parlato male del prodotto, se rileggi bene.
Poi io voglio proprio come e-reader, lo vado dicendo da tempo; del resto mi tange poco.
Dal vero non l'ho ancora visto.
Più che altro parli male dell'applicazione del modello iPad supersemplificato e limitante ai normali computer.
Certo se lo intendi come reader allora ok, se lo vedi come mini-computer allora le limitazioni ti dovrebbero dare fastidio.

Cmq ho capito cosa vuoi dire  :yes:

Appena puoi provalo, safari è davvero ben fatto e come navigazione internet potrebbe sostituire il PC (oddio ora che ci penso non ho provato a vedere se c'è il tabbed browsing)


@shape: il kindle si dice l'abbiano abbassato in risposta al nook di barnes & noble, poi magari anche l'iPad ha dato il suo contributo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #965 il: 24 Giu 2010, 11:06 »
Pensa se mettono pure Edge o Empire o l'Harvard Business Review a prezzi umani... Sbav.
L'Harvard Business Review c'è.
http://ita.zinio.com/browse/publications/index.jsp?productId=1629324&sch=true

Abbonamento annuale a 64 euro: -61% rispetto al prezzo di copertina.

Altre note tecniche: è possibile iniziare a leggere le riviste appena dopo l'inizio del download, visto che scarica in successione le pagine. Chi è abbonato riceve inoltre un'email all'uscita di ogni nuovo numero, la cui cover compare contemporaneamente nella propria libreria. Si può inoltre impostare un badge numerico sull'icona di Zinio, in modo che segnali le riviste ancora da scaricare. Questo significa che indica anche se ci sono nuovi numeri.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #966 il: 24 Giu 2010, 11:10 »
Ottimo, parrebbe pure la versione USA e non quella per n00b (l'International che pubblicano pure da noi).

«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #967 il: 24 Giu 2010, 11:48 »
Anche L'Unità su iPad:
http://itunes.apple.com/it/app/id375092072?mt=8
Se non ho letto male, l'edizione solo iPhone/iPad costa 60 euro per 6 mesi, 100 euro per un anno.

Era già disponibile anche La Gazzetta dello Sport:
http://itunes.apple.com/it/app/la-gazzetta-dello-sport/id371704219?mt=8
I prezzi, in questo caso, sono quelli di Repubblica e Corriere: 20 euro per un mese.

Avranno mica fatto cartello?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #968 il: 24 Giu 2010, 12:15 »
Ottimo.
Cartello sì, ma non è neanche carissimo: alla fine il cartaceo costa di più (e per chi non vuol spendere c'è sempre il sito). I numeri vecchi restano consultabili per sempre? Per il Sole 24h sarebbe ottimo. In azienda avevamo pigne enormi di arretrati ovunque.

Adesso vogliamo feedback sui cbr/cbz. :-)

Ah, aggiungo Retrogamer Magazine alla mia wishlist.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #969 il: 24 Giu 2010, 12:17 »
I siti di Repubblica e Corriere (non so gli altri) sono già stati bloccati per iPhone, se non lo sono ancora per iPad poco ci manca, credo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #970 il: 24 Giu 2010, 12:23 »
Ma pure via wifi?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.476
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #971 il: 24 Giu 2010, 12:26 »
@pedro
I numeri vecchi, se ho ben capito, possono essere cancellati dalla propria libreria, ma riscaricati quando si vuole.
Dall'applicazione iPad mi pare solo non sia possibile acquistare arretrati. Sul sito, per dire, c'è tutto l'archivio delle riviste, con i numeri vecchi spesso a prezzi (ulteriormente) ridotti.

@shape
Il sito di Repubblica non è precisamente bloccato su iPhone. E' ancora possibile selezionare la versione desktop, se non erro.
Per chi vuole leggere anche il Corriere su iPhone, segnalo Atomic Web Browser. Ha una funzione attraverso cui simula di essere un altro browser a scelta (Firefox, ad esempio), quindi inganna il sito ed è possibile visualizzarlo come se si fosse su PC.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Apple iPad
« Risposta #972 il: 24 Giu 2010, 13:09 »


Ah, aggiungo Retrogamer Magazine alla mia wishlist.

 :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Tsuneku

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.391
Re: Apple iPad
« Risposta #973 il: 24 Giu 2010, 13:28 »
Io le riviste le voglio tutte così. :(

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #974 il: 24 Giu 2010, 13:59 »
I siti di Repubblica e Corriere (non so gli altri) sono già stati bloccati per iPhone, se non lo sono ancora per iPad poco ci manca, credo.
i siti per ora si vedono come su un normale pc
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima